Angelo dannato
di Hermione92

30/01/14, ore 21:19

Ciao, davvero complimenti per questa mini dic. È stata davvero bella ed emozionante: credo che tu abbia ben interpretato il po di Draco, umano, che virrebbe altro dalla vita ma che comunque non ha la forza di ribellarsi. Mi è piaciuta Hermione e la piccola Lucy. Sarebbe stato bello se Draco si fosse ribellato e ci fosse stato l'haooy ending come tutti se lo aspettano, ma ritengo che tu abbia dato il giusto finale, molto IC con i nostri protagonisti.
felice di aver scovato questa piccol perla anche dopo tutti questi anni. Davvero brava e ancora complimenti.
Baci, Herm85

27/10/09, ore 11:54

Wow mi hai fatto commuovere veramente...una fanfic davvero dolce e speciale complimenti

20/08/07, ore 21:52

ma che bel chappy!!!!!draco così dolce è adorabile(lo è sempre,ma così ancora di +!!!)!!quella bambina xò è da strozzare certe volte...ma è xfetta così!!!!!!!!insomma,storia bellissima, finale ottimale della storia!!!! davvero brava!!!!kiss!

19/08/07, ore 19:06

Innanzitutto ti chiedo scusa se questa rec è la stessa di elt...ma nn potevo nn metterla anche qui! Scusa ancora! Tesoro mio dolce, ma guardati! Ora mi immagino te, lì, di fronte al computer mentre leggi questa mia recensione. Te ne avevo promessa una delle mie tante kilometriche (eheh), quindi eccomi qui! Ah…prepara gli occhiali se non vuoi che ti venga il mal di testa! Allora…ancora non ci credo tesoro…devo ancora capacitarmi del fatto che questa storia sia finita…oddio, la parola “finita” mi fa persino paura, però, è così. Ho adorato questa ff dalla prima all’ultima parola. Ho adorato Lucy, quella piccola peste, che con il suo animo puro, la sua lingua tagliente e l’innocenza mista alla parlantina e le sue interruzioni nei momenti clue, è riuscita a far “incontrare” e quindi far vivere a Draco ed Hermione il loro “momento in Paradiso”. Tutto questo è successo proprio grazie a lei, quindi, grazie Lucy! Ho adorato il modo in cui lei e Draco si intendevano: “-Stavi dicendo?- chiedo alla piccola e dolce Lucy che mi spiegherà quel segreto. Diabolico, vero? Lo so, lo so... sono un genio. -Hermione mi ha confessato che da piccola aveva un desiderio...- sorride diabolicamente, non sapete quanto la adoro in questo momento. -Sarebbe?- chiedo, sorridendo.”…questo è uno di quei pezzi che ho amato. Quando Draco e Lucy sono in un certo senso “complici”. Poi, mi sono immedesimata in Hermione, quello che poteva sentire lei, la sua lotta interiore con l’orgoglio, ma anche il suo desiderio…un desiderio che potrebbe risultare infantile, ma che ha in sé una dolcezza pazzesca…ricevere un bacio da un angelo, ed essere trasportata anche solo per un momento in Paradiso. La sua voglia di avere accanto Draco…il suo angelo e di non perdersi quegl’ultimi istanti insieme. Mi hai fatta innamorare nuovamente del nostro Draco…che ancora una volta è stato in grado di mettere da parte il suo categorico rifiuto per i “mezzosangue”. Ho riso con lui, ho pianto con lui e ho penato con lui (sempre durante le interruzioni di Lucy). Ho adorato il suo modo di raccontare, il suo sarcasmo e il suo modo di autoconvincersi che non fosse innamorato di Hermione. Ma anche lui stava aspettando un angelo…un angelo capace di rubarlo dall’inferno della sua vita, per un istante, e di trasportarlo lontano dai guai…facendogli dimenticare momentaneamente il suo destino. Quell’angelo è stata Hermione. Inutile che ti dica che ho amato tantissimo questo ultimo capitolo. Piangevo come una bambina mentre lo leggevo in anteprima (grazie!) su msn…e ho pianto ancora ora che l’ho riletto. Rimarrà nel mio cuore questa ficcyna. Non scorderò mai le frasi: 1) “-Eccoci...- mormoro, guardandola. -Eccoci...- ripete, sorridendo, parecchio titubante. -è stato bello.- dice, dondolandosi sulle gambe -Sei.. diverso da come appari a scuola. La... la tua compagnia è piacevole.- . -Anche la tua, decisamente- rispondo, con tutta la sincerità di cui dispongo. -Sei strano, sai?- mi chiede, allargando il sorriso. -Mai quanto te. Vorrei avere il tuo libretto di istruzioni, ma non credo sia possibile, vero?- dico. Ok. Promemoria: la prossima volta contare fino a 10, come minimo.” Quei “eccoci” per far capire che erano arrivati alla meta, che dovevano salutarsi, ma anche che sarebbe stato un dolcissimo e triste addio. 2) “Avvicino il mio volto al suo e chiudo gli occhi. Non voglio vedere niente, non voglio pensare a niente. Non voglio sentire la voce di Lucy che ci chiama, nè la paura che risuona nella mia e nella sua anima. Voglio solo andare in paradiso. Per l'unico secondo che mi è concesso. E grazie a lei. Così la bacio. E mi sento veramente in paradiso. Le nostre labbra a stretto contatto, che combaciano perfettamente. Io e lei. La mia lingua che chiede l'accesso nella sua bocca e che quando l'ottiene inizia una dolce lotta con la sua. Io e lei. Noi. In paradiso.”. Oddio…ora piango ancora( stai tranquilla che se ti ritrovi la tastiera allagata, sai a chi chiedere i danni)…quella voglia di non staccarsi…di restare sempre in quel posto incantato. E’….wow…è…wow. Per non parlare poi della perfezione nascosta nell’ultima frase: “Non l'ho ringraziata, ma lei l'ha fatto. L'ultima cosa che posso fare per sentirmi vicino a lei? Vivere la mia vita e seguire il mio destino. Prego, Hermione.”. Bellissima, perfetta…esattamente come il tuo modo di scrivere. Ricordo ancora la paura che avevi…. “non ci riesco…non posso”, mi dicevi…ed invece, ora questa ff finita sorride! Sì, Sabry…ti sta sorridendo! Ti fa capire quanto sei GRANDE! So la fatica che hai fatto per immedesimarti in Draco, l’universo maschile è abbastanza complicato. Però…però ci hai messo il cuore…c’è un pezzo della tua anima qui dentro, tesoro…che io conserverò sempre! Ed ora sono io a dirti GRAZIE. GRAZIE di averla scritta, GRAZIE di avermi fatto conoscere questo lato dolce, sognatore, ironico della tua anima, GRAZIE per avermi trasportata ancora una volta nelle tue storie, GRAZIE per aver raggiunto il mio cuore con le tue parole, GRAZIE di esistere. Amore mio…..MENO MALE CHE CI SEI. Ti voglio un universo di bene, la tua “gemellina”, Baby P.s. Volevo anche ringraziarti del tuo incoraggiamento finale…non mollerò mai, per nulla al mondo…se tu sarai con me.

