Jessica e Axell insieme per sempre!!!
di Directioners_Belibers_99

01/03/13, ore 20:35

Ciao io sono Sayuri ^-^ piacere! Ma passiamo subito alla recensione, che è meglio!
Avevo letto il capitolo un mese fa più o meno e noto che l'hai un po' modificato, ci sono ancora molti errori comunque.

Però... Le lettere maiuscole sono quasi inesistenti nella tua fan fiction, o come la chiami te... Ficcy.
Non serve mettere tre trattini per i dialoghi, ne basta solo uno all'inizio e uno alla fine del discorso!
E i punti alla fine delle frasi? Li hai lasciati nel dimenticatoio?
La tua maestra ti considererà anche la più brava ma non puoi fare questi errori... Non li fanno neanche i bambini di prima elementare!
Poi, non é che una ragazza vede un bel figo, si baciano e si fidanzano nello stesso giorno!
Almeno hai tolto lo stile copione per fortuna!
Ti consiglio di riscrivere il capitolo, aggiungendo più elementi come le sensazioni provate da Jessica e anche qualche fatto in più. Il personaggio è una Mary Sue per giunta!
Senza offesa ma questa non può essere considerata una vera e propria fan fiction. Non so tu, ma nessuno s'innamora e dopo un giorno si fidanza!
Ma la cosa più grave in assoluto per me, l'aver sbagliato il nome di un protagonista! Axel va scritto con una L! E sinceramente ti consiglio di usare i nomi originali, ma se mi sbagli pure quelli europei, meglio lasciar stare!

Mi dispiace esser stata dura nei tuoi confronti, ma cavolo! Hai ben 8 recensioni critiche (9 con la mia) e neanche una positiva! Quindi non potevo essere buona nei tuoi confronti! Meglio una verità dolorosa che una bugia.
Tutti al tuo posto avrebbero preferito avere tutte recensioni positive, però le recensioni sono fatte per aiutare lo scrittore a migliorare ^-^ Quindi non prendere la mia recensione come una critica pesante, ma come un consiglio per poter scrivere meglio in futuro :)
Questo è tutto, spero di leggere altre tue fan fiction, sono sicura che migliorerai!
Sbagliando s'impara, no?
Bene, finalmente per te me ne vado :)
Sayuri Ichinose
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 08:47 pm)

30/11/12, ore 18:46

Hola ... se metto i puntini è un cattivo segno...

Bene, inanzi tutto ti do il benvenuto, noi ovviamente non ci conosciamo : mi chiamo Ludmilla ma se preferisci chiamami Milk oppure Luddy-chan..
cavolo.. mi sento un mostro, è la prima recensione negativa che scrivo anche se mai avrei pensato di scriverla proprio oggi, ma vedo che questa FIC ha bisogno di qualche consiglio, so che questa sarebbe l' ottava ma credimi ce n'è bisogno...

partiamo per punti :

1 - L' introduzione fin qui tutto bene, apparte la descrizione della tua Mary Sue, perchè diciamolo questo personaggio feminile è troppo perfetta per essere paragonata ad una persona che ipoteticamente potrebbe esistere nella fantasia, o nel mondo reale.

2- La trama è scontata, succede tutto troppo frettolosamente, nessuna sensazione, nessun sentimento sembrano tutti fatti di ghiaccio. Apparte questo potrebbe anche essere interessante se solo ci fosse un antagonista ovvero qualcuno che cerca di mettere i bastoni fra le ruote a Jessica.
Ti consiglio di riscriverla e di allungare un po' di più il succo del testo.

3- La grammatica, va bene che è la tua prima FIC, ok che potresti essere anche la più brava della classe, ma i verbi e l' ortografia sono un po' troppo sbaliati.
Sei passata dal presente al passato in una sola frase e questo non va bene, avresti dovuto tenere un solo tempo verbale, ma sono sicura che se tu avessi riletto tutto con molta più attenzione di quanto tu non ci abbia messo questi errori sarebbero stati corretti.
Oltrettutto ci sono moltissimi errori di ortografia ma sono risolvibili con la sola lettura oppure con il correttore di Word.

