Com'era all'inizio e come sarà
di Mrs C

13/05/14, ore 11:01

Eeeeh...boh, recensisco qualcosa di postato NEL 2012 (due anni fa, per il celsius, già due anni!!) in ritardo apocalittico...ma devi perdonarmi, all'epoca ancora non ero approdata su questo fandom. È una felice e gioiosa novità di quest'anno, per cui...
Dio, quanta meravigliosa, elettrizzante e gratificante carica erotica appena tendente al p0rn, in questa shot! *.* maaaaaaaamma mia, john geloso e Sherlock così innamorato e abbandonato ai sentimenti sono qualcosa di fenomenale!! E poi...FIGLIO DI CANE MALEDETTO!! Oddio, probabilmente sono l'unica persona sulla faccia della terra che non avrebbe avuto bisogno di alcuna nota al fondo della pagina per cogliere la citazione!! La Mummia, che gran film!! Ci sono cresciuta, sbavando su Rick O'Connell e sperando di diventare bella e egittologa tanto quanto Eveline...tanto per dire, qualche giorno fa ho ritrovato in cantina il violino di mia nonna, abbandonato al lento sfacelo del tempo (e questa, di citazione? La riconosci?) da quasi quarant'anni, e nel esserlo malconcio di getto l'ho ribattezzato Ramsete II. Vado poi a rileggermi vita, morte e miracoli di cotanta mummia...e non salta fuori che era figlio di Seti I?? Ci sono dentro fino al midollo, porca vacca. Fino. Al. Midollo.
per concludere questo delirio dell'ultima ora, solo una precisazione: oro noi per le fedi (e speriamo che non ci sia da infrattatsi ad Hamunaptra per prenderlo) perché a john gli occhi di Sherlock piacciono particolarmente quando sono blu, ho capito bene?
Spero che questa recensione ti arrivi, anche se in ritardo...non tanto per lo sproloquio quanto per il merito. Complimenti, davvero!

20/05/13, ore 20:38

Che dire? Un'altra volta mi hai stupita, mia cara. Questa storia è semplicemente deliziosa: come descrivi i personaggi, così veritieri nei loro sentimenti, così passionali nel loro amarsi senza riserve, così complicati anche. Un John così uomo davvero non me lo aspettavo, ma nemmeno uno Sherlock così arrendevole e pieno di passione. Davvero, mi hai stupita...

01/12/12, ore 13:46

Oddio quanto spero in un ritorno del genere, non hai idea. E hai incarnato alla perfezione tutto quello che ci vorrebbe per una terza serie epica - ma che i Moffiss non ci daranno mai ç_ç quindi mi consolo con questa, perchè è certo che nella mia mente il ritorno sarà una cosa del genere.
La storia mi piace tanto, e non sei stata per niente volgare. Adoro la parte dove John ripete che sarà sempre Sherlock, secondo me è quanto di più vero possa esistere. E niente, sto sclerando.
Bella davvero **
Rossella

29/11/12, ore 04:52

Mi è capitata questa storia per le mani mentre ascoltavo Hallelujah cantata da Kate Voegele. Sono stata per tutto il tempo a leggere con il lamento in sottofondo lol arrivata alla scena di sesso, per poco non mi mettevo a piangere, strappandomi i capelli di testa.
Mi sono avvicinata da poco a questo pairing, quindi questa è forse la seconda o terza storia su John e Sherlock che leggo, quindi mi fomento facilmente. AHAH

Comunque, bando alle ciance, trovo molto personale il tuo modo di scrivere e mi piace come enfatizzi alcune cose, la storia coinvolge molto.
Io poi, fanatica delle scene di sesso, ho letteralmente adorato la tua! Per nulla scontata o già vista e anche molto romantica, se vogliamo, cosa che ho apprezzato, dato l'andazzo della storia.
John geloso, poi, l'ho adorato e me lo sono figurato davanti, con il fumo che gli usciva dalle orecchie per l'incazzatura. LOL Tutto sommato, caro John, ne è valsa la pena.
Mi piace molto come hai caratterizzato entrambi i personaggi, non differenziano di molto da quelli della serie, e ho trovato i dialoghi giustissimi.
Ti faccio i complimenti, davvero brava!
Kiss :3

