90 Days
di LaFatinaScalza

02/12/12, ore 21:04

E' veramente bella. Complimenti.
Vorrei farti una recensione migliore ma in realtà quando piango molto mi esaurisco di tutte le forze. Quindi non ce la faccio nemmeno a scrivere.
Però complimenti. E' molto dettagliata. Alcuni particolari sono... toccanti. Diciamo così.
Di diritto nelle preferite.

02/12/12, ore 16:39

Sono sul punto di sentirmi male. Ma della serie che sto piangendo come un pinguino e c'ho bisogno di una dose di fluff in vena altrimenti non la smetto più.
E' bellissimamente devastante e mai god hai fatto un lavoro stupendo, e la divisione in giorni è ancora più traumatica perchè vedi il passare del tempo e madò l'esperienza di sebastian deve essere una delle più traumatiche ever perchè lasciare andare l'amore di una vita credo sia impossibile.
E' stupenda, e ti faccio i miei più sinceri complimenti per come hai reso la tragicità di certi momenti e per le frasi che hai fatto dire a entrambi, anche se io non approvo i nomignoli uscire dalla bocca di sebastian, ma sono io che sono fissata con queste cose, quindi non ti preoccupare. E' perfetta, semplicemente.
E vorrei davvero dirti altre cose e farti altre lodi, ma credo andò ad affogare tutto questo dispiacere nel vasetto della nutella.
Finisce nelle preferite, bravissima!

02/12/12, ore 15:26

*Prende un bel respiro profondo*
Questa è una delle cose più belle che io abbia mai letto.

E forse basterebbe questo per farti capire che no, mai nessuno potrebbe mai insultarti per ciò che scrivi e che si, è stato dolorosissimo ma incredibilmente bello allo stesso tempo.
In questa storia non ci sono Sebastian e Blaine, non ci sono ship, non c'è glee.
Ci sono due persone che si amano immensamente, che soffrono tantissimo.
C'è l'amore ch riesce a superare anche i momenti più difficili.
Io credo di aver letto una delle storie d'amore più belle di sempre, l'ho letta tre volte prima di cominciare a scrivere una recensione.
Perché è così sentita così VERA..e la parte finale davvero mi ha colpita come un pugno allo stomaco.
Ho immaginato Blaine sorridente rimettere a posto il cassetto e sapevo che Sebastian aveva capito, e avevo capito anche io e le lacrime hanno cominciato a scorrere. E' stato dolorosissimo. E' stato bellissimo.
L'ultima parte l'ho amata, semplicemente amata.

E nulla potresti scrivere qualsiasi cosa (anche una Finchel) e io l'amerei. Hai un dono. Sono felice di averti scoperta.

P.S. *sclero time*
1) Ho sempre avuto il sospetto che tu saresti stata l'UNICA a farmi apprezzare la Seblaine. Di cosa sei capace honey te ne rendi conto?? xD
2) Preparati psicologicamente perché più tardi arriverà la mail più sclerotica di sempre.
*fine sclero time*

Abbracci abbracciosi.
Un bacio, a presto.

02/12/12, ore 14:55

Se solo avessi saputo che questa storia mi avrebbe fatta stare così male, forse non l'avrei letta.
Forse.
Sto semplicemente sorridendo e piangendo all'idea di Blaine che riordina il cassetto con i papillon.
Quanto-fa-male-tutto-ciò.
E' come se mi avessero dato un pugno allo stomaco, come se lo stessi vivendo sulla pelle, come se potessi sentire le parole non dette tra di loro e le lacrime di Sebastian mentre Blaine dorme.
Grazie per questa storia, davvero.

02/12/12, ore 14:44

Allora, ti uccido adesso o più tardi?
Ti rendi conto che ho inondato la tastiera del mio pc con le lacrime? no, capisci?
Non puoi scrivere cose così Angost e pure fatte bene, non puoi!
Basta, ho finito con il mio sclero.
Baci e alla prossima.

P.s. Non puoi!

