Mahō Shōjo Miyuki Magica: Killing me Softly
di Bathin Raksha Dolorosa

28/11/12, ore 22:40

Il capitolo mi è piaciuto, la trovata del non essere è bella e motivata bene, anche dall'uscita di Yukki che ha praticamente additato l'amica urlandole EGOISTA, EGOISTA, EGOISTA. Aveva ragione u.u alla fine però si dimostra anche quella più attaccata a Miyuki (che ho una mezza idea farà da bomb girl per salvare la gente:"io non ho più nessuno, mi sacrificherò, e così facendo vi lascerò un happy ending con l'amaro in bocca" >.<", delirio puro nella mia mente). Yumi non riesco a farmela piacere, è come una bevanda con due gocce di limone in confronto a Miyuki che è un maiale in agrodolce (dura e fragile al contempo, le due cose sono legate normalmente. Duro= mi infrango prima, e richiama l'happy ending citato sopra XD), Yukki è un chili ultra piccante, ti scazzotta col sorriso sapendo che dopo sarai più forte.
Avevo fame mentre recensivo <.<
Per il resto è scorrevole e si legge senza problemi. Ho letto un commento lasciato ad una recensione sulla creazione del ragazzo Saiga/Miyuki; dal testo non sono riuscito a capire i passaggi che tu hai immaginato: io ho interpretato un pò alla watanuki. Resetti il tempo, vieni estratto da esso e al tuo posto si crea qualcosa che lo sostituisce. Non ho capito bene la spiegazione che hai lasciato. Se per te non è un problema mi piacerebbe conoscerla anche perchè non sembrava affatto stupida e scontata, ma molto interessante :)
Ti auguro di ricevere altre recensioni e attendo l'ultimo capito, sperando di trovarti ancora a produrre qualcosa su Puella Magi :)

28/11/12, ore 19:11

Hello!
Ok. Non mi rimangio quello che ho detto su Miyuki però la odio di meno.
In questo capitolo hai scritto la storia di Miyuki e se devo dire la verità mi ha fatto commuovere.
Soprattutto l'ultima parte dove Miyuki ritorna nella sua vecchia casa e vede un altro ragazzo che ha preso il suo posto.
Comunque adesso ti devo lasciare, però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo soprattutto perché ci sarà Walpurgis.
Bye bye,
Vanilla.