27/11/12, ore 15:33

John. Geloso.
Non so nemmeno spiegare che effetto mi ha fatto leggere questa storia perchè, davvero, è inspiegabile! Dal BAMF John iniziale, tutto a rimarcare il proprio territorio, alla dolcezza con cui hai fatto interagire i due. E poi le mani intrecciate jfhgjnfngjkdfocng
Bellissima. In realtà non so nemmeno cosa sto scrivendo perchè sono tipo un vulcano di emozioni e "OMMIODDIOSIAMANOPERSEMPRE!", quindi niente, fai finta che ti abbia sclerato dietro per ore, perchè questa storia è uno splendore e anche tu lo sei.
Grazie per regalarci sempre queste meravigliose fic (se son rosse son meglio, il motto della mia vita) e, soprattutto, grazie per essere una persona così speciale e piena di vita e per essere entrata nella mia vita ç_ç (diabete portami via)
Sì, dai, okay, ho detto abbastanza! *si ricompone*
Aspetto con impazienza la prossima fic e che l'angst sia con te!
Un abbraccio grosso grosso
Aistra <3

27/11/12, ore 00:25

John è un medico. Un medico e un soldato.
Diciamo che John è più un medico. Un medico e un soldato. Un medico e un soldato E piuttosto incazzato. XD
L'ho adorata Jess. Quando mi hai parlato di John geloso e fl0rn ero nfvruudxm,acfjvnhggggggggdbgucf... quando l'ho letta ero CBNBFRYHBGFVRYFVHBW348TYRGBFVHDSCMPOEFI904TUGJVSDOCKOEIRWIJK *muore raccoglie con un secchio la bava, muore di nuovo* BCFYUDCBSIU insomma, cose che nemmeno un codice fiscale...
Poi, i loro sguardi... i loro sguardi che si parlano, cioè... SI PARLANO CAPISCI? quando John è geloso perché quel tipo sta toccando il suo Sherlock un po' troppo, e alla fine finalmente Sherlock lo cerca, lo guarda e chiede silenziosamente aiuto. Perché John c'è, c'è sempre stato e sempre ci sarà. E infatti il medico accorre... e come gli risponde? AH! Quante risate mi son fatta! "Oh, sono sicuro che Sherl le avrà detto molte cose. Le ha anche detto che ho servito in Afghanistan con il grado di capitano e che so smontare e rimontare una Browning 22 LR in trenta secondi?" cioè AHAHAHA BAMF!John salvaci tu! Ti amiamo! Questa frase credo sia quella che mi è piaciuta di più, perché mostra tutta la sua voglia di spaccargli il culo se solo oserà riprovarci di nuovo. Insomma, marca il territorio. E il piccolo cenno di Sherlock che gli accarezza un braccio e John si calma. Questo fa capire come loro due siano veramente fatti per stare assieme. Si calmano a vicenda, si capiscono l'un l'altro con uno sguardo, si amano. Ma qui è descritto talmente bene che potrei quasi dirti che la parola "amore" sembra quasi superflua. Sono un'entità separata dalla nascita che si è ritrovata. Tiè!
Prima di arrivare alla parte saliente, volevo dirti che mi è piaciuto un sacco come hai descritto la solitudine di John in un posto pieno di gente. Come si ritrovi ignorato da Sherlock (che ha potuto vedere solo 10 minuti) per tutto il tempo. Bellissimo.
Poi, parte saliente:
- Pensavo non fossi gay.
È davvero così importante?
- Sei tu, Sherlock. Sono quattro anni che sei solo tu.

Un'altra parte che è bellissima. Perché anche Sherlock non ci arriva? Non è l'essere gay, è l'essere innamorati di una persona. Lui, solo e unicamente lui.