4- Altra cosa è il nome del personaggio maschile, Axel si scrive con una sola l, oppure puoi usare i nomi originali che secondo me sono migliori.

bene, so già che ora mi odierai ma credimi l' ho fatto per il tuo bene
sono un mostro, lo so. Spero tu non ti sia offesa

a presto

Milk

P.S IGNORARE QUESTA RECENSIONE OPPURE CANCELLARE LA FIC SAREBBE UN ATTO DI IMMATURITA', ti consiglio però di riscrivere il capitolo
correggendolo, di sicuro troverai una mia recensione e sicuramente positiva

29/11/12, ore 15:45

Cambogia!
Ehm... forse non è il modo migliore per presentarmi, comunque io sono Iris ^^
puoi benissimo vedere che la bandierina è aranciose, questo non mi fa per nulla piacere. Comunque devo per forza farti una recensione negativa, sebbene costruttiva, anche perché non mi sembra il caso di fare altrimenti.
mi baserei su alcuni punti fondamentali:

l'inizio: spero che noterai chè iniziare una fiction presentando il proprio personaggio in questo modo, non è il metodo migliore. Trovo che, nella narrazione in prima persona, si debba descrivere in modo dettagliato i vari snetimenti, perché il iretto interessato li sta esprimendo, li sta vivendo.

grammatica: è completamente sbagliata, capisco i piccoli errori ma, perdonami per la domanda, hai ricontrollato il testo? Ci sono parecchi "vuoti" per quanto riguarda la punteggiatura e la battitura (nel senso che se avessi riletto il testo con più attenzione te ne saresti accorta)

tempi verbali: ci sono sia frasi al passato, sia al presente. No, assolutamente non va bene. Se si inizia una cosa in un modo, così deve finire.

stile copione: ehm... qui c'è, oltre che lo stile copione, anche altra roba. Io lo apprezzo solo per le fic comiche o demenziali, ma per questo tipo di narrazione proprio non va bene. Io ti consiglio un genere più "normale", almeno eviti di non far comprendere a pieno le varie azioni/sentimenti.

per quanto riguarda le Mary Sue io non dico mai nulla, nel senso che se tu hai inventato un personaggio così, così deve essere.
Mi scuso se sono stata troppo "cattiva" con la recensione, ma è compito di tutti noi salvare il fandom, che sta cadendo a vista d'occhio.
Spero che i miei consigli ti siano stati utili, ma se avessi bisogno di qualcuno per correggere eventuali errori mi offro di farlo, oppure puoi chiedere a qualcun altro. Cancellare la fic è un atto di immatutrità, non credo che tu lo sia, al massimo puoi rifare il capitolo.
A presto
Iris

ps: per favore non odiarmi per la recensione, non voglio assolutamente starti antipatica ^^

29/11/12, ore 15:07

Allora, è meglio presentarmi.
Sono Erica, piacere.
Benvenuta nel fandom :)
Mi dispiace recensirti per la prima volta con la bandierina rossa, ma, ahimè, è necessario (?)
Perchè il fandom sta cadendo a pezzi e di storie con la grammatica andata a farsi fott- ehm, hai capito, non ce ne è bisogno.
Bene, iniziamo:

La cosa che detesto di più è la trama.
Qui non esiste.
C'è solo una Mary Sue che inizia il suo  primo giorno di scuola, poi arriva il figo, innamorato di lei (In un solo giorno?!) e infine si fidanzano.
Stop.
E per di più tutto in un solo capitolo.
No, no e no.
Non ci siamo.
Poi non si chiama Axell, ma Axel.
E ti consiglio di usare i nomi originali (Es: Axel= Gouenji; Mark= Endou); Ma questa è la cosa meno importante.

Un altro orrore: L'ortografia.
Amicizzie? L ora?  Ci sono anche tanti altri errori che se li scriverei ne ricaverei un poema.
Rileggiti tante volte il testo, ne hai bisogno.
Altra cosa che mi fa andare in bestia?

Lo stile copione.
Ormai ha rotto.
Eliminalo dalla tua testa, altrimenti la storia non sarà mai scorrevole.

