Ghiaccio che brucia
di MrEvilside

23/09/14, ore 16:30

Una fanfiction singolare, divertente, in alcuni punti anche esilarante... Davvero bella! Complimenti...

15/07/14, ore 19:08

Io-ti-adoro.
Era da un sacco di tempo che volevo Darcy e Loki assieme: Darcy è il mito (dove la trovi una che ti investe e grida "Questa è legalmente colpa tua!" ?) e Loki é....molto figo.
La trama è davvero bella e i comportamemti sono inerenti ai loro caratteri...sembrano quasi Draco ed Hermione assieme :)
Nonostante questo stile di scrittura non sia il mio preferito, mi ha fatto molto piacere leggerla e spero che non sia l'ultima fanfiction che farai su Loki e Darcy. ...peccato che nel film non si siano mai incontrati :'(

-Majomi

20/08/13, ore 15:49

Tu. Sei. Un. Fo********mo genio. Anzi no, GENIO. Premettendo che Darcy è la mia Wonder Woman senza poteri, e che Loki è il mio Badass preferito dopo..mhm...Ade di Hercules? Forse è da un po' che non aggiorno la mia lista di cattivi preferiti....già, un po'.
Ma tralasciamo futili dettagli senza capo e senza coda: ti adoro. E' una coppia che "ci stava" molto in questo universo. Insomma: lei è Darcy e lui è Loki. A che servono altre spiegazioni. Il paragone con le ferite da videogiochi rende l'idea del suo stato fisico ma la alleggerisce allo stesso tempo. E' un effetto che ho molto gradito. L'aspetto che mi ha invece intristito è il desiderio darcyniano di avere un ragazzo gemello a Thor: perché, poverina, ha tutte le ragioni del mondo a sperare in un gemello, ma sapendo che c'è in circolazioni Loki accantonerei subito l'idea dell'alter ego!
Quello che più ho ammirato, adorato, lodato, ed adulato è la battuta con cui se ne esce Darcy: "«Mi hai fatto prendere un infarto»"
Personalmente avrei gridato. Non so se di gioia (è Loki!) o di paura, ma di sicuro avrei gridato. Ma passiamo alle proposte di Darcy: io andrei anche a >Disneyland se mi offrono delle Pop-Tarts!
Ma, tralasciando me: la storia è lineare, fluida e di ottimo impatto; i fatti sono descritti molto bene e la grammatica non lascia nessun incespicare.
Davvero, una storia ben fatta e costruita, e inoltre con un finale aperto. Buon per loro. O per le fan del Darcy/Loki.
Il passo che mi è piaciuto in assoluto, ma proprio in assoluto, è stato:
"La sua disinvoltura gli strappa uno strano sorriso, storto, come se mancasse qualcosa. «Non sei stupita»."
A mio avviso, in questa breve frase e in quelle tre parole c'è tutto l'essere di Loki, i suoi modi, i suoi pensieri, i suoi pregiudizi verso noi poveri e mortali umani. Tutto.
Ti lancerei un mazzo di fiori, se solo potessi fisicamente. Vorrà dire che mi limiterò a mandarti tanti grazie per questa bellissima storiella!
Tanti saluti.
Harley_s

26/04/13, ore 13:23

Ti faccio i complimenti per questa one-shot è bellissima!Ho adorato come hai rappresentato Darcy, lei è un personaggio che merita molto e sei riuscita a valorizzarla.
Ti confesso che sarebbe bellissimo se questa storia diventasse una long:1 perchè questa storia mi ha preso moltissimo 2 Adoro Loki e Darcy 3 perchè è l'unica Loki Darcy in tutto il fandomç_ç

10/04/13, ore 13:11

Decente? E' bellissima e va subito tra i miei preferiti. Adoro questo paring, anche se sembra che non abbia la popolarità che vorrei, almeno nel fandom italiano. Ci hai dato un'istantanea strepitosa di questo incontro tra Loki e Darcy, tratteggiato con ottima maestria, con semplicità e con chiarezza deliziose, e ci hai lasciato la possibilità di immaginare e indovinare molto altro attorno a loro due. Ti dirò una cosa che so che spesso irrita un autore - ma te lo dico con tutto l'affetto possibile: vorrei leggere il seguito. Vorrei sapere che succede dopo. Capisco che è volutamente lasciato a noi lettori il compito di immaginare un "dopo", ma questo incipit mi ha talmente catturata che non posso fare altro di desiderare di leggerne di più. O di leggere ancora qualcosa scritta da te su questo paring. Ci conto.
Intanto, un abbraccio, e complimenti :)
Eleu

(Farò un po' di stalkeraggio del tuo profilo, credo di aver appena trovato una nuova autrice da seguire!)

16/02/13, ore 14:18

Ciao, Non avevo mai pensatoi alla coppia Loki/Darcy perché sono una super fan di Loki/Sigyn ma dopo questa Fic non posso che darti ragione !! Sono bellissimi insieme anche ripensando al film il carattere strano di lei ci starebbe benissimo con quello di Loki XD ora ho 2 coppie da sostenere ! Sarebbe bello se da questo racconto ne venisse fuori una storia :):) Ciao e di nuovo brava XD

02/02/13, ore 00:01

Carina. Anche se non ricordavo molto chi fosse Darcy. In ogni caso li trovo simpatici assieme.

28/11/12, ore 17:09

Miao!Mi è piaciuta veramente molto,anche se è vero che di questi due si scrive veramente poco(ed è anche vero che io c'ho il pallino della Thunderfrost,ma vabbè).
Mi è piaciuto il tuo modod di scrivere,e i personaggi ci stanno con quelli del film!
Complimenti!
Raphus.
P.S: c'`e anche la vaga possibilità che continui?Sarebbe davvero interessante!

27/11/12, ore 17:59

dopo tanto trovo una storia su loro due
ALLELUJA.
era un sacco che aspettavo uno scritto su di loro, che io li vedo
particolarmente bene insieme.
perché io vedo Darcy spengere Loki, nel senso che gli tiene corda!.
hai scritto veramente bene, ti sei immedesimata bene.
complimenti spero in qualche altro tuo
scritto su loro due.
a presto