Kimi ni Todoke ~ Arrivare a te.
di Misaki Kudo

10/12/12, ore 22:21

Giudizio della storia Seconda Classificata al Contest '' Fluff Is The Air''

Grammatica: 14/ 15
Una One-Shot scritta molto bene, ottima sia dal punto di vista lessicale sia grammaticale, tranne per qualche piccolissimo errore di battitura. Impaginazione a mio parere perfetta ( ti invidio profondamente, sappilo xD) con un sapiente uso del corsivo e del grassetto per sottolineare gli attimi più importanti.

Grado di Fluffosità: 5/5
Fluff, fluff e ancora fluff. I miei complimenti vivissimi, sai esattamente cosa significa scrivere storie fluffose senza scadere in pagine e pagine di sviolinamenti con conseguente diabete e cariatura dei denti. Tralasciando il fatto che ho sempre trovato Gohan e Videl più che adorabili, hai saputo sfruttare al meglio i loro caratteri e la loro storia per dare origine a momenti di infinita e sincera dolcezza.

Gradimento personale: 8/10
Da amante delle coppie Canon ( perché per me loro due sono canon ), non potevo non apprezzare una storia su di loro che mi sono piaciuti sin da subito nell’ anime ( che purtroppo non approfondisce più di tanto la loro storia). Oltretutto apprezzo molto quando una storia, pur essendo Fluff, mantiene i personaggi perfettamente IC, so, very well done again!
Originalità: 8/10
E’ da apprezzare il fatto che la storia sia ambientata in un universo alternativo, dove sia Gohan che Videl hanno dovuto affrontare la solitudine sin piccoli, una solitudine che sicuramente  è stata un peso non indifferente, visto l’affetto che li legava ai rispettivi genitori. Ciononostante, ho trovato un po’ scontato il fatto che entrambi si ritrovino in questo posto che ritenevano sconosciuto agli altri e che si dichiarino subito: purtroppo questa è anche una mia grossa  ‘’deformazione professionale’’, se così la si può chiamare , in quanto io stessa voglio che i personaggi si crogiolino nel dubbio fino all’ultimo istante per poi scoprire le carte in tavola in un ultimo ed impulsivo atto, ma quasi sempre il mio istinto di fluffer ha il sopravvento e finisco con l’arrivare subito alla pucciosità . Vorrei comunque ribadire, che la storia presenta una sua originalità e un’ottima cura dei dettagli.

Utilizzo del Prompt:10/10
Complimenti. Davvero, davvero complimenti. Hai saputo usare perfettamente il prompt: nel momento di massima tensione, quando tutto sembra appeso ad un filo, arriva la frase decisiva che annulla ogni distanza :’’ I just wanna hold you close’’. Nelle parole di Gohan mi è parso quasi di sentir riecheggiare le parole della canzone da cui ho tratto il prompt ( Don’t Wanna Miss A Thing, degli Aerosmith), è stato assolutamente perfetto.

Totale: 45/50

E' stato davvero difficile per me scegliere la storia vincitrice, la tua storia è a dir poco fantastica ^^

Complimenti!
                        Class

06/12/12, ore 13:37

Misa ma quant'è dolce?
È un vero capolavoro, è a dir poco perfetta per un contest sul Fluff, i sentimenti reciproci vengono finalmente svelati *-* L'ho amata. L'avevo letta iera sera tramite cellullare, ma era un po' difficile recensire da lì, così eccomi qui ^^
È fantastico come Videl abbia descritto bene Videl, è davvero qualcosa di vero e sincero. I sentimenti della ragazza sono raccontati con maestria, come se tu proprio la raccontassi, come se tu fossi Videl. Come sempre riesci ad entrare nel suo personaggio in una maniera perfetta!
Ho notato solo un piccolo errore di distrazione : «Chi può conoscere questo post...Gohan?», non riusci neanche a finire la frase (...) manca l'accento su riuscì. Per il resto tutto apposto :))
Ancora i miei complimenti per questa bellissima storia ricca di Fluff e di tanto tanto amore ♥

Dafne~

03/12/12, ore 18:47

Ma ciao :3
Ho gli occhi a forma di cuoricini in questo momento... E' una storia fluffosa e dolcissima e scritta molto bene, sei stata bravissima come sempre.
Sei riuscita a rendere molto IC i personaggi, nonostante l'insolita dichiarazione alla fine.
La parte finale è dolcissima, come del resto tutta la One-Shot... insomma, mi hai fatto rimanere senza parole, è stupenda!