La punteggiatura.
Troppi punti esclamativi di seguito, ne basta uno.
Troppi puntini di sopensione dove perfino non ce ne è bisogno.
In più sarebbe meglio se a volte al posto delle virgole o dei punti metteresti i due punti o il punto e virgola ;)

I tempi.
Se non te ne sei accorta, cambi spesso dal passato al presente.
E questo non va bene.

Per esempio qui:

Jessica: Daccordo!
Poi Axell sorride e mi bacia sulla bocca e io ero certa che saremo sempre felici d'ora in poi!

Dove ho sottilineato hai fatto quel passaggio.
O utilizzi il passato, o il presente.
Fossi in te userei il passato ;)

E infine si dice FF, storia, fic, ma non ficcy.

Bene, penso di aver finito.
Spero di non essere stata troppo dura, ma il mio scopo era quello di aiutarti :3
A presto :3
Ah, un'ultima cosa:
NON IGNORARE QUESTA E TUTTE LE ALTRE RECENSIONI NEGATIVE E NON CANCELLARE LA FIC, SAREBBE UN ATTO DI IMMATURITA'.

(Recensione modificata il 29/11/2012 - 03:09 pm)

29/11/12, ore 14:32

Ciao Kekka.
Sono Summer38, come puoi notare, piacere di conoscerti. Come avrai notato, la bandierina che sventola questa recensione è rossa-arancio-colordeltramonto, come desideri tu, è di tutti i colori tranne verde. Ora, giustamente ti chiederai il motivo di tante recensioni neutre e critiche. Io sono qui, non per ripicca o per fare una recensione distruttiva, voglio solo aiutarti.
Ci sono molti punti dolenti, in questo capitolo, vorrei elencarli, con le seguenti ragioni. Ah, una cosa: TI PREGO DI NON CANCELLARE LA FIC, DI NON ARRABBIARTI E DI NON IGNORARE QUESTA RECENSIONE!. SE DEVI FARE QUALCOSA ALLA FIC, MODIFICALA.
Dopo di questa "piccola" precisazione, parto con i piccoli e grandi errori della fic.

I personaggi:
Per prima cosa il NOME del personaggio maschile: NON è AXELL!. Allora, ci sono diversi modi di chiamarlo: Goenji, AXEL... tutti, ma non AXELL. Axel è il nome della versione italiana, Goenji è il cognome della versione giapponese e originale, il suo vero nome è Shuuya.
Jessica mi pare molto una Mary Sue. Sai cosa sono? Sono dei personaggi femminile perfetti in tutto: belle, intelligenti... perfette, insomma. Jessica lo pare proprio. E poi, la descrizione della tua OC è molto "sbagliata", qua ti faccio l'esempio:

Tua parte:

Senza errori:

Ho i capelli rossi, lunghi fino al sedere e ho gli occhi color delle ROCCE. Sono alta 1 metro e 51 e porto il 36 di piede (mi dici cosa interessa, quanto porta di piede?). Anche se non sono molto alta, sono felice di come sono fatta e non mi cambierei per nulla al mondo!.

Cosa noti? Allora, prima di tutto mancava la punteggiatura. Il colore delle rocce, non l'avevamo mai sentito dire... magari dicevi il "castano"!!. E poi, come ho già scritto cosa interessa quanto porta di piede? Non è un'informazione vitale!!.
Infine, per ora, i punti esclamativi si usano uno alla volta!!.

Trama:

Ho letto le tue risposte, ma lasciatelo dire: è quasi impossibile che hai trovato ispirazione dalle altre fic. E non importa che tu, hai visto poco IE. Per scrivere una fan fiction (fic e non ficcy!!!!!!), bisogna avere tempo, ispirazione e... una buona "visuale" dell'anime!!. Non puoi guardare 20 puntate e voler già scrivere una fic!. Ora, spiegami. Lei si è trasferita da pochissimo tempo, anzi è praticamente il suo primo giorno di scuola e... Goenji si è già innamorato di lei?!. Non c'è manco una descrizione del suo arrivo, del ragazzo... NIENTE. E poi, IE si ambienta nella città immaginaria di Inazuma-Cho; la tua OC (Jessica) si è trasferita a Tokyo, quando suo padre è un camionista in ITALIA!!. TOKYO NON è IN ITALIA!!!. Meglio che mi calmi, potrei uccidere qualcuno....

