I say I love you with a love song
di historygirl93

12/02/13, ore 21:08

ahahahah Non ci crederai History ma anche io sono stato conquistato da questa coppia! E (non ci crederai ancora di più) anche nella mia versione c'è forte attrito in questo triangolo come lo hai mostrato tu (anche se il Feliciano my version ha un pò più le palle e si fa sotto ad un certo punto XDDD)

12/02/13, ore 18:19

Oh...
Questo capitolo mi ha un po' intristito. la coppia è carina, a me incuriosisce molto ma purtroppo ci sono poche fic sul loro conto.
Lituania mi fa tenerezza a prescindere, ma qui poverino, lo compatisco pure: chi non ha mai ricevuto una delusione d'amore in vita sua? Poi lui se l'è scelta proprio bene, considerando che Bielorussia è una pazza isterica e che, probabilmente, è talmente presa da Russia che non si accorgerà mai di lui.
E poi, sinceramente io preferirei uno come Toris...Vabbè, de gustibus...xD
La canzone è bella, l'ho ascoltata un sottofondo con la storia e secondo me ha notevolmente contribuito a rendere l'atmosfera triste del capitolo.
Alla fine, ti viene quasi voglia di tifare per Lituania e di sperare che Natalia amplii un po' i suoi orizzonti.
Al livello sintattico non ho nulla da dire, il capitolo è scritto molto bene e mi congratulo con te. Vorrei anche ribadire sull'ottima scelta della coppia, che non è una delle mie preferite, ma che merita sicuramente.
A presto,

17/01/13, ore 17:27

Mmm...ordunque, questa è una recensione difficile.
Tu mi chiederai il perchè e io ti risponderò: non apprezzo la Hong Kong/Taiwan per motivi che ora non ti sto a spiegare (Uno di questi è che io tengo sfacciatamente e immensamente per la Japan/Taiwan e che non riesco a vedere nessun altro nè con Kiku, nè con Mei).
Ma (c'è un ma), a volte posso fare un'eccezione. Insomma, tu lo sai quanto io cerchi di essere il più possibile super partes e di recensire il più oggettivamente possibile :D
Al di là della coppia che, ripeto, non mi piace, la storia è carina ed è ben strutturata, mi è piaciuta molto la similitudine che intercorre tra Taiwan e il fuoco d'artificio. E' un paragone che esalta perfettamente il suo carattere, entusiasta, vivace e in completa antitesi con l'indole molto più calma di Hong Kong (Che tra l'altro, adoro. E' un personaggio poco considerato, ma io lo reputo uno dei più interessanti).
Comunque, a parte questo, non ho visto nessun errore grammaticale. Ti dirò, nonostante la coppia non mi faccia impazzire di gioia (xD), ho adorato la fine, quando HK afferma che per lui è stato impossobile non innamorarsi di Taiwan, ricordandogli immancabilmente i suoi amati fuochi d'artificio.
E' una frase tanto dolce :3 In questo momento galleggia nella mia testolina vuota l'immagine di Mei e HK che guardano i fuochi d'artificio durante il capodanno cinese *_* (nonostante la coppia non è delle mie preferite...dillo pure che sono pazza!).
Anyway; il capitolo mi è piaciuto molto, ti dirò, mi hai quasi sorpresa perchè mi hai fatto piacere una coppia che prima non apprezzavo granché (Io direi che non la apprezzavo quasi per niente).
chissà, magari comincerò a prendere seriamente in considerazione questi due :) Magari un giorno anche io ci scriverò qualcosa!
Per il momento, ti faccio i miei più sentiti complimenti <3
Cosmopolita

PS: In bocca al lupo! Minimo 28, eh? (scherzo, scherzo, l'importante è che tu ce la metta tutta e dia il meglio di te stessa ;) So che ce la farai!)
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 05:28 pm)

17/01/13, ore 17:08

Bello!Mi piacciono come coppia Hong Kong e Taiwan!Sono molto carini!!
Complimenti..E..Auguri per l'esame XD

20/12/12, ore 17:23

Oh, ecco una coppia che mi piace! (E io lo sapevo che avresti messo Seborga con Monaco, me lo sentivo! Ho vinto la scommessa u.u)
La SeborgaxMonaco è una coppia che, personalmente, mi ispira molto, forse perchè sono due tipi che, sia fisicamente che caratterialmente, non si somigliano per nulla e si sa, gli opposti si attragono ;)
Anche se...oddio, li hai inseriti in un AU che riguarda il Titanic, quindi non prevedo una bella fine per loro °_° a meno che non si salvano entrambi...(sapere che quei due, più Molossia e Hutt river sono nel Titanic mi ha fatto un po' tristezza, anche se la storia di per sè è parecchio tranquilla).
In ogni caso...beh, si sa che Seborga è un conquistatore nato e di certo farà scintille. Carino anche il fatto che lui sia povero e lei ricca, in evidente richiamo al film originale e la frase finale, in cui lui ripone tutte le sue speranze (romantiche e non) nell'America (Lo sai che gli immigrati credevano che in america i soldi si trovassero per terra? So che non c'entra nulla, ma per farti capire quanto fossero utopistici e disperati...).
Inoltre, ho apprezzato anche che tu abbia inserito anche le altre due micronazioni, visto che sono pressocchè ignorate!
Detto questo, ti faccio tantissimi complimenti ^_^ Questo doppio aggiornamento ci voleva!

