Mi hai stregato anima e corpo
di Mrs C

07/02/13, ore 22:34

Recentemente ti ho scovato su facebook e ti ho aggiunta fra gli amici, appena ho letto il nome mi sono subito ricordata delle tue FF e mi sono ripromessa di recensire quelle che avevo letto. Quindi detto ció avrai capito che di solito non recensisco, ma tu davvero mi hai stupita, mi piace davvero tanto come e cosa scrivi che non posso non recensire. Nonostante questo scenario sia (ahimè) solo finzione, non è per niente OOC, perchè nel telefilm a volte si vede attraverso certi sguardi, certe posture che è vero: John è stregato da Sherlock e viceversa. Quindi non potevi mettere un titolo migliore. Continua cosí Jessie! Sono una tua ammiratrice!

03/12/12, ore 17:00

Questa FF mi ha fatto pensare una cosa:troppo amici per essere fidanzati.
Non lo so,è come se davvero Sherlock e John siano troppo amici per comportarsi da fidanzati. Fidanzati?!Troppo melenso come termine. Loro sono solo loro,una coppia anticonvenzionale sotto tutti i punti di vista;ed è questo il loro fascino.
Il fatto che non abbiano ancora fatto sesso,neppure datosi un bacio,enfatizza ancora di più la loro singolarità come coppia. E sai una cosa?John non è OOC. Lui si accontenta di questa,lui ha bisogno solo di Sherlock e l'affetto traspare da ogni singola gesto dell'amico e non importa che si comportino come da manuale. E va bene. Realmente.

Nemmeno Sherlock lo è:la parte iniziale è lui punto e basta;nella seconda non può mai veramente essere IC,perché non sapremmo mai(aihmé)come si comporterebbe alle prese con dei sentimenti così palesi. Steven e Mark godono di scrivere la FF ufficiale su di loro e vederla realizzata!xDxD

Nonostante io AMI le slash-fiction e anche quelle spinte(qua c'è gente che è divina nello scrivere certe scene)su questi due tesori,alla fine il mio pensiero rimane uno:troppo amici per essere fidanzati. E non lo saranno mai come tutto lo intendono,ma a modo loro.
Grazie per questa bella FF.

Sevvina

03/12/12, ore 13:47

Vedi, ho fatto bene a leggerla! Veramente deliziosa, tenera ma non mielosa. Sì, beh, forse John sul finale spinge un po' il lato romantico di se stesso, ma le fragilità e le insicurezze di Sherlock forse spingono un po' fuori il suo lato materno - ce l'ha, ce l'ha. Sherlock resta un po' più se stesso, uno che fa piccoli piccoli passi nello sconosciuto mondo dei sentimenti. Ho adorato quei loro piccoli gesti d'intimità, forse più sensuali di quanto non sarebbe stare nudi in un letto (non dubito che ce li farai arrivare ^_-). Insomma, sì, le serie meritano sempre di essere lette per intero, specie quando sono scritte così bene!
Sara

02/12/12, ore 14:16

Questa piccola meraviglia di amore e tenerezza mi ha fatto pizzicare gli occhi, Jessie.
Mi fa pensare al Natale, nel senso più intimo del termine: una felicità racchiusa tra le mura del salotto, la persona che amiamo, gesti semplici che confermano l'immensità di un sentimento. Grazie alle tue parole, ai bellissimi dialoghi che hai creato, io ci ho letto tutto questo.

01/12/12, ore 23:24

Che bella sensazione di pace e tranquillità che mi ha trasmesso questa piccola scena. Un breve tratto di quotidianità che scioglie il cuore, è dolcissimo John ed è tenerissimo Sherlock, un amore che va al di sopra di ogni convenzione, speciale, propio come sono loro. Come sempre i tuoi scritti non possono che piacermi, sei sempre bravissima a trasmettere le giuste emozioni ^___^
Alla prossima, un bacione.

01/12/12, ore 17:10

dolcissimo questo John che si nutre d'amore e questo Sherlock che impara che cosa sia l'amore e come amare... teneri e cari, anche se non credo, onestamente, con tutto il dovuto rispetto per lui e per l'Autrice XD, che il povero John potrebbe davvero resistere e non fare mai sesso con uno come Sherlock tra le mani... intendiamoci, non è che uno lo fa apposta, ma lui è davvero irresistibile ^^ .... mi è piaciuta molto molto molto :)

01/12/12, ore 15:48

Bella, bella, bella.
Questa one-shot è davvero carinissima e dolcissima!
Mi piace davvero come hai fatto progredire la cosa, ho adorato "amore" messo là come fosse la cosa più semplice e naturale del mondo... per non parlare delle citazioni da Orgoglio e Pregiudizio *___*
Sei riuscita ad inserire tutto ottimamente. In modo naturale hai dato vita a una storia dolcissima. Brava!