02/12/12, ore 14:23

Io credo che le uniche persone che sono autorizzate ad insultarti siano quelle a cui volevi tenere nascosta questa storia. Ricordo quando l'ho letta la prima volta. Mi avevi avvisata e avevi detto che avrei potuto ucciderti senza problemi e che non l'avresti pubblicata, almeno non ora. Io credo che questa storia abbia meritato più di tutte di venire alla luce. Come ti ho già detto, è la Seblaine più bella che abbia mai letto. E odio come tu continui a sminuirti per questo, credendo che le persone vogliano insultarti perchè hai fatto morire Blaine.
Se osano soltanto provarci, vuol dire che non si sono mai posti il problema che le cose un giorno possano finire. E io credo che questa storia sia una grande lezione di vita. E' tutto così dannatamente realistico. Blaine che gli chiede di trovarsi un altro, Sebastian che odia l'idea e Blaine gli confessa che non vuole che abbia nessuno. Penso che questo sia il momento più bello di tutta la storia. Ho sempre ammirato chi si mette nella condizione di dire alla persona che ama: 'vai, ti lascio libero, devi essere felice' e invece odio, con tutta me stessa, chi usa quella scusa per fare il proprio bene invece che quello dell'altra persona. E credo che la libertà messa in ballo in questo caso sia importante e per Sebastian la libertà è senza dubbio essere con Blaine. Ho sempre amato il tuo Sebastian. Ho sempre amato il tuo modo di descriverlo e di muoverlo. E amo come ogni tua parola non sia mai scontata o banale. E queste storie d'addio molto spesso rischiano di cadere nella scontatezza. Tu sei capace di distoglierti da questa categoria, sei stata capace di creare qualcosa che è più grande di tutti noi, senza mai cadere nell'ovvio e nelle lacrime false e buoniste. Hai fatto piangere Sebastian quando Blaine non vedeva. Hai fatto contare a Blaine le ore che mancavano alla sua morte nonostante fosse tra le braccia del suo amato. Hai fatto chiedere a Sebastian di portarsi via lui stesso, anziché Blaine, perchè lui è buono. Questo passaggio penso lo possano capire soltanto le persone che hanno davvero paura che una persona a loro cara se ne vada. Io ogni volta penso che dovessi decidere se uccidere me stessa o mia mamma, sceglierei di buttarmi giù da un palazzo di cinquanta piani più che vivere senza di lei.
Sono contenta che tu l'abbia pubblicata, davvero.
Sono sicura che questa storia andrà oltre la morte.

02/12/12, ore 13:51

St-sto piangendo e ti ucciderei solo per il fatto che tu abbia pensato di scrivere questa one shot.
L'ho letta ora e scommetto che la leggerò ancora mille volte sempre singhiozzando ma, preparata con un pacco di fazzoletti.
Ti ucciderei ma l'hai scritta così bene che non ne ho la forza.
Beh, ciao.

02/12/12, ore 13:05

Non sono mai stata una fan accanita della Seblaine; per me, quei due non andranno mai oltre l'amicizia.
Eppure, con questa fan fiction sono riuscita ad apprezzare quello che fino ad ora avevo sempre disprezzato. Ero convinta che Sebastian fosse troppo bastardo, seppur cambiato dagli avvenimenti della season tre, per stare con uno come Blaine, amante del romanticismo e delle piccole cose.
Sarò sincera: ho pianto, banalmente e irrimediabilmente fino a non vedere più nulla.
Fin'ora non avevo mai pianto per una fan fiction in questo fandom, seppur ce ne fossero alcune che gridavano "depressione, ansia, angoscia" ad ogni singola parola.
Questa è semplicemente TROPPO. Non saprei neanche come descriverla. Vorrei odiarti per aver ucciso un personaggio fantastico come quello di Blaine, ma non ci riesco, non ci riesco perché è tutto così perfetto, Blaine è perfetto, Sebastian è perfetto, il loro amore è imperfettamente perfetto in questa storia. La tua descrizione di Blaine corrotto e consumato dalla malattia è stata un calvario da leggere, perché ho vissuto una cosa del genere sulla mia pelle e ho perso una persona a me vicina a causa del cancro, eppure mi hai mostrato un aspetto del dolore fisico che non avevo mai preso in considerazione: l'amore. Mi hai dimostrato cosa si è capaci di fare per amore, mi hai dimostrato che l'amore per una persona va oltre la morte e semplicemente leggere di Sebastian che non si è lasciato sconfiggere, alla fine, anche quando il dolore per la perdita è stato troppo forte, è stato educativo e particolarmente commovente, soprattutto dopo la descrizione che ci era stata data dai RIB e quella standard delle fan fiction dove lui è l'irrimediabile stronzo privo di sentimenti e incapace di provare emozioni.
Ho trovato il tutto molto poetico e incredibilmente toccante: il desiderio di Blaine di sapere felice Sebastian anche dopo la sua morte, la mancata volontà di Sebastian nel ricostruirsi una vita, quella invece di Blaine di donarsi in tutto e per tutto a Smythe anche quando non ha la forza fisica per farlo, anche quando l'unica cosa che vorrebbe e chiudere gli occhi e non soffrire.
No, sul serio, non ho parole. Se poi ci si aggiunge il fatto che la storia è scritta in modo impeccabile ed è scorrevole ed è facile alla lettura, rasenta la perfezione.
Complimenti, davvero tanti, e grazie per avermi fatto scoprire che, aldilà dei pregiudizi, Seblaine è cosa buona e giusta! (recuperiamo un po' di ironia, se no sto qua a deprimermi e per riprendermi ci vorrà la mano di Dio!)
Alla prossima! :')

02/12/12, ore 13:00

Io di quel film ho capito poco, non mi piace a dire il vero ma questa storia è molto triste e solare, a modo suo.
Il domani, ci spaventa e ci dissilude, ma arriverà. Portando anche bellissime novità E credo che questo sia un messaggio importante.
Bravissima amore mio!