Voglio che lo usi se hai bisogno di me, intesi?
di Sheireen_Black 22

05/01/13, ore 02:14

Ciao Sheireen, mia carissima ex conquilina e compagna di tante avventure! :D
Ho deciso di dare un'occhiata a questa tua fanfiction e devo ammettere che sono rimasta molto colpita dal tuo stile di scrittura che, possiamo dire, mi ha ricordato molto quello utilizzato dalla Rowling nei suoi libri, mi è quasi sembrato di leggere uno spin-off ideato da lei! ;)
La sottile ironia che personaggi come James e Sirius hanno sempre dimostrato nel corso del loro rapporto di amicizia è resa benissimo dai tuoi paragoni, dal tuo piacevolissimo stile che riesce a catturare perfettamente i caratteri di questi due ragazzi che, nonostante siano ormai vicini al diploma, sono sempre alla ricerca di nuovi scherzi, cosa che solo dei veri  veri Malandrini potrebbero fare! ;)
Questo tuo capitolo introduttivo mi è piaciuto molto, soprattutto perché parte con un incipit a dir poco sorprendente sulla storia dei due frammenti di specchio: in realtà, James avrebbe voluto regalarne uno all'amata Lily anziché a Sirius!
Il modo in cui tutto questo è narrato rende la personalità di James e Sirius perfettamente IC con l'immaginario che la Rowling ha coltivato in noi in tanti anni di Harry Potter e sono sinceramente colpita da questa maestria nella loro caratterizzazione che, purtroppo, ho più volte riscontrato pessima in tanti racconti su di loro...
Tornando alla tua storia, i dialoghi sono, a parer mio, un tuo punto forte perché sono delle battute perfette e devo ammettere che ho ridacchiato un bel po' nel corso della lettura, affascinata da come hai reso bene la loro ironia: so che l'ho già ripetuto, ma sono sinceramente stupita da questa tua abilità! ;)
Senza contare che questo capitolo si è lasciato leggere con molto piacere, hai un dono nello scrivere le cose in maniera scorrevole e la cosa non ha fatto altro che conquistarmi ancora di più rispetto a prima.

Davvero vivissimi complimenti, cercherò di recensire il resto degli altri capitoli prossimamente! ;)

23/12/12, ore 16:08

Ciao, questa storia mi ha incuriosita e quindi sono entrata a leggerla.
James e Sirius, ormai abbastanza grandi, trovano gli specchi in vendita da Zonko.
Fin qui tutto normale. Quello che mi è piaciuto veramente tantissimo è il fatto che James
pensi di regalare uno specchio a Lily invece che usarlo insieme Sirius. E quest'ultimo sia
giustamente geloso. Davvero carina e originale, continuerò a seguirti.
Scusa per questa recensione un po' bruttina, non riesco a trovare le parole giuste per
dirti in cosa mi ha colpito.
Ciaoo,
_Falsa Pista_

30/11/12, ore 15:17

Premeto dicendo che amo i malandrini, soprattutto James *W*
uindi... attetnta a te, vedi di non fargli fare la figura dell'orco insensibile come in tutte le James/Sirius!
Ma suppongo che questa NON SIA una James/Sirius, e non vedo l'ora di andare avanti!
Davvero, hai uno stile molto bello e divertente u.u
A prestissimo, un bacio
Emma ^^

29/11/12, ore 13:49

Ciao! :D
Da quanto tempo non leggevo qualcosa di tuo!
Devo dire che questa raccolta è molto carina :33
Lo specchio a doppio senso di Sirius mi ha sempre affascinata tanto,
a tal punto che quando ho letto il finale del 5° libro ho cominciato a insultare
Harry per la sua stupidità >.<
Se solo si fosse ricordato del regalo... *scoppia in lacrime*
Vabbene la smetto u.u
Ma il fatto è che Sirius è il mio personaggio preferito (nonché un uomo estremamente affascinante xD)!
Perciò credo che non mi perderò un solo capitolo della tua raccolta!
Intanto sappi che come inizio non è niente male *^*
Alla prossima (e come al solito ho parlato troppo e a vanvera -.-")!
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 01:50 pm)