01/12/12, ore 13:35

Ma questa è stata una tra le migliori one-shot che io abbia mai letto! *---* E' di un amore unico, mi ha fatta sciogliere in una maniera assurda, e mi è piaciuto molto l'espediente che non si sono mai dati un bacio: in fondo la loro è una relazione perfetta già così! *-* Che dire, le slice of life sono tra le più benne cose che ci possano essere al mondo, e quando poi sono unite al fluff.. Mamma mia, l'ho veramente adorata. E non fa niente che John è leggermente OOC, a dire la verità non mi è sembrato, perchè ero intenta a sognare e vomitare arcobaleni! Per non parlare delle citazioni da Orgoglio e Pregiudizio *me ama*
Nulla da fare, spettacolare, e finisce dritta nelle preferite. Davvero deliziosa!
Baci, rossella

01/12/12, ore 11:59

Guai, guai a te se dovessi smettere di postare. Non fare mai una cosa del genere. Come farei poi, io, a riscaldarmi quando fa freddo come oggi? Riesci sempre a buttare giù qualche splendido gioiello... e non importa se si tratta di un rubino, di un diamante, di uno smeraldo, di una perla,... le tue storie sono tutte gioielli, a modo loro, e brillano di una luce che, secondo me, non riesci ancora a vedere bene.
Sei una scrittrice e una persona meravigliosa. Ne ho avuto un'enorme conferma ieri sera e oggi, con questa storia. E adoro profondamente il modo in cui hai deciso di muovere Sherlock... ora so che non è proprio sull'albero, ha solo fatto una capatina da te.

01/12/12, ore 03:11

Fluff, fluff everywhere! Ma che splendore *________*  *si scioglie tra cuoricini, arcobaleni, unicorni e aweggiamenti vari*
Innanzitutto, tu non puoi mettermi così a tradimento le citazioni di Orgoglio e Pregiudizio, perchè io ci rimango secca *ripensa al film e alla scena sotto la pioggia e a coff-Mr.Darcy-coff e sviene per l'emozione* No, in verità quando ho letto la frase che da il titolo alla storia mi si sono illuminati gli occhi, perché abbinarmi quel bellissimo film con Sherlock è semplicemente un sogno dal quale non mi sveglierei più.
Quelle fanart sono fantastiche, la seconda specialmente è troppo dolce! Sherlock che litiga con la play non mi stupisce affatto (visti i precedenti col Cluedo...XD), anzi, mi ha divertito tantissimo vederlo fare quasi i capricci, come un bambinone. E John lì, paziente e caro come sempre, avvolto nella coperta con gli hedgehog e tranquillo nell'usare quella parolina "amore" che mi ha fatto perdere un battito. Che meraviglia leggere di questo loro rapporto che è andato oltre, ma ancora non ha raggiunto quel livello fisico che ci si aspetta da una coppia innamorata: loro sono speciali e lo è anche la loro relazione, perciò arriverà il loro momento anche per quello, ma le parole di John, quel "ti amo lo stesso anche se non ci baceremo o staremo mai insieme in quel senso", sono l'Amore puro. E John non è OOC, è dolce e innamorato e ci piace tantissimo *w* Basta, non dire più che non devi pubblicare o che questa storia è una scemenza, perché in realtà ogni cosa che scrivi è sempre bellissima e, per rimanere in tema, "ti strega anima e corpo" <3 <3 <3 Ti abbraccio forte :D

30/11/12, ore 23:58

OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! *urla fuori dalla finestra e fa spaventare tutto il vicinato e i clienti del ristorante sotto casa*
Ma cos'è questa cosa??? Cos'è queta meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????????????????? Io.. Io non ho parole.. Ti giuro ho il cuore che mi frulla nel petto, gli occhioni a cuore e un sorriso ebete stampato in faccia! Dio questa piccola one shot è stupenda, mi ha letteralmente uccisa! Un concentrato di dolcezza e amore allo stato puro, e chissene frega che John possa essere leggermente OOC (cosa cui, sinceramente, non ho fatto il minimo caso..) E' bellissimo il modo con cui hai descritto il sentimento puro e cristallino di John, il fatto che non gli importi del contatto fisico o dei piccoli gesti che si suppone ci debbano essere tra innamorati, perché Sherlock è la sua anima gemella e va bene così, con tutte le sue stranezze e le sue difficoltà ad esternare ciò che prova.. Mi hai sciolta come un budino con questo John totalmente, incondizionatamente, assolutamente innamorato e sto vomitando amore,arcobaleni e cuoricini *___*
Io non so come tu faccia, quale arcano segreto tu abbia, ma qualsiasi genere tu tocchi lo rendi meraviglioso e poetico, e io ti invidio profondamente per questo. Sei la scrittrice più versatile che io conosca e ogni volta che apro qualcosa di tuo so che sarò travolta da un mare di emozioni, espresse sempre con questo linguaggio semplice e immediato che è il tuo punto di forza.. Davvero io non ho parole, tutta questa dolcezza mi ha mandato in pappa il cervello e il povero Gladstone ormai è in coma diabetico, ma va benissimo così perché il naufragar m'è dolce in questo mare fatto di parole, emozioni, immagini e sensazioni. Ti amo incondizionatamente, sallo <3