Stile:
MA PERCHé TUTTI AMANO LO STILE A COPIONE?!. Spiegami perché lo hai usato. Please, dimmelo. Esiste il normalissimo metodo a scrittura con discorso. Perché devi usare lo stile videogioco, copione?.

ESEMPIO:

Jessica: ma mica hai visto???
???: certo che ho visto eri qui!!
Jessica: maniaco!!!

-Ma mica hai visto?- urlò Jessica, rossa in viso. -Certo che ho visto, eri qui!- disse il ragazzo, guardandola in viso. -Maniaco!- esclamò ancora la ragazza, uscendo dall'aula.

Non è il massimo degli esempi, ma è quello che riesco a fare con questo tipo di cose...

BACIO

Spiegami. Se lei è arrivata da un giorno, non si conoscono neanche... lui la bacia e si dichiara... lei è felicissima... Solo una cosa: MARY SUE!!.

Lo ripeto: va bene che è la tua prima fic, ma questo non cambia. Io ho pubblicato la mia fic che si chiama "Il Vaso di Pandora" -se vuoi puoi leggerla- e mi sono veramente impegnata, ora è una delle popolari di questo fandom!. Ciò non significa che non ti sei impegnata, ciò che voglio dire è che devi migliorare ancora!.
RICORDA: FIC O FAN FICTION, NON FICCY!!.

Finale:

Ci sono parecchie cose da migliorare. Sono schietta, e ti ho scritto in modo sincero. Scusa se sono stata spietata, non volevo offenderti ma a mali estremi, estremi rimedi.
Non ti puoi mettere così, su due piedi, a scrivere!.
Devi starci lì!. Anche due mesi!.

Spero di non averti offesa, non volevo.
Se hai bisogno di aiuto, io ci sono ^^.
Anche se non sono bravissima :)

Saluti,
Summer

29/11/12, ore 14:01

No, cosa melanzana...? -wtf-
No, cioè, no. Non va bene.
No. No. No.
[Dici che dico troppe volte no, Nya? Mh. Hai ragione]
____________________________________________________________________________________________________________
Allora.
Io sono, Rie.
Benvenuta sul Fandom.
[Potere alla freddezza]
[Uhm...]
Piacere di conoscerti -Iniziamocheèmegliosennòmiagito-.
Allora.
Questa è una Ficcy.
Odio le 'Ficcy'. Si chiamano FF, Fanfiction, storie.
Chiamale come ti pare. Non Ficcyne, che indica già un lavoro piuttosto buttato lì.
Non che questa storia sia così, ovvio. :ºº
L'impegno che ci hai messo per scrivere si vede -credo-.
Sta di fatto che la grammatica qui è andata a farsi di Coca in un sotterraneo nel New Jersey (?).
Insomma, cito alcuni pezzi:

'Axell: ti dà fastidio? Se ti dà fastidio possiamo metterci insieme per davero!'

Davero.
È 'Davvero', misericordia.
Come Santa Leyla -wtf- prima di me ha detto: 'Sai che esiste il correttore in Word?'

'Ciao, sono Jessica e ho 13 anni!! Ho i capelli rossi lunghi fino a sotto il sedre, ho gli occhi color delle roccie, sono alta 1.51 e ho 36 di piede, anche se non sono molto alta sono felice di come sono fatta e non mi cambierei per nulla al mondo!! Mi sono appena trasferita a Tokyo da poco tempo e spero di ambientarmi, i miei hanno cambiato citta da poco perché hanno cambiato lavoro, mio padre faceva il camionista quindi viaggiò per tutta Italia!! Stamattina mi sono svegliata presto perché non vedevo l ora di andare a scuola e fare nuove amicizzie!!  Entro in classe e mi siedo in un banco vuoto, mi metto a guardare il cielo, è così bello e c’è il sole per forptuna.'

