Aphelion
di Silvar tales

07/05/17, ore 17:23

Ecco la seconda recensione. Bel lavoro anche qui. Non ho critiche da fare e va benissimo così com'è. Che fregatura è XD. Molto carino il finale e limpido nello svolgimento.

ten12.

25/01/17, ore 11:33

mi scuso per la recensione in ritardo.
bella storia, stile scorrevole e narrazione fluida....trovo sempre una mancanza di un punto.; cioè le tue storie sono ricche, interessanti, ma è come se galleggiassero nel nulla.
non voglio dire che non sia una bella storia ( forse una delle migliori del tuo repertorio-di quelle che ho letto), ma non riesce ad affondarmi, questo e quanto.
Bel lavoro e come sempre... a rileggersi

04/01/13, ore 22:24

Ciao Silvar tales!
Bellissima. Bellissima, bellissima.
Ci credo poco (nel contenuto), ma è stata scritta in maniera... formidabile!
Altair che ha paura? naaaaah, impossibile!... Per questo mi piace! XD

Complimenti ancora,
Gallifrey_96

02/12/12, ore 00:56

Ciao! Voglio iniziare col dire che trovo questa storia davvero fantastica, la prima cosa che avevo notato era proprio il titolo, "Aphelion" adoro quella colonna sonora e mi piace davvero tanto il fatto che hai preso spunto da essa. E' fantastico leggere la tua storia e vedere che Altair ha tredici anni e che deve affrontare una cosa tanto dura come l'iniziazione per diventare assassino, mette in mostra il fatto che anche lui ha avuto timore di qualcosa nella vita, dato che praticamente tutti lo conosciamo come una persona forte e sicura di sè. La parte in cui si reca sulla rampa per compiere il salto della fede, mi ricorda molto la scena nel trailer di Assassin's Creed Revelation in cui il fantasma di Altair si reca sulla stessa rampa e il tuo racconto mi fa molto pensare che lui, sia molto legato a quel punto ed è una cosa molto profonda.
Adoro il modo in cui hai scritto, si legge molto volentieri e più vai avanti a leggere, più ti viene voglia di sapere come finisce ed è bello il fatto che hai menzionato anche il carattere odioso di Abbas (quanto lo odio ._.) e quello risoluto e saggio di Al Mualim, che tra l'altro conclude il racconto con una frase che mi ha lasciato davvero a bocca aperta e che probabilmente avrà lasciato qualcosa anche dentro l'animo di Altair. Spero davvero che scriverai di nuovo, perchè tutto ciò che scrivi, lo fai davvero bene, soprattutto perchè riesci a trasmettere delle sensazioni davvero belle, complimenti :)

01/12/12, ore 17:27

Oh....
Occhi sbrilluccicosi. Cioè, Altair ha un po' di fifa (crepo dalle risate) in effetti anche io avrei una paura paurosissima di fare il salto della fede.
Il comportamento di Abbas è descritto in maniera eccelsa nel suo essere dannatamente dispettoso.
Provo ancora pena per Altair, ma tanto già so che volerà più in alto di tutti, e questo strappa un sorriso.

tenerezza, _elfo

01/12/12, ore 14:18

A dir poco sublime.
Altair è decisamente un ragazzo pieno di sorprese e sicuro di sé, testardo e un poco insolente, ciò che lui pretende è il giusto compiuto nella maniera sbagliata. E' questo il suo problema più grande.
Al Mualim riconosce il suo carattere forte e testardo e cerca di correggere gli errori con durezza. Il timore di Altair è più che giustificabile, questo l'ha capito anche il suo maestro, ma per essere davvero coraggiosi bisogna affrontare le proprie paure.
E' forse questo ciò che Al Mualim vuole fargli capire?
Ecco, dopo questo sclero che non serve a nulla ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché hai uno stile di scrittura davvero interessante e ben fornito, la recensione non può essere che verde.
Alla prossima,

Monky_

30/11/12, ore 21:07

Proprio oggi volevo chiederti di scrivere una storia sull' iniziazione di Altaïr... E cosa mi ritrovo??? Questo!!! *-*
Allora, io ancora non so nulla di AC ma seguo le tue storie, come sempre. Perchè le scrivi così bene, Sil *-*
E i pensieri sono così belli! Bravissima *batte le mani*
Ok, sono davvero felice di vedere che hai scritto una nuova fic. :3

Un bacione, Killuale

30/11/12, ore 19:45

Anche se non penso che Altair se la sia fatta sotto (perdona il francesismo ) la prima volta che gli era stato chiesto di eseguire un salto della fede....la tua storia mi pioace parecchio !! Le parole che gli rivolge Al Maulim nel finale, anche se molto forte sono bellissime!^^ Spero di rileggerti presto^^