All Over Again
di ScarlettH

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/08/13, ore 16:24

Mmm... ecco che si vengono a sapere molte cose sul passato di Beth ed Elis e devo dire che avrei ammazzato con le mie mani sia Oliver, che quell'altro bastardo di Ryan! u.u
Meno male che Beth è uscita con Louis, almeno lui la saprà rendere felice, ne sono sicura! :D
E spero proprio che Oliver non ritorni, ma ho un brutto presentimento! u.u
Meno male che c'era Harry, almeno El ha lui e sono sicura che su di lui potrà sempre contare! *-*
Bellissimo, davvero! :D
Scusa il ritardo!
Continua presto! *__*

13/08/13, ore 22:48

Ehi ciaoooo :) ho iniziato adesso a leggere la tua storia, bé questo prologo promette davvero bene, mi hai incuriosito un sacco :) in serata o nei prossimi giorni leggerò il resto e poi ti dirò che ne penso :) Se ti va passa da me c:

21/07/13, ore 21:35

Ei, ciao scusami per il ritardo! La tua storia mi piace molto e questo capito più di tutti mi piace soprattutto la parte in cui Elis e Harry sono soli ahahah non vedo l'ora di vedere come va a finire, aggiorna presto, un bacio:* (sono_thasmiriò ho cambiato nick ahah)

16/07/13, ore 17:06

Ciao! Ho visto il messaggio e ho pensato di sare un'occhiata...
Allora, che dire, sei migliorata davvero un sacco! Si vede che ti sei impegnata molto, hai fatto davvero un sacco di progressi!!
Comunque, ho solo ancora un piccolo appuntìno da dire ( le descrizioni vanno benissimo!): attenta alla punteggiatura! Del resto devo dire che sto facendo dei progressi incredibili, aspetto novità!

10/07/13, ore 17:04

Ehi, eccomi! :D
Diciamo che suo padre mi sta un pò antipatico, che modo è di cercare le proprie figlie? Non si chiede più come stanno?
Mah... Elis ha fatto bene a chiudergli il telefono in faccia!! u.u
Mmm.. Già Beth è su tutti i giornali e posso capire la sua agitazione, chissà quante cose potrebbero succedere, il mondo delle celebrità è molto complicato! u.u
Mi piace che Elis abbia questo rapporto con suo fratello, ma anche che abbia un'amica così speciale! :D
Ahahah e meno male che nessuno doveva toccarti i ricci, vero Harry?
Adesso si sono conosciuti meglio e so che hanno entrambi delle considerazioni positive dell'altro/a: infondo si sono divertiti come non mai e Harry le ha pure permesso di toccargli i ricci, quindi! :D
Meraviglioso! Continua presto! *-*

10/07/13, ore 09:25

WOOW! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....giuro, questa storia mi ha rapito, aggiorna al più presto!
Much love,
pupetta_31

16/02/13, ore 18:32

Ciao tesoro sono molto contenta che tu non abbia messo di scrivere!
Davvero un bel capitolo ma sfortunatamente non hai ancora risolto quei problemi che ti avevo accennato nella recensione precedente,, sembra che tu vada di fretta.
Ti prego presta più attenzione quando scrivi e pubblichi il racconto perché mancano pezzi dei discorsi nel testo e poi arricchisci arricchisci arricchisci la storia!
A parte questo sei stata fantastica!
A presto e un bacio,M.

14/02/13, ore 20:08

Ehi ciao! Indovina chi sono?!
Allooooooraa,che dire. Ho seguito personalmente la storia dall'inizio, quando ancora era in fase di scrittura:'3
Comunque l'idea è davvero carinissima, e poi, si parla di loro cinque*--*
Mi piace il fatto che c'è la storia di queste due sorelle molto diverse, ma che si mescolano perfettamente!
Una sola cosa: LE VIRGOLE TESORO!!
xx

30/01/13, ore 19:40

che bello questo capitolo, deve succedere qualcosa tra di loro ;) mi piace molto questa idea delle "gemelle diverse" lol. alla prossima ciao :)

30/01/13, ore 11:06

Alloooooora, eccomi qui =)
scusa il ritardo ma oggi avevo un esame (che ho superato per fortuna!) quindi puoi immaginare quanto fossi impegnata in questi giorni tra libri e libri e libri XD
bene, il capitolo mi piace però dovrei riferirti che due dialoghi non si riescono a leggere, infatti ci ritroviamo solo i simboli '<>' senza il dialogo XD potresti ricontrollare per favore? XD poi a parte qualche errorino di battitura il resto è tutto ok ;)
la trama mi incuriosisce e quindi non vedo l'ora di poter scoprire cos'avrai in serbo per noi prossimamente ;)
un bacione

ryry

29/01/13, ore 20:53

Indovina chi è?
Si, la ragazza che deve sempre romperti le scatole!!
Va bene, ho finito. Passiamo alle cose serie.
Mi piace  la tua storia, non la trovo banale come moltre altre che mi è capitato di leggere, e questo è già molto detto da me (non sono una tipa molto... complimentosa)
Comunque ci sarebbero alcune cose che mi piacerebbe farti notare, ovviamente sono solo consigli che possono aiutarti....

