Drabble night for GOT
di lady hawke

14/04/13, ore 14:38

Ecco un altro personaggio che non sopporto, questo fin da subito, però. Semplicemente perché è davvero pessima con Jon. In ogni caso non si può non apprezzare questo scorcio del suo passato, quando i tempi erano ancora luminosi e non c'erano morti e guerre a turbare gli animi.
Bello anche questo capitolo, complimenti.

Clà

16/01/13, ore 17:11

Hai raccontato l'innamoramento del giovane Petyr per Catelyn in una maniera decisamente originale (il "feticismo per le mani", se così lo si può chiamare, è tendenzialmente più femminile che maschile, ma Ditocorto, così attento ai dettagli e pieno di vezzi, sembra proprio credibile). La caratterizzazione di ogni personaggio, non solo Petyr ma anche Catelyn e Lysa, è ottima.

02/12/12, ore 15:01

Partiamo dal presupposto che Catelyn mi sta relativamente sulle balle. La sto rivalutando, okay, ma mi sta comunque sulle balle. Il classico motivo del "no, è una stronza, tratta male Jon" non c'entra niente - si è comportata come si sarebbe comportata la maggior parte delle donne, non diciamoci cavolate.
Però Petyr è diventato stronzo per colpa sua, eh. E questo le fa onore, perché stronzo!Petyr suona meglio di fluff!Petyr, ma ciò non toglie che Catelyn è una maledetta bastarda. Basta. La drabble.
Lysa è IC in cinque parole. "Atteggiarsi a donna quando è ancora bambina". Lysa sta tutta lì. E Cat che tormenta distratta quel truciolo di legno, con i pensieri già altrove... credo ricalchi molto bene la donna che è destinata a diventare. E Little Littlefinger sta nella fissa per quelle mani. Non gli occhi azzurri di Cat, non i suoi bei lineamenti, no. Lui si fisse sulle mani. Le mani hanno tutta una loro psicologia machiavellica, mi è piaciuto un sacco che Little Littlefinger si sia fermato a guardare proprio quelle.
Dicevi che non riuscivi a scrivere su Petyr? Ma fammi il piacere. XD