Fuoco
di Harley Sparrow

06/07/14, ore 15:46

Allora, penso che uno di questi giorni mi andrò a riguardare Pirati dei Caraibi, così mi rinfresco la memoria! Innanzitutto, complimenti, sei bravissima a tratteggiare la personalità di Jack, il suo orgoglio di essere pirata, il suo odio nei confronti di Beckett che sta distruggendo il suo mondo. Le scelte lessicali sono molto appropriate e rispecchiano il carattere di Jack. Complimenti, davvero!
Catcher
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 03:46 pm)

02/06/14, ore 22:03

Ma come fai?!
Sei un mito!
Non ho idea di come facciano a venirvi certe idee!
Bellissimo, comunque.
Secondo me è uno dei momenti più belli del film.
E quando Lord Beckett muore, il suo sguardo che si spegne, mentre la sua nave viene distrutta...ah, quanto ci ho goduto!
E poi in questa ff fai emergere tutto il desiderio di vendetta, non solo da parte di Jack ma di tutti i pirati, per averli mutilati, giustiziati e perseguitati.
Ma una cosa non potrà mai spegnersi.
L'orgoglio.
L'orgoglio di aver vissuto per mare.
L'orgoglio di aver fatto tutto quello che si voleva nella vita, senza rimpianti.
L'orgoglio di essere un Pirata dei Caraibi.
Cavoli...penso che debba scrivere un ff su questo.
Scusa, ma devo scappare, perché mi sta venendo l'ispirazione!
Comunque complimenti, la tua storia è appena entrata tra le mie preferite!
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 10:06 pm)

02/06/14, ore 17:32

Okay.
Aspetta un secondo che ricompongo i pensieri.
Beckett. Il cattivo più inquietante di tutta la saga.
Anche io, come Jack, l'ho odiato fin dal primo momento in cui ha fatto la sua comparsa sul grande schermo. Sproco inutile lurido schifoso nano bastardo. Ecco.
Devo ammetterlo, un gran bel personaggio, ma ciò non toglie che mi abbia sempre trasmesso un senso di viscidume(?) difficile da mandar giù.
Nel metro e venti di Cutler Beckett è condensato tutto ciò che odio negli esseri umani: arroganza, bramosia di potere, ipocrisia, falsità...
Esiste qualcuno di più subdolo di quell'omuncolo?
E tu, nella tua storia, lo hai fatto trasparire in maniera ancora più limpida di quanto non faccia il film, mostrandoci la sua attraverso gli occhi e il cuore di Jack.
Una vendetta diversa da quella nei confronti di Barbossa, una vendetta che affonda le sue radici in un terreno ben più profondo.

" Non urli, non spari il primo colpo. Agisci come è giusto che sia: con calma, come quando lui ti guardò dall’alto del suo rango, della sua superbia e ti condannò alla forca. Pacato, cattivo. Imprimi tutto il tuo odio, la tua rabbia.
La tua vittoria.
Per la Perla.
Per quegli uomini.
Per i Pirati.
Per il mio polso…

Hai perso, amico.
«Fuoco.» "

Un finale perfetto, che mette in evidenza il carattere di entrambi i personaggi e rende la scena della morte di Beckett ancora più epica di quanto già non fosse.
Te lo giuro,leggere queste ultime parole mi ha dato i brividi.
Sei fantastica, continua così! <3

Kisses,
Koori-chan

11/04/13, ore 13:53

Yo-ho capitano!
Felice di aver fatto un tuffo in questa scena che personalmente colpisce subito,ci si stacca dall'ironico e si arriva li: alla vendetta.
Flashfic deliziosa,bravissima Harley :)
RememberWhen

