It's not babysitting
di anxioussquirrel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/11/12, ore 23:32

Finalmente qualcuno sta traducendo questa FF! Sai, proprio ieri avevo chiesto ad un gruppo di persone se ci fosse qualcuno interessato a questa traduzione e mi hanno detto che l'account di anxioussquirrel era già esistente qui su EFP. Ho chiesto a Manu00 se volesse tradurla lei e mi ha detto che una ragazza, tu, se ne stava già occupando.. Okay, non interessava a nessuno questa avventura che ho appena scritto xD
Bene, passo direttamente al capitolo: io ho già letto i primi 10 (avevo provato a tradurla io, solo che mi prendeva troppo tempo e comunque il risultato finale non mi piaceva molto) e posso dirti che come traduzione è molto buona, fedelissima all'originale (Per quanto la mia opinione possa valere xD)
Avrei solo qualche appunto (se così si può chiamare): credo che sarebbe meglio se come riassunto della storia mettessi, oltre alla citazione, anche il "summary" dell'autrice stessa così si capisce meglio la trama di base della storia e più gente la legge :)
Un altro consiglio che ti vorrei dare riguarda la "grafica": io, da lettrice, sono molto più attirata dalle storie con il testo giustificato, summary e le varie caratteristiche della storia e della traduzione all'inizio del capitolo, un bel font, ecc (forse è lavoro da beta? .-.).. Non so se mi sono spiegata bene, a volte sono chiara come un libro chiuso xD So che possono sembrare banalità, però sono piccoli accorgimenti che migliorano una già ottima traduzione, in questo caso.
Ti dico queste cose perchè conosco già la storia e so che merita tantissimo, ripeto la tua traduzione è davvero davvero buona quindi sarebbe carino se venissero curati tutti i particolari :)

P.S. Non sto criticando, ovviamente! Era solo un "consiglio", non saprei come definirlo. Spero tu non abbandonerai questa FF come è successo per tante altre storie altrettanto belle. Ci "leggiamo" al prossimo capitolo, intanto la metto subito tra le preferite :D

27/11/12, ore 17:40

ciao, l'inizio è molto interessante...
La gaffè di Kurt è discreta la devo ammettere eheheheh chissà come si svolge la storia..... grazie tante, non la conoscevo, sarebbe un peccato non leggerla =)

27/11/12, ore 17:27

DIO SIA LODATO QUALCUNO LA STA TRADUCENDO!
*intona l'inno alla gioia*

Io la amo. La amo alla follia e eviterò di recensire ogni volta per non spoilerare, ma la metto subito nei preferiti!

Buon lavoro ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]