Il mistero dei quadri
di Enma_Ai

30/11/12, ore 12:24

ah bene qui c'è un pò di restroscena che ci aiuta a conoscere meglio i personaggi :)
ma il testo è pesante da leggere essendo un blocco unico, alcuni potrebbero aprire il tuo racconto incuorisiti e chiuderlo subito vedendo com'è strutturato.
tra "bagno" e "ma" nella prima riga ci va una virgola
scrivi in prima persona, perciò dal punto di vista di mary, il che è vantaggioso perchè ci permette di capire meglio la protagonista, i suoi pensieri e le sue sensazioni, ma non dovremmo conoscere fatti avvenuti in sua assenza, come l'episodio della stanza.
"ebbimo" è la forma arcaica di "avemmo", è caduta in disuso ormai perciò "avemmo" risulta più giusto
l'ultimo "dissimo" del capitolo potresti toglierlo, suona molto male, anche perchè avendo già messo le virgolette del discorso diretto è superfluo.

Devo essere sincera, ho fatto molta fatica a non perdere il segno per arrivare fino alla fine, questo per il blocco unico, non so se è un tuo errore di scrittura o di caricamento del racconto ma cerca di starci più attenta.
per il resto la storia è interessante e sarei curiosa di scoprire cosa passeranno questi personaggi nei quadri :)

30/11/12, ore 01:37

la storia mi sembra interessante anche se piuttosto veloce, prova ad arricchire il testo con descrizioni e qualche nota interessante sul passato dei protagonisti :) il "senza che avevano un buonissim aspetto", riferito ai biscotti, non mi è molto chiaro.
quando usi il discorso diretto, per dare un aspetto più ordinato al testo, sarebbe meglio andare a capo e ci sono un paio di asterischi che non so se sono un errore tuo o casuale xD