1) Ti consiglio di rileggere i capitoli appena hai finito di scriverli, non tanto per gli errori di ortografia (che non mi sembra siano presenti) quanto per il tempo dei verbi. Esempio:

-...lui voleva conoscere me,non è possibile-

Questa è una cosa che dici all'inizio della storia. Sarebbe meglio per lo scorrimento discorsivo del testo che quel "é" diventasse un "era", visto che scrivi al passato remoto. Molte volte all'interno del testo, sei saltata da un tempo all'altra, devi fare davvero attenzione al presente e al passato.
Comunque non preoccuparti, errori di distrazione possono capitare.

2) La punteggiatura: sto molto attenta a inserire virgole, punti (ecc..) al posto giusto, o il testo diventa pesante la leggere.
-..Harry lei è Elis mia sorella-
In questa frase, io personalmente l'avrei trattata così: "Harry, questa è Elis, mia sorella"
Su questo sono abbastanza sicura, ma comunque la punteggiatura no è neppuro un mio grande punto di forza XD, dato che spesso e volentieri nelle mie prime storie eddisittura esageravo e inserivo virgole ovunque.

3) Per certi aspetti, la parte tecnica: (che suddividiamo in due parti)

1. "Mi disse", "dissi", "mi sorrise", "disse lui", "disse lei".... sono espressioni che possono essere ovviamente usate in un testo, ma non ti consiglierei di farle in modo continuato, le usi quasi sempre un discorso diretto dopo l'altro:

<<  Elis ti richiamo tra cinque minuti  >> dissi a Elis e attaccai.
<<  Dimmi  >>  dissi rivolgendomi a Louis.
<<  Lui è Harry  >>
 <<  Piacere Beth  >>  dissi porgendogli la mano.
<<  Ah, sei tu Beth?  >> mi chiese sorridendo
<<  Eh direi di sì  >>gli  dissi.

Questa quì avrebbe potuto essere messa in altro modo, ad esempio:

"Ehi Elis, ti richiamo fra cinque minuti"- tagliai corto attaccando il telefono. Mi girai verso Louis, curiosa.
-"Dimmi"-
-"Lui è Harry"- ( e quì potresti ripresentare il personaggio dal punto di vista della ragazza)
-"Piacere, Beth"- dissi io porgendogli cordiale la mano. Lui me la strinse, guardandomi con curiosità.
-"Ah, allora sei tu ( quì magari si potrebbe evitare di richiedere il nome, e il punto di domanda non ha molto senso in queste circostanze)"- Mi chiese mentre un sorriso cordiale e sincero gli trapassava il viso.
-"Direi di sì"-

Ovviamente è solo un esempio, si potrebbe fare di più con un po' di impegno e qualche grammo in più di esperienza.

2. Le situazioni:
Voglio rivelarti una cosa che secondo me conta molto affinché una storia non sia banale: le descrizioni. Più la storia è dicca di situazioni ben descritte, atti descritti in modo semplice ma lineare e approfondito... più la storia risulterà meno banale agli occhi del lettore. Tu hai inserito molti discorsi diretti e poche descrizioni delle varie situazioni, e questo può facilmente lasciar cadere il lettore in una condizione di disagio per quanto riguarda la storia. Spesso riesce a capire che cosa dicono i personaggi, ma non cosa succede all'interno della storia.
E' un vero peccato, perché la storia è molto bella. Fa attenzione e non avere paura di osare con le descrizioni, sia di azioni, sia di luoghi o persone.

Bene, mi sa che ho finito.
Ammetto di essere una totale rompiscatole assoluta, e devo averti di sicuro annoiata con questa pergamena che ho scritto.
Ci tengo a dirti che questi sono solo consigli proporzionati alla mia esperienza come scrittrice, e che ovviamente io stessa ho ancora tanto da imparare e tanti perfezionamenti da fare.
Ah! non andare a leggere le mie storie XD, sono vecchie e orribili (troppe virgole!)... fidati, per la tua incolumità... non farlo! XD (Non sono sugli One Direction, quindi una ragione in meno.

Aspetto il prossimo capitolo, e mi sispiace non aver recensito subito ma il problema è che non vengo quasi più quì da quando la mia più grande fissazione senza senso (Gli 1D non c'entrano) e allora....
Vabbé, io chiudo che mancano dieci minuti alle 9 di sera e ho un sonno assurdo...
(Sì, io vado a letto alle nove di sera! -.-)

Buona fortuna!
AnonimaKim

dddqqffquQueQuesta

(Recensione modificata il 30/01/2013 - 06:39 pm)

28/01/13, ore 20:40

ngvfldxò :3 bello!!! davvero,un bel capitolo1!1
Continua presto,sono curiosa!! :))
Sara xx

28/01/13, ore 19:31

una parola:magnifico!! mi piace moltissimo questo capitolo spero tu continuii non vedo l'ora di leggere il seguito...mi faresti un favore?se hai voglia(solo se hai voglia)potresti leggere la mia storia (anche se so che fa cagare)grazie in anticipo
-noemi-

28/01/13, ore 15:04

Bellissimooo! :D
Ohhh povere non lo sapevo! Mi dispiace! :(
Ahahaha teoricamente dovrebbero andarci, ma praticamente non ci vanno! :D
Continuaa prestooo *_____________*

28/01/13, ore 13:18

che bello questo capitolo ;) i ragazzi sono dolci
mi piace come descrivi il rapporto fra le due gemelle
di solito in molte storie appaiono fanatiche l'una dell'altra
la tua versione invece é più distaccata e molto più realistica a parer mio
non ci sono errori grammaticali e scrivi in modo molto scorrevole
non vedo l'ora che aggiorni baci mar <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]