Gli occhi di Mufasa
di telesette

09/12/12, ore 21:34

Quella che hai descritto è una delle scene più.. spaventose che io abbia mai visto, per quanto riguarda un film Disney.
La sola idea che Scar sia stato capace di uccidere il fratello per una miserabile mira di potere, mi disgusta profondamente.
Hai davvero reso benissimo la scena, esaltando ogni minimo particolare, e soprattutto ho apprezzato la parte in cui descrivi ciò che prova Mufasa durante i suoi ultimi istanti di vita e le contemporanee sensazioni di Scar, che assapora il gusto del potere per la prima volta, quando ha in pugno la vita di suo fratello.
Dal punto di vista soggettivo, non posso fare a meno di odiare Scar (anche perché Mufasa è il mio.. Personaggio preferito >.>), ma dal lato oggettivo non posso fare a meno di sottolineare che sia uno dei cattivi Disney più riusciti in assoluto.
Complimenti, sei stato molto bravo!

30/11/12, ore 22:07

Il Re Leone è uno dei cartoon della Disney da me prediletto per la storia tenerissima di Simba e del padre Mufasa. In particolare la scena che tu hai descritto nei minimi particolari, soffermandoti sulla crudeltà di Scar e sugli ultimi sentimenti , mal riposti, di Mufasa, mi ha sempre colpito in modo particolare, la scena l'ho scolpita sulla mente nonostante il film fosse degli anni ottanta o inizi novanta. Quindi complimenti caro amico, sei riuscito a far rivivere un momento importande di questa amatissima dai bambini e non, fiaba.

30/11/12, ore 18:27

Oh...
Ma questa scena è così...
Triste e...
Bellissima e...
E...
Spaventosa.
La più spaventosa delle scene Disney.
E Scar è tipo il più GRAN BASTARDO DELLA STORIA DEI CARTONI ANIMATI!
Insieme a Frollo.
Comunque, guarda che esiste la sezione Re Leone.
Io lo metterei lì, qui non si nota molto...
Comunque, è semplicemente bellissimo.
Dolce, cattivo (come Scar) e hai reso bene tutti e due i personaggi.
Poi, seguirli tutti e due...