La Vendetta porta delle conseguenze p.1
di CaptainKonny

07/03/17, ore 16:29

Eccomi qui per la mia recensione.
Lo so, sono in tremendo ritardo ma tra lavoro e tutto il resto non riuscivo a leggere questo capitolo in una volta sola. Quindi per cui, oggi, ho ritagliato un po' di tempo libero per scriverti "quattro righe".
Twilight è una saga che ho letto più volte e ritengo che ci siano molti pro e contro nella storia: Scritto bene ma il film lascia a desiderare, va bene parlare d'amore ma quando l'amore di un'umana è per un morto, se si vuole essere pignoli, si tasta un territorio particolarmente delicato.
Così come l'amore assoluto di Bella per Edward che arriva quasi ad uccidersi pur di "vederlo". Ecco diciamo che è una saga amata e criticata ma che comunque ha del potenziale.
La tua storia mi è piaciuta molto, nonostante il capitolo super lungo eheh ma sei stata brava a catturare l'attenzione del lettore e a tenerlo fermo per tutto il capitolo.
L'amicizia iniziale tra Annyka, Jane e Alec nata in un orfanotrofio e dalla solitudine per poi sparire, puff, nel nulla Jane e Alec l'abbandonano per una nuova famiglia. Una famiglia che li renderà immortali.
Annyka però non si è persa d'animo, incontra due ragazzi: Steve e Cloud. Con quest'ultimo nasce un'amore che però sboccia proprio sulla fine, quando viene rapita da Aro, presa da Aro in tutti i sensi e poi trasformata dall'ex amica del cuore Jane.
Annyka però non può "vivere" da vampira. Per il suo animo, per la sua personalità è troppo, quindi come farebbe qualsiasi persona innamorata, chiede a Cloud di ucciderla.
Fortunatamente Cloud e Steve hanno un asso nella manica. Cosa sarà? ma cosa più importante, se un vampiro neonato che non ha ancora bevuto sangue umano viene morso da un licantropo cosa succede?
Non ti nascondo la curiosità :)
Ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura, personalmente mi piace e poi avendo già letto qualcosa di tuo sapevo a grandi linee di non rimanere delusa ;)
alla prossima lettura
KAGGY92

18/01/13, ore 19:17

Devi assolutamente continuarla! La tua FF mi è piaciuta veramente un sacco, non solo per la trama molto originale, ma anche perchè scrivi veramente benissimo...sei piacevole, scorrevole da leggere ed usi un linguaggio molto appropriato! complimenti veramente! ( come ho già detto sopra...DEVI continuarla per forza)
Tanti saluti e continua così <3

03/12/12, ore 17:26

Molto bella! L'ho letta tutta d'un fiato! Mi è piaciuta la trama e come hai descritto il rapporto tra Jane e Aro ed i sentimenti di Annyka, davvero brava!! Ma... Se nel titolo c'è scritto p. 1 significa che ci sarà anche una p.2??