Sherlock gli sfila piano il cappotto, e John gli tocca i fianchi con devozione. Il ricordo di Singer che ha fatto lo stesso neanche mezz'ora fa, irriggidisce i suoi arti quei pochi secondi che bastano a Sherlock per rendersene conto. La sua mano di velluto gli sfiora i capelli biondi e la nuca, in una carezza leggera.
- John, guardami.
E John lo fa. Si specchia in quegli occhi screziati di blu, il colore del mare e dell'oceano, e di Sherlock. Mai in nessuna parte del mondo ha mai visto un blu più blu del suo.
- Nessuno avrà mai il permesso di toccarmi.
Sherlock non dice altro ma John è sicuro di sentire altre parole nell'aria. E come prima, le iridi del suo migliore amico gli parlano.
A parte te.

John che s'irrigidisce perché Singer ha toccato il fianco a Sherlock poco prima... è... quante cavolo di volte ho già detto "amore" in questa recensione?!?

"se io sono tuo... allora tu sei..." e quasi s'imbarazza nel chiederglielo... quanto amor---...... no okay, cambiamo parola... quanto è tenero? Dolcissimo e la risposta di John è ancora più dolce....

- Lo sapevi, vero?
Sherlock si friziona i capelli con delicatezza, mugugnando un uhm? che non convince per niente John, seduto sul letto della sua camera.
- Sapevi che mi avrebbe fatto arrabbiare veder quel figlio di cane maledetto [5] che ti toccava.

l'uhm che non convince nessuno mi ha uccisa. XD

John si alza in piedi, avvolgendo il bacino di Sherlock con un braccio e sfiorando il mento dell'altro con la mano.
- Sono un tipo piuttosto geloso, Sherlock. Faresti bene a tenerlo a mente, per una prossima volta.
- E io sono un tipo piuttosto possessivo, John.

E poi io ho un kink per queste dichiarazioni di gelosia e possessività. Mi regalano una gioia dentro che tu non hai idea. Perché sono belle e... non so spiegarti che cavolo, ma so che puoi capirmi u___u

... Seriamente, perché mi parli ancora?! Questa recensione non ha né capo né code e sembro una psicopatica o__ò

P.S. maaaaa, il matrimonio a quando????

I ship you so much <3

-Nat

26/11/12, ore 15:07

Beh, scriverti un commento è quasi un obbligo, dopo aver letto una cosa come questa. Ho adorato John geloso e mi è piaciuta molto anche l'idea di un ritorno di Sherlock in cui, con tutti troppo presi dall'evento mediatico della risurrezione, tendano a dimenticarsi di John. Ma tanto lo sappiamo che Sherlock non potrebbe mai dimenticarsi del suo dottore e flirtare con qualcun altro! Infatti, l'ha fatto apposta! E finalmente John s'è sciolto. Che dirti, scritta benissimo come sempre, ottima la caratterizzazione soprattutto di John e la scena hot era passionale abbastanza da coinvolgere senza risultare pesante (che è raro, credimi). Mi ha fatto emozionare soprattutto il fatto degli sguardi, di come si capiscono con una sola occhiata, cosa verissima e che i fanficwriters non hanno dovuto nemmeno sforzarsi ad inventare. Ottimo lavoro, come sempre. Ciao!
Sara

26/11/12, ore 12:36

C'è una storia divertentissima riguardo questa fic. Stanotte stavo a letto e me la sono messa a leggere e quando stavo per recensirla mi si è scaricato il telefono, inutile dire che mi sono scazzata abbastanza o.o anyway ripeto ancora una volta quanto il tuo modo coinvolgente mi piaccia e riesca a coinvolgere il lettore fino alla fine. Mi piace molto la maniera che il testo, le parole, scorrono in maniera cosi piacevole, libera e morbida. John geloso è una delle cose più belle e mi sono divertita non poco a leggerlo. Sai che io adoro il tuo angst, è più forte di me ma il tuo fluff riesce a colpirmi e a farmi sorridere. Sherlock è perfetto essendo bastard inside e il resto è molto ben oliato. Mi hai regalato un John bamfissimo e molto sicuro di quello che vuole Sherlock.

" Sei tu, Sherlock. Sono quattro anni che sei solo tu. "

E' la mia preferita, racchiude tutto quello che Sherlock è per John e quello che questo significa per entrambi.

