Il silenzio uccide
di Lupus

07/10/12, ore 19:15

Oh, odio leggere queste frasi trite e ritrite che inneggiano la diversità.
Trovo siano l'ennesima faccia dell'ipocrisia, perché se ci pensi con "diversità" si intendono ancora troppe poche cose. E quel che resta, continua ad essere considerato abominio, il che a mio parere è profondamente ingiusto. Nonostante ciò appoggio il messaggio che cerchi di trasmettere e vorrei congratularmi per il tuo stile di scrittura così scorrevole che rende il tema meno noioso (a mio parere, ovvio), e anche certe frasi che ideologicamente non appoggio ma che, per come le poni, risultano in fondo comprensibili e condivisibili.
Ho apprezzato particolarmente il finale: la sconfitta dopo l'ultimo tentativo.
Oh, non pensare che io ami il tragico o chissà cosa, penso solo che sia una conclusione molto realistica: sono rari i casi in cui si combatte e si vince, ma sono ben di meno quelli in cui si vince senza neppure combattere. Quindi sostanzialmente questa storia mi è piaciuta e ha dato adito a parecchie riflessioni (forse non come avresti voluto tu, ma è già qualcosa, no?). Ah, dimenticavo, complimenti anche per la parte visiva del testo: quel "Il silenzio uccide" così spezzettato è stato straincisivo e ad effetto. Un bel dardo dritto nel cuore, si direbbe.
Complimenti ancora e se hai tempo passa a leggermi,
a presto!
Sumi

13/04/09, ore 09:05

uao la tua FF è stata....meravigliosa °_° ma oltre proprio mi ha colpito troppo oltre la tecnica sicuramente buona anche la tematica che hai mostrato in modo per niente scontato o banale ma approfondito e con una sensibilità incredibile complimenti davvero ^____^

28/06/08, ore 18:54

Una storia toccante, sìsì. Complimenti. Kiss, Bea

Mirko
03/09/07, ore 15:10

profonda,straordinaria, si potrebbe riassumere con la solita frase "breve ma concisa" ma invece per questa oneshot si dovrebbe dedicare una fan fiction stessa! Congratulazioni Lupus !! Mirko

22/08/07, ore 15:28

Bellissima storia, molto intensa, che lancia il suo messaggio dritto nella mente di ogni lettore. Ancora complimenti!

22/06/07, ore 20:17

anche io allora h vinto, in marte, la mia battaglia contro il mondo lu...
CHIARA TI AMO anche se non c'entra nulla con la storia XDDD
che comunque, è bellissima**

derty lamp
14/06/07, ore 15:22

Bravo lupus. ^^^^^ Come al solitum.

14/06/07, ore 11:39

I miei più veri, più sentiti, più forti complimenti per una storia favolosa. Per un trama favolosa. Per un modo di scrivere, favoloso. Bravo bravo bravo. Davvero. Luka

14/06/07, ore 00:33

Bè, lasciare una recensione a una storia a me dedicata è il minimo che potevo fare, visto comunque quanto questa storia (che tu sminuisci dicendo che l'hai scritta in fretta) denoti invece grande cura, musicalità e profondità.
Infatti, parliamo prima di questo aspetto, e poi arriveremo alla tematica, che come sai mi sta molto a cuore, essendo in qualche modo coinvolta. Le frasi tra le parentesi quadre sono perfette, davvero.
Esprimono ciò che la protegonista pensa ma non vuole dire, esprimono la verità del pensiero della protagonista, una precisazione necessaria.
Le parole sono crude e misurate. Un monologo interiore di una ragazza distrutta e giudicata, ormai abbandonata al pregiudizio, che si rende conto di quanto questo mondo sia ingiusto e crudele, e di quante bugie si dicano ogni giorno nel nome dell'uguaglianza e della giustizia, quando invece gli stessi predicatori fanno di peggio.
L'ultima parte ci lascia col fiato sospeso, e la fine, prevedibile vista l'introduzione che ci dai (ma per questo, non per forza banale) regala un debito finale a questa one shot.
Belle le parole ad effetto, anche titolo della storia. "Il silenzio uccide". Molto azzeccato.
Per quanto riguarda la tematica, l'hai affrontata con grande maturità, e da un maschietto come te è dieci volte più encomiabile questo, e denota grande sensibilità da parte tua.
Forse anche io faccio parte di quelle persone che ancora non hanno rivelato a tutti il proprio orientamento sessuale "fuori dalla norma", ma più per motivi nettamente pratici che morali. Questo mondo è crudele, discriminante e stupido. E non mi va di rivelargli una cosa così intima, per poi esserne derisa, o peggio, maltrattata.
Ma per questo, eliminare la paura e trasformarla in indifferenza.
Fregarsene dei giudizi, semplicemente. Fin quando non diventa vera e propria persecuzione. Questa ragazza invece ne ha così tanta paura da nascondersi, così tanta da inciampare nelle sue paure, da provare vergogna. Ecco.
Questo è sbagliato. Questo è il messaggio che ci vuoi trasmettere, e sei riuscito a farlo. Ci sei riuscito perfettamente. Meditate gente, meditate!™
Denoto grandi capacità scrittorie, quindi non demoralizzarti come faccio io XD sei molto bravo. I miei più sentiti complimenti Luigino (XD) caro *_*
Grazie per avermi dedicato un'opera così bella, grazie per gli auguri, grazie per tutto quel che farai in futuro XD grazie in anticipo per la sigaretta che un giorno mi offrirai XD
Un bacio, Ele

Nightmares
13/06/07, ore 21:53

"Strange is not a crime."...Bellissima Lu,i miei complimenti *-* mi è piaciuta un sacco...bravo ^_^

13/06/07, ore 20:59

E' davvero bellissima, molto commuovente...fà riflettere...complimenti!