Una Stupida Storia d'Amore
di AyaCere

01/03/12, ore 22:27

Buonsalve!
Piccola premessa: non sono una grande fan dei canon pairings (kisshuxichigo,retasxpai, ecc), ma dato che c' erano assolutamente troppe poche fanfiction su Zakuro e Pai (qualcosa come 2!! ç__ç) mi sono avventurata nel mondo del nostro pesciolino e del freddo alieno!
Prima cosa: complimenti. Sei riuscita a farmi apprezzare questa coppia, che, sinceramente, non sono mai riuscita a inquadrare bene. Forse perché vedo Retasu come un' ingenua sentimentale imbranata ed esageratamente timida (lo so, sono davvero troppo severa nei suoi confronti) e che certamente non amo come personaggio, e Pai come una specie di ghiacciolo iroso che trova nella debolezza il peggior difetto (debolezza apparente, però, perché almeno nel manga la mew mew smeraldina è parecchio forte quando ci si mette!), quindi non sono mai riuscita a collegarli bene. Però la tua fanfiction ha spiegato bene l' avvicinamento reciproco, passetto per passetto, ed è culminata meravigliosamente con un finale piuttosto triste. Non riesco a vedere un possibile ''happy ending'': erano obbligati a lasciarsi, per tutti i motivi che hai elencato tu, e anche perché alla fine i tre aieni sarebbero dovuti ritornare ognuno sul proprio pianeta, e bye bye, grazie di tutto, ciao.
Mi ha un po' perplesso l' aggressività di Retasu e la candezza di Pai nei confronti della sua bella: io me lo sarei immaginato più... non so, più violento nei modi di fare, tipici di qualcuno che non ha mai amato e non sa ancora amare come si deve, però boh è una mia idea personale.
Grazie per aver postato una fic così carina su loro due, la migliore che ho letto finora (davvero grazie,grazie,grazie per non aver strapazzato il personaggio di Pai in modo melenso e sdolcinato *^*) :D

Satsuriko
02/02/08, ore 14:31

Il finale è strappalacrime...ma dopotutto ero stata avvertita. La ff mi è piaciuta molto: stile elaborato e altrettanto elaborata la descrizione dei personaggi. Ottimo lavoro!

26/09/07, ore 22:10

Bellissima, questa storia mi è piaciuta molto, anche se il finale è un pò triste... ma non importa!!!! mi piace tantissimo come scrivi, complimenti!!! baci baci

Mew Pam
25/06/07, ore 15:54

Che carina questa storia... *_* Romantica, ma non mielosa. Triste, ma non drammatica. E, ancora più importante, scritta bene! ^^ Sei sempre così iper critica nei confronti dei tuoi scritti... Ma alla fine ottengono sempre il risultato sperato! Ma ti capisco, per me è lo stesso! >_> Totalmente, incondizionatamente... Ahhh, perché mi fanno pensare a Twilight queste parole? *_* Ci sono anche alcuni elementi simili con New Moon... Vabbè, lasciami perdere. Io ormai vedo Ed e Bella dappertutto! XD Un bacio! E, tempo permettendo, prenderò a leggere anche Frammenti di Me... Ciao!!! ^_^

ichigo
22/06/07, ore 12:12

La storia è bella ma lasci ke ti idca ke il finale lascia molto a disiderare

ylenia93
17/06/07, ore 20:58

2 parole:semplicemente meravigliosa!!!

Lory 06
17/06/07, ore 13:42

ç_ç nuuu che finale triste poverii mi è venuto da piangere, cere-chan ma devi fare un sequel anche se la vuoi far finire in modo triste sarebbe bello vedere la storia allungata anche di un solo e bellissimo capitolo *O* anche se la mia coppia preferita è retasu /ryo (grazie di aver messo una parte dove parla anche lui *si inchina*) le retasu/pai scritte così bene e in modo così scorrevole e piacevole da leggere mi piacciono un sacco ^O^ grazie a questa fan fic mi hai fatto appassionare ancora di + alla coppia thanks ^O^ sauuu e spero che la continuerai tvtb ^^

Mia
14/06/07, ore 22:35

Whaaa *///* bellissima!stupenda!fantastica!semplicemente,meravigliosamente fantastica!finalmente una PiexRetasu! *_* Ti adoro! rende perfettamente l'idea per la coppia!ha ragione Nana...dovresti fare assolutamente un sequel dopo la battaglia finale!ahahah whaaaaaaaaaaaaa!complimentonissimi, e mi raccomando, scrivi altre ff, e ancara ri-racomando, finisci Barriera D'Argento!XDDDDDDDDDDDDD ziaou, un bax

Nana00
13/06/07, ore 23:06

molto bella, davvero...però, stavo pensando, potresti anche pensare a un seguito...insomma, perchè hanno deciso di incontrarsi dopo il fatto della pineta? come hanno deciso? Perchè Pie non vuole andare al sodo (retasu invece si!)?Cosa può succedere dopo la battaglia finale, dopo che tutti hanno tradito Deep Blu? Ci possono essere tanti risvolti, sai? Provaci, se hai tempo, perchè ho notato che tu lasci leff ha metà ^_^"""...a presto (si spera)

13/06/07, ore 22:10

Me commossa TToTT...io sn 1 fan della coppia KisshuXichigo ma, devo confessare che mi sto appassionando anche allacoppia PaiXRetasu...cosa posso dirti apparte che, sei stata davvero molto brava, hai saputo concentrare tutte le loro emozioni in un "foglio-virtuale" tutte le loro sensazioni e i loro pesieri...E' stata una one-shot davvero bella e struggentemi spiace solo per il finale, così triste e ingiusto( non dirlo a me TTOTT NdPai...poverooo) Ora ti saluto...1 bacione Robertina92 PS=Kisshu è il più figo...-hehe!

Kuroneko
13/06/07, ore 21:12

Veramente tanti complimenti...scrivi davvero bene, e hai reso i sentimenti sia di Retasu che di Pai, in modo stupendo...questo due personaggi che x me di solito sono "secondari" (io sono una KishuxIchigo dipendente :P + Kisshu dipendente xò..eheh...*ççç*) ma in questa fanficton mi hanno proprio fatto sognare. Brava. *applausi*

13/06/07, ore 18:50

mamma mia...ti giuro che sto piangendo. certo, non c'era finale più adeguato (come ha detto Comei) ma ti giuro che ci sono rimasta male XD. Di solito amo le storie che finisco male (sadica ndKisshu) ma ci sono rimasta di sasso. Hai scritto talemnte bene le sensazioni di Reasu che...che...NON HO PAROLE! Anche il tratto psicologico di Pie è fantastico, sul serio!Scrivessi io come te!però...ora che ci penso...tutto è iniziato per Taruto e Purin °_°...quei due sono dei pazzi XD! ora ti lascio! un Brava meritato!a prestoooooooooooo

13/06/07, ore 18:09

Triste e realistica...BRAVA! Non ti preoccupare per il tempo che ci hai impiegato… (io sono da 4 mesi sull'antefatto della mia fict che non ho ancora pubblicato XD ) Hai azzeccato il finale adatto che per me è la cosa più importante. In realtà ogni storia ha già dentro di se il suo unico finale possibile. Se sbagli finale rovini anche un capolavoro. MA TU SEI BRAVA E NON L’HAI FATTO! ^-^

13/06/07, ore 18:09