Togli tutti quei punti esclamativi e può essere un inizio decente.
Può, eh (?).
Okay, poi escludiamo tutti gli errori di battitura:
'Sedre'. È 'Sedere'. [Mh. Solita Mary Sue. Dimmi hai mai visto una coi capelli lunghi fin sotto le chiappe?]
'L ora'. È 'L'ora'.
'Forptuna'. È 'Fortuna'.
Ma togliendo questo.
'Amicizzie!?'
Santo Terumi, è Amicizie.
Una. Sola. Zeta.
Oh, ed è Rocce. Non 'Roccie'

Parlando del senso della storia...
Hai preso la trama da un episodio di Beautiful?
No, perchè questa entra in classe e bacia Gouenji -Argh, Axel-, senza neppure sapere che nome abbia.
E anche lui.
Permettimi la nota.
'Star'?
Ti sembra un cognome inglese?
Capisco 'Duncan' o 'Hawthorne' o ancora 'Harrow'.
Ma 'Star'...
Ohmioddiomiagito.
La gente te l'ha già detto, lo so, però questa storia ha bisogno di revisioni.
Sul serio.
E per favore, non accampare scuse sul fatto che -come hai detto agli altri- è la tua prima Fanfiction, sei nuova, non guardi IE da molto tempo e che la tua Prof. dice che sei la migliore della classe.
Non so quanti anni tu abbia (99. Mh. Da qui capiamo tante cose) ma non è possibile scrivere uno stile copione senza che la Fic sia comica. Sai quanti hanno ho io?
Non ne ho neanche quattordici.
Sono nata il 9/05/99.
Lo so, sono cattiva -wtf-.
Ma credimi, non intendevo esserlo. Solo che queste cose mi fanno alterare.
Non ho nulla contro di te, anzi, questo voleva essere uno stimolo ad impegnarti di più.
Cancellare la storia è da immaturi. E anche ignorare la recensione.
Rie~

29/11/12, ore 09:22

Ciao.
Visto che sei nuova, benvenuta nel fandom di Inazuma Eleven. Io sono Leyla, una delle autrici cattive che lascia recensioni con annessa bandierina rosso sangue (?) -o forse è arancione, non so, sono daltonica.
Visto che è la tua prima FanFiction cercherò di essere il più delicata possibile, ma non posso prometterti nulla davvero. - voce fuoricampo (?):e infatti rimase la solita stronza di sempre.
Prima di tutto. So che le storie OC/personaggio IE vanno molto -anche io mi faccio spesso giri mentali di questo tipo- ma lascia che esprima il mio parere riguardo a tre o quattro cosucce ...
Axell.
In quale pianeta. Si scrive AXEL, se proprio vuoi usare il nome italiano e non quello giapponese. Axell sembra solo una specie di gemello cattivo di Shuuya (?) o la brutta copia di Ishido (?).
La trama.
Agshdjkfglhooigufdgs. Mh. Devo dirti che non ho mai letto nulla del genere. No, aspetta, che sto dicendo. Ne avrò lette a centinaia di fic come la tua.
E la cosa è preoccupante. Sembra che nessuno sia in grado di partorire una trama come si deve.
Che poi la tua trama dove sta?
Lei arriva in classe, è quella nuova -ovviamente- e già appena arriva il figo di turno -Axel- arriva e si innamora di lei.
Il tutto in un capitolo.
Sei riuscita a compattare quella che sarebbe potuta essere la long più lunga e complicata e scontata e sghdjkfgh. Questa trama potrebbe far tranquillamente ribaltare Tolkien nella tomba.
Lo stile copione NO. NO NO NO ti prego ti scongiuro.
Davvero. Hai mai letto un libro con lo stile copione, a meno che non fosse un'opera teatrale? Non penso e se così fosse non ci crederei nemmeno se lo vedessi. Non si scrive in stile copione, punto. Posso ammetterlo quando si scrivono storie come parodie o fic demenziali, lì ci sta, ma questa non mi pare nè una parodia (...) nè una fic demenziale.
I tempi verbali che hai usato nella fic hanno fatto tornare in vita Manzoni solo per farlo cadere dalle scale di San Fedele a Milano una seconda volta. Sei passata dal presente per poi arrivare all'imperfetto, zompando poi magicamente verso il passato remoto e così via.
Una delle prime cose che insegnano alle elementari è questa: quando scrivi un tema devi mantenere sempe gli stessi tempi verbali all'interno della storia, a meno che non si inserisca un flashback o una previsione di ciò che accadrà in futuro.
Quindi decidi se usare il presente o il passato ed eviteremo un altro trauma cranico al nostro amato Alessandro Manzoni.
Gli italiani ti ringraziano.
Punteggiatura e ortografia.
Mi giro sorpresa e guardai il ragazzo che avevo davanti, aveva gli occhi scurin e i capelli alzati, mamma mia com'era figo!!
Dopo "davanti" più che una virgola potresti metterci un punto o i due punti.
Hai scritto "scurin" invece di "scuri".
Dopo "alzati" sarebbe meglio usare il punto, magari.
Per favore, metti un solo punto esclamativo.
???: scusa… è che in realtà mi sono innamorato di te la prima volta che ti ho vista seduta al mio banco… con quei capelli rossi e quegli occhi bellissimi… volevo solo conoscerti… Il mio nome è Axell Blaze…
Lui si è innamorato di lei appena l'ha vista seduta. Senza sapere che nome avesse, che voce, quale carattere, che interessi ... colpo di fulmine. Okay. Clichè spaventoso e personalmente molto odiato, ma alcuni credono all'amore a prima vista quindi evito di dilungarmi.
Prima di conoscere il nome l'ha bacita, così.
E capita tutto lo stesso giorno.
Va bene, è amore a prima vista, ma anche l'amore a prima vista ha bisogno di tempo! Non è che con uno schiocco di dita improvvisamente ti metti insieme con la persona che ti piace e vissero tutti felici e contenti. -magari fosse così ...
Lo guardo e sorrido anche io.
Jessica: ah okay… io sono Jessica Star…
Axell: allora possiamo essere amici?
Jessica: vabbene però non guardarmi più sotto la gonna capito!!
Axell: eheh…
Il giorno dopo eravamo già la coppia più discussa della scuola.
Jessica: tutti parlano di noi visto!!
Axell: ti dà fastidio? Se ti dà fastidio possiamo metterci insieme per davero!
Jessica: daccordo!