20/12/12, ore 17:16

Ah, l'ItaliaxUngheria. Ammetto che non mi entusiasma, ma so che è una delle tue coppie preferite e, francamente, si vede. Anche se a dire la verità, magari faccio la figura dell'insensibile qui, dicendo che preferisco vedere Ungheria con Austria (o con Prussia e Romania...Romania forse è ancora meglio *_*) che con Italia, ma...non so, Feliciano mi fa quasi tenerezza in questo fic! Siccome sono sempre abituata a vedermelo come l' "entusiasta" della situazione, mi sembra tanto triste vederlo lì, deluso, a sospirare in un amore che (purtroppo) non è corrisposto! mi viene tanta voglia di andare da lui e urlare "Non ti preoccupare, Feli, ci sono Ioooh!" tipo la peggiore delle fangirl (oppure, visto che siamo in contesto etero, presentargli Fem!Germania, non si sa mai...).
Anyway, ho notato che, dal modo in cui ti approcci nei loro confronti, questo amore sia soltanto provato da Italia e non da Ungheria...o sbaglio? Non lo so, anche nella precedente fic dedicata a loro due ho notato questa cosa...
In ogni caso, complimenti davvero <3 (Della serie: diffondiamo il verbo della ItaHung)

20/12/12, ore 15:51

Me gusta!!!Che dolce Seborga che vuole conquistare a tutti i costi la sua bella!Non sapevo ci fosse una striscia su di loro!!Mi piacerebbe vederla *^*!!!.E i nomi che hai dato ai personaggi mi piacciono molto!

P.S.:Hai ragione!Domani non accadrà nulla e vivremo come al solito XD

20/12/12, ore 15:48

Povero Feliciano!Di questa coppia avevo visto alcuni disegni (e io adoro tutte le coppie con Eliza,tranne Austria,Polonia e Francia XD),devo dire che sono davvero adorabili!!Davvero scritto bene come sempre continua così!

20/12/12, ore 15:46

ROMABEL!AAAW!Li amo quei due!!!!Infatti Lovino è mitico anche se non è come Francia o Spagna!Belgio è una ragazza fortunata!!!XD

20/12/12, ore 12:54

Ciao, trovo la tua raccolto molto carina, anche se ammetto di non conoscere molto bene le canzoni.
Riguardo alla coppia Ungheria e Italia, credo che sia carina: anche se credo che Ungheria lo veda di più come una sorte di figlio.
Per Veneziano lo vedo bene con monaco, una donna moltoi femminili che secondo me è in grado di farlo comportare a vero uomo.
Scusami per la recensione è un po' banale, prometto di scrivertene una migliore

16/12/12, ore 17:44

Ah, che bello, una RomaBel *_* Ammetto che sono poche le coppie het che mi piacciono davvero, ma la RomaBel le batte tutte, forse è seconda soltanto alla Prungary! Io, a d essere sincera, la preferisco perfino alla Spamano!
Perchè...dai, onestamente, questa coppia ha davvero molto da offrire, secondo me ha una grande potenzialità. Belgio è la nazione femminile che più preferisco, dopo Ungheria ed Ucraina e non capisco come non faccia a piacere. E Romano...beh, Romano e Romano. Poverino, mi è dispiaciuto all'inizio, quando si denigra (Che poi, non è vero, Romano potrebbe benissimo competere con Francia e Spagna, secondo me!).
E alla fine mi sono sciolta *_* Nulla da fare, stanno troppo bene questi due insieme e mi è piaciuto il fatto che tu abbia ribadito che Belgio (A proposito, bel nome che hai scelto per lei ^_^) lo ami in tutte le sue sfaccettature.
Quindi...finora questa è la mia song preferita, socia (Non sono di parte, nooo).
Per gli altri due fratelli Vargasa...non so, ho l'impressione che Feliciano lo metterai con Ungheria, perchè so che ti piacciono insieme, mentre Seborga (Stima perchè inserisci anche lui)...Non so, io lo vedo benissimo con Wy, al massimo con Liecthenstein (E neanche tanto). Non so, sono curiosa xD
Complimenti e a presto!

11/12/12, ore 17:58

Nonostante non mi piacciano granchè i romanzi di Sparks (sono troppo depressa per conto mio xD anche se tempo fa lessi "I passi dell'amore" e l'avevo trovato carino. Triste ma carino) ho trovato questa song davvero tanto dolce.
Sarà che io amo Francis e mi piace tanto quando me lo presentano sotto questa veste più dolce e innamorata, sarà che sono un po' sensibile a certe cose...beh, fatto sta che mi è piaciuta molto. Inizialmente ho fatto fatica ad immaginarmi la "pulzella d'Orleans" distesa su un letto, non so perchè, ma poi ho notato delle analogie su come io immagino Jeanne -ossia una ragazza molto combattiva che non si arrende mai- e allora me la sono vista lì...sinceramente mi è venuto un po' il magone xD
E Francis...*si scioglie* Ah, io lo amo quell'uomo! Perchè, andiamo, a chi non farebbe pena nel vederlo impotente davanti all'amore della sua vita? Chi? (Io è_é ndArthur)
Secondo me li hai resi molto bene entrambi e la storia mi è piaciuta molto anche per questo.
L'ambientanzione è molto triste, ma ormai ho capito che la Franne sarà sempre così e non ci si può far nulla!
Vabbè, a parte questo, ti faccio tanti tanti complimenti per questo capitolo molto carino ^_^

11/12/12, ore 16:46

Sono bellissimi Jeanne e Francia insieme!Di solito non mi piace quando fa il maniaco,ma con lei diventa proprio un'altra persona perchè ci tiene davvero a lei!Davvero bello!

08/12/12, ore 15:49

Che carini!!!Molto bello davvero!Questa coppia non sarà la mia preferita (InghilterraXSeychelles sempre XD),ma li trovo davvero adorabili!!

08/12/12, ore 15:47

Ma quanto amo quei dueee!Sono adorabili!E Kim ha ragione Alfred!Sei bellissima e non dire di essere fotogenica perchè non vero!