Consequences
di Avah

13/03/13, ore 14:08

Ed eccomi qui a commentare!
Prima di tutto mi piace da dove sei partita, in quanto l'episodio che usi è uno dei miei preferiti (grande interpretazione di mister Cahill...). Il capitolo è molto interessante, si crea curiosità nel voler scoprire chi è questa donna misteriosa che ha deciso di aiutare il nostro povero Flack.
Mi piace anche l'inserimento dei due angeli (va bene chiamarli così? Sai che non me ne intendo molto...); Marjeka col suo solito carattere forte e "dominante" (trovo molto IC con la precedente fiction il fatto che lei dia ordini e si comporti come fa in questo capitolo) e Jess... Jess mi manca sempre tantissimo. Carino da parte tua includerla nella storia.
Buon lavoro, complimenti.

07/12/12, ore 21:37

Non so se adesso ho le idee un pò confuse, ma... Chris non è un personaggio della fanfiction con Montano e Taylor? Però lì, se ben ricordo, la protagonista non conosceva Don prima del racconto... Vabbè, dopo vado a controllare.
Veniamo a questo capitolo: qualcosa ci viene svelato (Jessica percepisce solo il dolore fisico e non anche i pensieri e le emozioni di Don), molto altro è rimesso alla nostra curiosità (che rapporto ha la misteriosa Johanna con Don? e soprattutto, cosa lega Johanna e Marjeka?Forse lei è una sua discendente?). Bella la scena finale che contrappone da un lato il momento di tenerezza estrema dei due amanti che possono incontrarsi di nuovo dopo una dolorosa separazione, sia pure per un istante fugace, e dall'altro il riconoscimento - solo un istante sospeso - di Johanna e Marjeka, che appartengono "a due mondi diversi, a due tempi diversi, ma allo stesso corpo terreno". Molto bella questa frase, complimenti!
Alla prossima.

04/12/12, ore 19:21

Dunque, questo è il seguito di Crystal souls, giusto? Mi piace l'idea che accanto all'angelo, la cui triste storia avevamo conosciuto nella fic precedente, adesso ci sia anche Jessica: in fondo, pensare che una persona morta e che ci amava continui a vegliare su di noi, percependo le nostre emozioni e il nostro dolore è in qualche maniera confortante. E anche la ripresa dell'episodio ("Il nido del cuculo" se non erro) in cui il povero Don rischia di beccarsi una coltellata da quei due balordi in metro mi sembra ideale per virare verso un what if?, in questo caso in chiave soprannaturale. Solo, mi chiedo chi sarà Jo... non ha nulla a che vedere con la Danville, vero?
Un bacio, alla prossima.