18/08/07, ore 22:34

Che bella questa fanfic, complimenti! Mi piace come scrivi e la storia è stupenda! Wow... anche io voglio il mio angelo dannato...

18/08/07, ore 16:19

mi è piaciuta molto.. anche perchè era vista dalla prospettiva di Draco! peccato che Lucy nn si è tolta di mezzo per un pò! smile

tindina
17/08/07, ore 22:10

ma te non puoi capire quanto ho pianto io quando ho letto questa ff............................. ti giuro che mi hai stravolta.... è bellissima continua così

17/08/07, ore 20:48

beh si l'ironia ci sta.... ma resta il fatto che alla fine avevo i brividi sulla pelle i gli occhi mi pizzicavano... E'... bellissima questa storia. Davvero ;)

17/08/07, ore 20:05

Mi piace la storia, scorre bene! Poi draco che nega a tutti i costi.. troppo uno spaaso!! aggiorna presto ok?? Baci!!!

17/08/07, ore 18:25

Amore mio, sorpresa di sentirmi? Immagino di no, siccome stiamo parlando su msn...volevo sl farti sentire nuovamente il mio appoggio!! SEI GRANDE TESORO MIO! Il sarcasmo, la dolcezza e la bellezza che metti in questi capitoli, sn unici....sn WOW...sì, la nostra parola...la nostra esclamazione! TI VOGLIO UN MARE DI BENE! Baby

06/07/07, ore 16:47

Ho letto i due capitoli e ho trovato interessantissiama la storia..mi è piaciuto molto il modo di fare di Malfoy, ma soprattutto quello della cuginetta di Hermione...chissà se grazie a lei nascerà qualcosa...aggiorna presto..

s
28/06/07, ore 20:48

Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

potterina_88_
26/06/07, ore 15:41

mamma mia..che bella questa fic!!!sei proprio brava!!!!draco è proprio tenero!!!!non vedo l'ora di leggere il continuo!!kisses-pamela-

AmOrEAlWaYs
25/06/07, ore 22:27

troppo carino draco con la piccola lucy!!! ma qual'è la tua idea?? quella di far salvare draco dalla sua sorte grazie ad herm???sei bravissima comunque!baci tesorino

*Eirene*
25/06/07, ore 21:13

Accidenti! (tanto x restare in tema). Questa piccola è davvero 1 portento. Vai geniooooo! In questo cap Draco sembra nettamente più sciolto e... comico.che pensieri contorti... dai retta a me, prenditi 1 camomilla! compliments anke x questo capitoloo. aspetto con ansia il seguito :-D