Haunted.
di cOstanza

11/06/13, ore 15:02

Sei fantastica, sono riuscita a sentirmi Lily che tenta di proteggere suo figlio nonostante abbia perso James...fantastico, mi è venuto un groppo in gola per la tristezza.
un bacio.
Jenny

30/11/12, ore 17:51

Ciao tesoro <3
Sì, sto piangendo mi sento una sciocca ma sto piangendo.
La tua storia mi ha fatto piangere, non riesco ancora a capire come hai fatto a scriverla.
Ogni parola che hai messo insieme per fare questa storia, l'hanno resa stupenda.
Non trovo un aggettivo adeguato per descrivere la tua storia, perchè questa storia merita tantissimo.
Adoro la coppia di James e Lily e ho letto moltissime storie su di loro, ma nessuna è stata in grado di emozionarmi come ha fatto la tua, nessuna mi ha colpito così.
Subito dall'inizio si capiva che era una storia diversa, speciale.
Si riusciva a ''palpare'' nell'aria l'amore tra James e Lily, sembra stupido perchè è semplicemente una storia e non c'è niente che si può percepire, ma io mi sono sentita così.
James che sussurra all'orecchio di Lily, che quando cerca di baciarla lei si stacca per andare immediatamente da Harry che è in sala da solo e sta piangendo, mentre James la guarda appoggiato
allo stipite della porta tranquillo, ''infastidito'' dal fatto che la moglie è completamente distratta dal figlio mentre anche lui ha i suoi ''bisogni'' che possono essere soddisfatti solo da lei.
Quel bacio.
Come non andorarlo? l'hai descritto come se fosse il loro primo bacio, il battito che salta, loro che si conoscono e si perdono uno nell'altro... E' stato magnifico.
Ma anche quel momento doveva arrivare, sapevamo che sarebbe arrivato.
Lord Voldemort distrugge questo momento, ma non del tutto. Le parole di James tengono vive quelle emozioni del bacio, le parole di James aumentano le mie lacrime e mi emozionano come poche sanno fare.
-Lily. Merlino, Lily, PROTEGGI HARRY!- urlò James, girandosi di scatto verso la porta che veniva sbattuta con prepotenza dalla forza distruttrice fuori dalla porta, ma ancora resisteva. Si rigirò verso di lei e cercò di sorridere.
-Lily ti amo- soffiò in un lampo -Ti amo. Ti amo. Non c'è altro sentimento che descrive quello che provo, e forse il ti amo è anche riduttivo, ma per ora è solo quello che riesco a dire. Ti amo.- Le sfiorò dolcemente le labbra e Lily, nel chiudere gli occhi per assaporare quel momento, forse l'ultimo, con il suo unico amore, assaporò avidamente le lacrime di James, che avevano bagnato le sue labbra. Assaporò le sue labbra, le sue lacrime, cercando di imprimersi nella mente ogni sapore, ogni movimento, ogni attimo che passava. Lui si allontanò, troppo presto, con troppa velocità e la spinse lontano.
Lily che prende Harry e corre, ma che poi torna indietro perchè il suo amore è di la che sta combattendo, che rischia la sua vita per salvare quella della moglie e del figlio.
James cade a terra e Lily si perde, con davanti il nemico non riesce a far altro che guardare la persona che ha ''sempre'' amato...  la persona con cui ha sempre litigato :')
Sono senza parole per ciò che hai scritto...
Ed era arrabbiata anche con James.
Voleva combattere al suo fianco, morire al suo fianco, guardarsi un’ ultima volta e pregare che il mondo che li aspettava fosse bello quasi quanto il loro amore. Era arrabbiata perché l'aveva lasciata sola, di nuovo, a combattere. Lui era morto, lei, anche se per poco, era viva e doveva fronteggiarsi con un nemico più potente e in gamba di lei. Quindi era furiosa. Con lui, con quel mostro, con se stessa... Sì, anche con se stessa. Non aveva protetto abbastanza bene James, non l'aveva aiutato di fronte ad una morte sicura.
Erano destinati a morire per mano dello stesso uomo in attimi diversi, prolungando solo il loro dolore.
Ma la sua rabbia, la sua ira, che sfociava in lacrime arrabbiate, si placò, nel momento in cui lo stesso sorriso che aveva osservato per l'ultima volta sul viso di James si illuminò nei suoi vividi ricordi. Come poteva essere arrabbiata con lui? La stava proteggendo, le stava assicurando una via di fuga, mentre lui, solo, moriva.
Lui era tutto ciò che aveva mai desiderato e sarebbe sempre stato così, in un mondo anche più lontano dalla Terra e felice quasi quanto lo era stato lì.
E la scena con Harry, apprezzo tantissimo il fatto che tu abbia riportato anche le parole originali, in nessuna storia le ho trovate e finalmente qualcuno si è deciso a metterle.
Quello ha fatto salire ancora di più l'emozione e a quel punto sono completamente scoppiata a piangere cercando in tutti i modi di non farmi vedere da nessuno.
E pensare che volevo prima iniziare i compiti e passare stasera, non me lo sarei perdonato per nulla al mondo. (Questa l'ho lasciata ma non centra niente, ho avuto problemi con EFP che non mi lasciava pubblicare oggi alle 3.00 la recensione D: Ecco perchè sono così in ritardo e c'è scritto dei compiti, scusa)
Se ci fosse una critica più di positiva ti metterei quella.
-Harry- sussurrò la donna, con una lunga lacrima che solco le sue guance rosse. -Harry, sei tanto amato, mamma ti ama. Papà ti ama.-
Sapeva che ben presto, non avrebbero avuto più scampo, che sarebbero arrivati al capolinea, ma stringere forte a sé Harry le infondeva un coraggio che solo l'amore per un figlio poteva dare.
-Harry, devi essere forte, devi essere prudente. Devi crescere con sani principi e ideali, in modo che un giorno tu possa cambiare il mondo. E lo cambierai, Harry. Ne sarai in grado. Lo farai perché tu hai una cosa che molte persone non hanno, che molti ti invidieranno. Tu hai l'amore di due persone che ti hanno dato la vita e che sono sempre con te.- Gli toccò il petto, lievemente, sopra il piccolo cuoricino. -Sempre qui, con te.-
Bene, credo proprio di aver finito a questo punto, anche se vorrei andare avanti per tutto il pomeriggio, ma purtroppo devo fare i compiti e in più questa recensione
l'avevo scritta molto più lunga ma non so perchè mi si è completamente cancellata e ho dovuto riscrivere tutto(per ben due volte!), ricominciando a emozionarmi e adesso ho una grandissima voglia di rileggere questa tua storia...
Chissà che stasera ti trovi un'altra mia recensione con qualcosa aggiunto che magari avevo messo nella recensione che mi si è cancellata :D
No, dai... terrò il resto per me anche perchè non so come scriverlo e se mai ti invierò un messaggio.
Grazie con tutto il cuore per avermi avvisato di questo magnifico aggiornamento :')
Aggiorna presto le tue storie, questa va dritta nei preferiti con tutte le altre, e sappi che io ci sono sempre.
Se vuoi una recensione su qualunque cosa scrivimi, non ti preoccupare a disturbarmi che te la lascio subito :D
A prestooo <3