Ethel

02/12/12, ore 23:15

*Norma, non piangere* Misa, perchè devi farmi piangere? Perchèèèèè?? D:
Ti giuro, questa OS mi è entrata nel cuore parola per parola. E' ricca di sentimento, emozione e tanto, tantissimo, amore <3
Io amo il genere fluff, davvero, è uno dei miei preferiti. Quindi, da grande amante del genere e della coppia, posso assicurarti che questa shot è un puro capolavoro. :)
Misa, bravissima! Come sempre riesci ad emozionarmi e farmi amare il tuo modo di scrivere e di descrivere momenti cos' belli relativi a questa stupenda coppia! Ti auguro di arrivare ad una buona posizione!
A presto, un bacio, Normina :*

02/12/12, ore 18:25

Ciaoo! MI presento: sono una grandissima fan di Gohan e Videl!! sia come coppia che come personaggi a sé, si intende, adoro i loro caratteri e credo che la gentilezza di lui e la determinazione di lei non possano fare a meno di creare una coppia perfetta. Questa è la tua prima storia che recensisco, ma al più presto lo farò anche con le altre, parola mia XD Questa storia è molto dolce, perché mette in evidenza una caratteristica comune di entrambi: l'aver perso uno dei genitori. Non possiamo sapere cosa accadde a Videl, ma l'esperienza di Gohan (che lo portò a sentirsi in colpa), la conosciamo tutti molto bene. Se ci ripenso mi rattristo troppo u.u E dedurre che questi eventi li abbiano portati ad essere l'uno l'ancora di salvezza dell'altra è stupenda *-* povera Videl, convinta che i suoi modi poco femminili non l'avrebbero mai portata ad essere amata da un ragazzo come Gohan, che tu, con tutto il mio appoggio, definisci 'perfetto'... (Io invece la adoro proprio per questo XD) Chissà se esiste per tutti il 'luogo dove i sogni si realizzano'... Spero proprio di sì ^^ Alla prossima! (p.s. di questi tempi la Filosofia mi perseguita, persino nelle ff su Gohan XD magari ci fosse sempre lui *.*)

02/12/12, ore 15:47

qui è dove i sogni si realizzano *-* è troppo dolce!
Non per qualcosa è un contest fluffoso.

E io AMO il fluff.

Brava! Mi è piaciuta molto e poi alle ultime tre righe stavo rischiando di sciogliermi.

Ti auguro buona fortuna con tutto il cuore per questo contest.

Lu*

02/12/12, ore 14:18

*Ok, posso andare a ritirarmi*
BELLISSIMA, STRAORDINARIA non ho parole.
Misa, tesoro, sei stata originalissima e mi hai commossa enormemente ;~;
Bellissima questa tua versione dei fatti in cui Goku non é tornato e Gohan ha sconfitto Bu.
Credo che posso davvero ritirarmi, perché sicuramente arriverai prima *e te lo auguro sinceramente con tutto il cuore* perché é stupenda e non so come fai, ma le tue descrizioni e le sensazioni dei protagonisti sono meravigliose.
Complimentissimi, un grande in bocca al lupo perché ti meriti di arrivare sul podio.
È sicuramente io sarò la prima che sarà felicissima di ciò.

Un bacione enorme ^^

Nede
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 02:18 pm)

02/12/12, ore 14:06

Eccomi qui ^^
Allora, non so da dove cominciare, questa Shot è troppo bella *^*
Mi è piaciuto come hai descritto le scene, e devo complimenarmi per l'originalità, soprattutto nel finale.
Se ho capito, i sorrisi erano quelli di Goku e della madre di Videl, giusto? Beh, sei stata davvero bravissima, solo che
ti consiglio di mettere la nota "AU" in quanto la storia tratta di un universo diverso.
A forza di seguirti, il mio amore per la Gohan/Videl sta crescendo sempre di più, penso proprio che le dedicherò una raccolta. u.u
Ancora tanti complimenti Misa, sei bravissima come sempre! ^w^

Alla prossima ^^