26/11/12, ore 02:58

Jess, dopo questa non posso che ripetere quanto detto: potrei seriamente rapirti a tempo indeterminato, perciò preparati ;)
Questa storia è meravigliosa! A parte che quando mai una tua fic non è meravigliosa, però questa in particolare mi è piaciuta davvero davvero tanto.Partendo dal fatto che io avrei per davero lanciato quel tizio dell'FBI dalla finestra (because of reason), poi c'è Myc che si diverte a stuzzicare (quel bastardello) e infine pure il cameriere che ci mette il carico da 90 sopra...capisco perfettamente la frustrazione di Jawn, povero! Quell'uomo è stato benedetto dalla dea Pazienza perché non so come abbia potuto mantenere la lucidità. Dopo questa prima parte che mi ha divertita da pazzi, mi hai stupita con lo sguardo di Sherlock, quello che ha fatto scattare John e che mi ha colpita tantissimo. La conseguenza di ciò, le loro promesse, le mani intrecciate...ecco quella parte mi ha sciolta in una melma informe. Insomma, sarà il bamfissimo John, sarà questo Sherlock che provoca il suo dottore in maniera calcolata, saranno quegli sguardi che si scambiano, gli occhi che parlano e dicono più di quanto la bocca potrebbe fare, l'amore e la devozione che trasmettono...seriamente, non lo so, ma probabilmente è il TUTTO che mi ha stregata fin dalle prime righe, perché sono in completa adorazione. E' il tuo tocco che rende la storia appassionante, dolce e intrigante al punto giusto, ma con la parte finale sul matrimonio mi hai annientata definitivamente e non posso che amarti per questo.
Questa storia merita di andare tra le mie ricordate, per forza.
Sei troppo brava (e il fl0rn ci piace tanto tanto <3)
Un bacione *w*

25/11/12, ore 22:22

*cerca di raccogliersi da sola col cucchiaino èerché è sciolta, ancora, in una melma informe*
Io davvero non so da dove iniziare a mettere quattro parole in croce, mi hai completamente devastata e lo sai, devi esserne consapevole! Ops, in effetti lo sei consapevole XD Te l'ho commentata in diretta mentre la leggevo sul treno e non ho potuto trattenere una lacrimuccia (più di una in realtà..) per tutto.. Innanzi tutto la dedica: Dio mio non me l'aspettavo proprio e non hai idea di quanto mi abbia reso felice, sul serio.. Te l'ho già detto che penso di non aver mai ricevuto regalo di compleanno più bello di questo e fuck il ritardo, è ovvio che ti perdono e non solo quello, io ti sto adorando ancora più di quanto faccia di solito se possibile.. Non sono io che "sopporto" te e i tuoi scleri, sei TU che sopporti me e tutte le mie infinite pippe mentali, tutti i problemi e i malumori, tutte le piccole cose belle o brutte che mi accadono durante la giornata, sei sempre tu! Vorrei poterti dire "sono quattro anni che ci sei solo tu" ma non posso per ovvi motivi, però almeno 4 mesi si e mi ritengo una persona estremamente fortunata ad aver avuto la possibilità di conoscerti, diventare tua amica e tua sorella di anima e conquistarmi il tuo affetto.. Davvero non riesco a esprimermi a parole se non risultato eccessivamente smielata, ma tanto lo sai quanto bene ti voglio e quanto conti per me quindi non ho bisogno di esprimermi con grossi paroloni. La cosa bella è che ho avvertito distintamente, parola dopo parola, la mia inquietante presenza (XD) dietro questa fanfic perché, oltre alla citazione diretta, hai messo in mezzo la storia della vodka che mi ha ricordato per ovvi motivi tutti i nostri scleri sulla mia spy (e anche per quello ti devo infiniti grazie perché senza di te quella storia non avrebbe visto la luce e soprattutto non così..) e poi la situazione, lo sviluppo e la meravigliosa conclusione..
John geloso è una delle cose più belle e dolcemente esilaranti che possano esistere sulla faccia della terra: nel pezzo iniziale ho faticato parecchio a trattenere le risate e mi ha fatto una tenerezza incredibile, con le vene invase di vodka per sopravvivere a quegli eventi che di solito sono il suo forte.. Mycroft stronzo come sempre e anche questo l'ho amato, perché Mycroft è così e io lo adoro anche per questi suoi atteggiamenti lo sai.. E poi l'evoluzione del rapporto tra Sherlock e John.. Dio santo mi hai mandato in pappa il cervello con quella scena bellissima, sappilo!!! Ogni parola trasuda amore, devozione, passione, fedeltà, voglia di unione, voglia di concedersi finalmente ciò che non hanno mai avuto il coraggio di concedersi prima e quel "sei solo tu" ne è l'emblema potente e devastante.. La parte erotica mi ha ucciso tutti gli organi interni uno a uno e lo sai, hai avuto i miei sconclusionati commenti in diretta e sai quanto io l'abbia amata ("Ho paura di aver esagerato" "Non c'è mai abbastanza eros" penso che sia uno scambio di battute emblematico, anche sulla sottoscritta XDD) Ma ancora di più se possibile ho amato la conclusione, quell'accenno al matrimonio e alla promessa semplice ma efficace, quella promessa che solo loro conoscono e che li unirà per sempre.
In poche parole mi hai stesa, hai scritto una delle cose più belle, intense e vibranti che io abbia mai letto e mi hai commossa fin nel profondo con la bellezza delle immagini che hai saputo creare e l'amore puro che hai tracciato da questi due, Di addio a Gladston, è morto per colpa tua. Ti amo! <3