Ps scusa ma ho riletto il testo come ti avevo detto e ho trovato questo pezzo che lo stavo cercando disperatamente perchè mi era piaciuto da impazzire e finalmente l'ho trovato*-*
Lily non sentì l'urlo che seguì, l'incantesimo che lui lanciò. Guardò il suo bambino e per un attimo il tempo si fermò, e fu tutto come prima.
James, Harry, lei, una famiglia unita, felice. Forte come poche, sapeva tirare avanti in ogni momento. Rivide se stessa nei suoi ricordi, il giorno del parto, il giorno del matrimonio, quando comprarono la casa per andare a vivere insieme, il diploma, mano nella mano con James, gli ultimi anni, la prima volta con lui, il loro primo bacio, la loro prima uscita, la prima emozione, il loro primo battibecco.
L'ultimo ricordo che le riaffiorò alla mente fu il primo incontro con James, sul treno di Hogwarts, al primo anno. Era certa, in quel momento, che non avrebbe mai avuto un ragazzo che assomigliasse in aspetto, carattere o atteggiamento, a James Potter.
Chi l'avrebbe mai detto che alla fine sarebbe diventato proprio James Potter l'amore della sua vita?
Stupendo ci sta benissimo alla fine di tutto, ora vado davvero! <3

Harry non sarebbe mai stato solo.

29/11/12, ore 23:17

ok, sono le 23.15 e io devo trattenermi dal piangere, sennò sveglio quella racchia di mia sorella che è andata a letto presto perchè domani ha un esame...
è la tua prima FF che leggo e devo dire che sono a bocca aperta.
è triste, è piena di angst...ma è anche piena d'amore e di speranza :)
oddio, ho sempre il magone quando leggo della morte di Lily e James (e ho paura per quando dovrò scrivere il capitolo sulla loro morte nella mia long...), però devo dire che sei stata brava, nonostante il mega magone che mi hai procurato :)
complimenti davvero, l'hai scritta bene e mi sembra anche molto in attinenza con il testo :)
e nel caso volessi scrivere una long sui Malandrini...beh, fammi sapere ;)
alla prossima, ciao ciao :)

29/11/12, ore 22:37

Mi hai fatto venire i brividi, giuro.
Se non fosse che non piango facilmente, avrei già aperto i rubinetti!
Bravissima, è meravigliosa!
Jecchan

29/11/12, ore 22:14

Bene, se vuoi scusarmi, vado a cancellare la mia FF caricata ieri, che parla del solito momento *si rintana in un angolo*
A parte scherzi: bellissima, emozionante, profonda. Mi piace come scrivi e adoro, ADORO le descrizioni così dettagliate *W*

Mi piace che tu abbia ripreso le frasi del film: " -Harry, sei tanto amato, mamma ti ama. Papà ti ama." per le quali, sarò sincera, ho pianto come una fontana all'epoca, e continuo a farlo tutt'ora. E altrettanto sinceramente ti dico che ora non ho pianto solo perchè mi sono trattenuta, essendo in compagnia.

Complimenti davvero :)