Io mi chiedo una cosa: quale programma usi per scrivere? Dovresti usare word, sai? Lui ha una cosa carina e coccolosa chiamata correttore, che ti segna gli errori e talvolta li corregge anche automaticamente. Insomma, magico quanto potrebbe esserlo Harry Potter.
È un consiglio che ti do, davvero, perchè ci sono parecchi errori di grammatica -anche gravi- in questa fic. Mi verrebbe voglia di chiederti che età hai e quanto hai in italiano, ma voglio evitare.
Ti dico gli errori in questo pezzo, così puoi correggerli (perchè tu questa fic la correggerai, vero?)
Dopo "non guardarmi più sotto la gonna" ci dovresti mettere una virgola. E dopo capito sarebbe meglio un punto di domanda, o magari sia un punto eslamativo che un punto di domanda (--> !?).
Sorvolerò sul fatto che il giorno dopo magicamente diventano la coppia più discussa della scuola ... -clichè, clichè, clichè ... *si impicca*-
Dopo il "tutti parlano di noi" ci vuole una virgola. È lo stesso caso di prima.
"Vabbene" si scrive "va bene".
"Davero" si scrive "davvero".
"Daccordo" è "d'accordo".
*Manzoni torna in vita e cade dalle scale di San Fedele* Ecco, lo sapevo. *si butta dalle scale anche lei*
Senti ... con questa recensione non voglio offenderti in alcun modo. A volte faccio battute solo perchè altrimenti mi verrebbe male a recensire fic piene di errori.
Se non hai voglia di rileggere o non disponi di un programma come word o open office, allora puoi chiedere a qualcuno di controllare e rileggere le tue storie. In pratica, dovresti cercare un beta-rider che corregga i tuoi errori.
Per la trama, invece, posso solo dirti di impegnarti un poco di più, perchè, sul serio, ci sono tantissime -troppe-  storie con una trama praticamente identica alla tua. La cosa a lungo stanca, soprattutto se a questo ci si aggiungono gli errori di grammatica e ortografia.
Spero che non te la sia presa e spero non cancellerai la fic.
Saluti,
Leyla.