02/02/13, ore 03:06

Oddio l'adoro *_____________________* Quella parte la trovo assolutamente gvyghhhjjggfgb .Adooro anch'io quel suo sciò sciò per non parlare di quando dice fuoco. Complimenti anche questa bellissima. Interpreti abbastanza bene Jack o meglio Capitan Jack Sparrow ;D (sono curiosa di sapere come il tablet di mio padre si è registrato Capitan Jack Sparrow senza che io non l'ho mai scritto qui XD Mi segnala pure capitan America .-. Boh vuolt dire che sono famksi o che si sia preso un paio di nomi di super eroi (?) XD)
Un bacio Takumi .
Ah la storia va nei preferiti ;D

02/01/13, ore 22:39

Eccomi, come promesso!
Bella anche questa!
Mi pare di aver colto un parallelismo tra la chiusa («Fuoco.») e il marchio che era stato impresso a Jack tempo prima.
Forse si è palesato solo nella mia mente, ma era come se volesse dire "nel fuoco mi hai sfregiato, nel fuoco troverai la tua rovina".

Detto questo, complimenti! :3

28/12/12, ore 20:26

Bella bella bella *-* complimenti!! hai un modo di scrivere tutto spettacolare! E hos coperto che la pensiamo allo stesso modo...nano bastardo ahahaha mi hai fatto morire dal ridere :') per non parlare quando jack dice "sciò sciò" io adoro quella parte del film! Sai, sei riuscita a estrarre tutti i sentimenti di JAck che nel film sono espressi da un profondo silenzio e poi alla fine... "fuoco" *-*
mi piace anche com'è la narrazione, dando del "tu" a Jack come se l'avessi di fronte... bella la riflessione che Jack fa sui pirati, rafforza ancora meglio i suoi pensieri e il suo attaccamento alla perla!
sei bravissima!!
spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, complimenti anche per aver "catturato" l'immagine non l'avevo mai vista in giro xD
a presto <3
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 08:28 pm)

01/12/12, ore 14:40

Una one shot niente male e ben scritta! Mi è piaciuto molto il fatto che ti sia voluta concentrare sui pensieri di Jack in una frazione di tempo così rapida e così importante. Anche me è sempre piaciuto quel momento appena dopo la battaglia sull'Olandese Volante: la rabbia di Jack è espressa in modo davvero fantastico, sia nel suo piccolo attacco di isteria che nella mortale tranquillità con cui dice "Fuoco". Credo che tu abbia riassunto molto bene quelli che potevano essere i pensieri del capitano, anche quelli che non lascia trasparire mai. Il suo odio per Beckett, nei film, non viene fatto vedere quasi mai, resta sempre latente, e invece qui si intuisce perfettamente.
Ah, da amante della saga dei Pirata e fanwriter, ti assicuro che critiche e commenti sono sempre molto utili! Quindi, dal canto mio, ti dico bel lavoro, e continua così!

30/11/12, ore 17:48

Oh, cara! La tua breve shot mi è stata gradita, eccome! :D
Sono contenta che sei tornata a scrivere sui piratini! Te la cavi egregiamente e la tua scelta di usare questa sorta di voce della coscienza che si rivolge direttamente al nostro caro Capitano, mi è piaciuta molto! E' originale e ci sta con l'atmosfera del terzo film in cui Jackie si ritrova alle prese con le tante facce della sua adorabile personalità!**
Peraltro questa soluzione l'hai resa in maniera così fluida e ficcante, anche con l'uso di una buona terminologia e alternanza di caratteri, da sembrare davvero un voce fuori campo presente nelle scene.
Mi è piaciuta la riflessione sulla "P" e quella sulla pirateria usata contro la pirateria.
Sono riflessioni argute e ben esplicitate, chiare e dirette, con quel giusto pizzico di Sparrow ad intorbidare un po'!
A me "Ai confini del mondo" non piaceva, ma l'ho ampiamente rivalutato, e credo sia quello con più scene grandiose e memorabili di tutta la saga. Su questa, in effetti, non mi ero soffermata, (forse distratta dal Capitano Turner :P) grazie di avermici fatto riflettere! E' lo scontro finale tra i due e quel fuoco ce lo hai fatto percepire ;)
Un bacio, a presto!)

Ps: prego per l'immagine :)