Il piacere delle cose semplici
di C r a z y

19/02/13, ore 20:15

Alla fine la me medesima Potterhead è riuscita a leggere e recensire una tua storia! =)
Quando ho visto il titolo del messaggio, ero rimasta notevolmente sorpresa, ma sono felice che tu mi abbia chiesto di leggere una tua storia ^.^
Beh, doveva aspettarmelo che il "Black" rivelasse la mia passione per Harry Potter! XD
Eh già, purtroppo non apprezzo la Fred x Hermione... la preferisco con Ron se devo essere sincera... ma i gusti sono gusti!
Penso di non aver mai recensito una storia su "Harry Potter", e questa mi sembra un buon modo per iniziare! (E forse finire XD)
Allora, devo dire che non mi era mai capitato di leggere una Rose/Scorpius, ma questa è decisamente molto carina! Semplice, un evento di vita quotidiana, che fa apprezzare la bellezza delle cose semplici -appunto- e devo dire che mi è piaciuta!
La semplicità con cui descrivi la scena e gli avvenimenti, le da un certo fascino, e a me, personalmente, è sembrato davvero carino.
Però in alcuni punti sei passata dal passato al presente, quando ci necessitava il presente.
Per il resto niente da ridire, molto carina come storia! ^^
Ora ti saluto! =D
Ciao e
A preeesto
Whiteney

30/11/12, ore 22:49

Questa flah fic è davvero particolare, mi piace la sensazione che hai trasmesso, e ho trovato molto carina la fine ^^
Io però avrei usato il passato, perchè secondo me suona meglio, ma anche se volevi usare il presente volevo farti notare che a volte hai cambiato il tempo durante la narrazione.
(Oddio, non fare caso a come sto scrivendo, sono distrutta ._.)
Infine ci sono alcune virgole mancate e dei piccoli errori di battitura, ma è comunque davvero bella, perchè descrive in modo semplice la situazione... D'altronde lo dice anche la storia: Le cose semplici sono le migliori ;D
Un abbraccio,
Felì

29/11/12, ore 21:23

Ho letto la tua flash-fic e la trovo molto carina ma dovresti rivedere i verbi perché passi dal passato al presente.
Inoltre ci sono alcune parole sbagliate: Capita onvece di capitata; restiamp invece di restiamo; prene invece di prende.
Lascio comunque la bandierina verde perchè hai descritto una scenetta deliziosa!