Di nuovo Hogwarts
di Rose Black

26/12/12, ore 12:00

con questo capitolo ribadisco quello che ho già scritto nella recensione precedente, aggiungendo solo un piccolo consiglio: nei discorsi diretti, nelle battute, quindi, potrebbe essere utile, ogni tanto, mettere dei punti, in modo che il discorso risulti più lineare e si riesca a seguire meglio! :)
see ya :)
dragon

26/12/12, ore 11:55

allora... l'idea non è male, ma... c'è un ma.
tanto per cominciare, ho notato diversi errori di punteggiatura, che con il tempo e l'esperienza sono certa che scompariranno.
inoltre ci sono degli errori di battitura (maiuscole comprese) che andrebbero evitati, motivo per cui ti consiglio di rileggere almeno una volta il testo (magari chiedendo a qualcuno di leggerlo, in modo che gli errori possano essere trovati - meglio quattro occhi invece che due, no?).
per concludere, come direbbero gli inglesi last but not least: gli spazi prima dei segni di punteggiatura non ci vanno mai.
ah, dimenticavo: Draco lo stai facendo apparire molto OOC, mi piacerebbe sapere (anche nei prossimi capitoli, se ne hai l'intenzione) il motivo del suo comportamento, che trovo molto molto OOC, come appunto ho già detto.
purtroppo questa recensione dimostra che sono molto pignola, ma spero che non te la prenda e che possa prenderlo come un incentivo a migliorare.
see ya!
dragon

25/12/12, ore 18:58

Ciao! Molto bello anche questo capitolo!
Sono proprio curiosa di vedere quale sarà la sorpresa ^^
E' un peccato che sia così corto, ma va bene comunque, dato che, suppongo, aggiornerai più spesso avendo meno da scrivere ogni volta (?).
Un bacio, al prossimo capitolo!
E ancora auguri di buone feste :3

25/12/12, ore 18:51

Ciao! Ecco come promesso una recensione :3
Devo dirtelo: ti amo per aver fatto risorgere Fred! Lui e George sono meravigliosi insieme *-*
Questo capitolo mi è piaciuto molto, davvero! Corro subito a leggere l'altro :D
Un bacio e buon Natale!
Rachel

05/12/12, ore 15:08

Molto carina, davvero!
Ora, io ti consiglierei di utilizzare un po' più di virgole e punti e virgole, così si comprende meglio il tutto, ci sono le pause giuste e il testo scorre piacevolmente.
Ti stimo alla grande per aver fatto resuscitare Fred,visto che adoro i gemelli.
Poi ci sono due piccoli errori:
a. Gred sarebbe George, non Fred, e viceversa;
b. 'Materializzare' sarebbe più corretto che 'Trasfiguare'.

Per il resto va tutto alla grande, sei brava e i tuoi capitoli sono lunghi.
Complimenti;
IAmAProudGryffindor