29/11/12, ore 07:49

O Dio santissimo...
Eccomi qui, io sono Flock e sono qui per recensire la tua 'storia'.
Devo dire che ci sono rimasto abbastanza male dopo aver aperto la tua storia, perché ha raggruppato i più orridi cliché che io abbia mai visto.
Allora, ti dico che dividerò la recensione in base ai quattro punti cruciali della fic: trama, errori vari, Mary Sue e stile a copione.
1) Trama: io non ho mai visto in tutta la mia vita una trama così mediocre. Non ho parole. Come cavolo fanno Jessica ed Axel (con una sola L), dopo solo un giorno di conoscenza ad essere già fidanzati?!? Come potrebbe mai succedere qualcosa del genere?!?
Meglio che mi fermi qui con la trama.
2) Errori: perché? Mi potresti spiegare perché la storia è così piena di errori?
Ora, io non so che classe frequenti (anche se da quel '99' si potrebbero capire alcune cose), ma mi puoi spiegare come hai fatto a fare così tanti errori?
Tempi verbali che passano dall'imperfetto al presente e subito dopo al passato remoto, accenti omessi, doppie usate alla cane ecc...
Prima di pubblicare una fic, ti prego, CORREGGILA, oppure affidala a dei Beta-Reader.
3) Mary Sue: questo punto è quello che mi ha fatto rabbrividire di più, dopo ovviamente lo stile copione.
Non so se conosci le Mary Sue. Le Mary Sue sono, come dire, le classiche brave ragazze che cercano disperatamente di andare con il fAigo di turno.
E la sai una cosa? La tua è una Mary Sue.
Ti prego di non mettere più nelle tue storie questi orribili personaggi. Grazie.
4) Lo stile copione: il fottutissimo stile copione. Perché mai lo amate così tanto? Perché è facile scrivere con lo stile copione? Perché è divertente vedere i poveri recensori contorcersi dalla rabbia?
Io non lo capisco. Lo stile copione va usato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per le storie demenziali o parodie. La tua è una parodia oppure una storia demenziale? NO.
Con lo stile copione si perde il vero e proprio senso della parola 'narrazione'!
Quindi, ti scongiuro, EVITA DI SCRIVERE FIC CON LO STILE COPIONE.
Ecco, io ho finito.
Ora so già che mi odierai. So anche che nell'esporre i tuoi errori sono stato anche abbastanza brusco, ma ormai io e molti altri recensori ci siamo stufati.
Ci siamo stufati di vedere il fandom deturpato da storie con Mary Sue scritte con lo stile copione.
Bene, spero tu segua i miei consigli.
Ah, prima che me ne dimentichi: si scrive 'Inazuma Eleven' e non 'Inazuma Elevenn'.
Ultima cosa e poi mi volatilizzo: si scrive 'Nicki Minaj' e non 'Nicki Minai'. Se lo so addirittura io che la odio mi chiedo come faccia a non saperlo tu che la ami così tanto da reputarla la tua cantante preferita.

-Flock
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 10:18 am)

28/11/12, ore 23:24

L'idea sarebbe stata carina però ci sono vari errori.
Allora che poi succede tutto in fretta, il bacio, che si innamora.
Dato che è la tua prima fic qui ti metto recensione neutra.
Allora per prima cosa il nome in Italiano e Axel senza due elle.
Da qui:
Jessica: daccordo!
Poi Axell sorride e mi bacia sulla bocca e io ero certa che saremo sempre felici da allora in poi!

Quando Jessica dice daccordo si scrive d'accordo.
Poi la parola vabbene va scritta staccata così va bene.
La parola amicizzie va scritta con una z.
Questi sono alcuni errori.
Altri sono scritti per la fretta.
Comunque ti dò un consiglio, l'idea è carina, però cerca di allungare la storia magari due o tre capitoli, non così corta.
Cancellati la storia e riscrivila, io la recensirò di nuovo!

Sana-chan