25/11/12, ore 21:56

Assolutamente deliziosa! Di questa storia ho amato soprattutto l'ironia leggera quando descrivi la gelosia di John che monta lenta e inesorabile, una vodka dopo l'altra, il suo fastidio - comprensibile  - verso tutta quella gente che di Sherlock non sa niente. Un passaggio mi è piaciuto in particolare: è dove dici di tutte quelle persone che attorniano Sherlock, ma che in lui non hanno mai creduto, non come ha fatto John. E' vero: è per questo che John pretende di avere un posto speciale, perché lui in Sherlock ha sempre creduto, quindi ha anche tutti i diritti di predere eventuali pretendenti e appenderli per le mutande fuori dalla finestra.
La scena hot anche fluff all'ennesima potenza e le loro confessioni reciproche mi hanno fatto evaporare e sciogliere allo stesso tempo, perchè ti fa percepire forte tutto il loro amore e quando ho letto la citazione ero tutta un awww ♥

25/11/12, ore 21:43

bellissima questa storia, trasuda amore, tenerezza, gelosia, passione e tanto ma tanto sentimento, è splendido leggerla, vedi John che sta per esplodere e Sherlock che lo controlla per portarlo dove forse ha "sempre" voluto.... :) complimenti, davvero piena di passione!

25/11/12, ore 21:24

È bella, é dolce, è erotica, c'é solo una piccola pennellata di malinconia all'inizio. Mi hai riportato col pensiero a una di quelle scene (che ho sempre adorato) nei film americani in cui il protagonista si trova a una festa, il suo amato non lo degna di uno sguardo e lui si ubriaca. E poi succede sempre qualcosa: arriva un nuovo amore o il protagonista si riappacifica con il suo amato. Mi hai portato dunque in questa atmosfera che considero uno sei miei classici preferiti. E l'hai condita con due zollette di zucchero come le dita intrecciate da cui John non riesce a staccare gli occhi e la la splendida frase sulle scale, Sono quattro anni che sei solo tu <3 Cri

25/11/12, ore 20:07

OH MY... No ma se avevi in mente di farmi scoppiare tutto lo scoppiabile con questa florn.. bè l'hai fatto alla grande. Fedi di oro blu. Bene adesso so come dovranno essere le nostre U.U
L'idrante sta ancora spegnendo l'incendio sallo.

Greta

25/11/12, ore 19:07

Mi sento offesa, perché non mi hai resa partecipe di tutta questa bellezza e ho dovuto fare tutto da sola. Ecco. Ringrazia che è meravigliosa e questo ha ammorbidito il resto. *va a piangere in un angolino*

Ma che cos'è la parte finale, dove si parla di matrimonio? Cos'è? Mi si è sciolto il cuore. Voglio dire, era sciolto già da un pezzo... ma questo è stato il massimo.  Sei sempre così delicata e capace di rendere partecipi i tuoi lettori... Fantastica, davvero. Un altro tuo piccolo gioiello su Efp.