Un quarto di secolo per Fred e Hermione
di Kimly

15/12/20, ore 18:28

OH, MIO DIOOOOOOOOOOOOOO!
Ciao, scusa il disturbo, ma ho iniziato a leggere questa storia in silenzio e me ne sono innamorata subito😍😍😍 Ho praticamente gongolato ad ogni capitolo, ma credo proprio che questo sia il mio preferito🥰🥰🥰 Adesso il loro primo incontro è nella mia testa come una scena del film. In poche parole: è meraviglioso🥰🥰

03/12/12, ore 19:48

Ma priii, che idea carina! Un missing moment carinissimo, sul quale non avevo mai letto niente ^^
I personaggi sono molto IC, in particolar modo considerando la giovanissima età dello specifico momento in cui li ritrai.

In particolar modo, ho apprezzato il seguente passaggio, perché trovo che colga appieno l'essenza di entrambi, e dai il giusto input al pairing che vuoi costruire:
"-Già. E, per la cronaca, non volevo essere invadente, stavo provando a consigliarti di essere più cordiale con il prossimo, se non vuoi passare i prossimi sette anni di scuola isolata da tutti.-
Hermione assottigliò gli occhi, cercando di capire se Fred la stesse prendendo in giro o fosse sincero.
-Non ti fai fregare facilmente, eh? Sei una delle poche persone che sia riuscita a rispondermi a tono. Sei in gamba.-"

Carinissima anche l'idea che sia Fred a collaborare al primo incontro tra Hermione e Neville (per non parlare poi del fatto che Neville sia adorabilissimo, con quel suo 'Signore' appena pigolato XD).

Soltanto una cosa, ho trovato questo:
"intenta a guardare la sc’a."
Ho la sensazione che ti sia sfuggita una simpatica manciatina di lettere ^o^

A presto, cara!

28/11/12, ore 18:39

*^* miseriaccia è la cosa più tenera che io abbia mai letto! Condivido la tua opinione: è bellissimo pensare che sia stato proprio un gesto di lui a spingere la piccola Herm ad "uscire dal guscio", infatti è un pò difficile pensare che abbia agito di sua spontanea volontà, quando era alla ricerca di Oscar.. Più probabile che l'abbia "consigliata" qualcuno .. e Neville non sembra essere gran che convincente come persuasore (soprattutto nel primo libro, quando era un piccolo cucciolo puccioso che ti veniva voglia di abbracciare come se fosse una puffola pigmea gigante <3 )...
Perfetto, ora questo missing moment, per me, diventerà ufficialmente una paret integrante del libro!
Waiting next chap,
Love,