Bella's revenge
di perrypotter

06/05/13, ore 22:59

oddio mi sento una vera idiota perché ho letto la storia solo adesso. perdonami* mamma mia che bella come primo capitolo *_* domani perché ora vado a letto, divoro anche gli altri capitoli. sei unica quando scrivi, bravisssima teso complimenti.
dajeeeeee che domani continuo la lettura.
kiss mary

14/12/12, ore 22:07

Ciao tesoro! Scusami per il ritardo, ma in questo periodo non riesco proprio a stare dietro a tutto quanto. Ma sai che adoro le tue storie e quindi ci tengo anche a lasciarti il mio commento.
Innanzitutto complimenti per esserti cimentata in una continuazione rivisitata della saga. Trovo che sia sempre difficile prendere in mano i veri personaggi per dar loro un finale diverso, ma come al solito non deludi mai. Edward l'ha lasciata e non è più tornato e Bella ha reagito al dolore in un modo particolare e tutto suo. Di primo acchito ti direi che ha fatto benissimo e che Edward è un cretino per averla lasciata così tanto tempo. Purtroppo però il dolore ancora così vivido di Bella dopo tanto tempo e la consapevolezza di continuare ad amarlo nonostante tutto la sofferenza che continua a provare fa scemare decisamente la mia esultanza. Eh già, perchè Bella non ha deciso di avere rapporti sessuali giusto epr divertirsi senza la voglia di legarsi a nessuno in particolare, ma solo perchè quello è l'unico modo che ha trovato per mantenere vivo ilr icordo di Edward. E' davvero triste vederla buttarsi via così, specialmente perchè non avrà una bella reputazione all'interno del campus. La vita è sua e decide di affrontarla come meglio crede, e fa benissimo, ma noi lettrici che grazie a te possiamo entrare nella sua testa, sappiamo che è infelice da morire e mi dispiace tanto per lei. Bravissima come sempre

05/12/12, ore 20:14

In effetti ci sono rimasta quando l'ho letta perchè si discosta molto dal tuo solito genere ma devo essere sincera sei stata veramente molto brava. Mi ha appassionato quindi non posso come sempre che farti i miei complimenti!!!!
Sei un genietto di scrittrice donna!!!!
Un bacione grande
Micky

05/12/12, ore 17:47

Ciao :) Beh, devo dire che non me lo aspettavo proprio! Sicuramente ci sono diversi modi per provare quell'adrenalina che tanto anela. In un primo momento ho pensato alla droga, Ma fin da Subito mi è parso tutto chiaro. Certamente il sesso per come siamo abituati a pensarla conoscendo bella è un modo bizzarro, si Ma credo sia l'unico. È l'unica esperienza che non ha provato. L'unica che possa immaginare perché non le è possibile fare alcun confronto. Complimenti , mi piace molto il tuo stile , devo dire che scrivi molto bene, è un piacere leggerti. La seguirò sicuramente! Alla prossima allora , sono curiosa di sapere che succederà quando Edward ci degnerà della sua presenza. Davvero sa tutto e se ne sta a guardare? Un bacio

05/12/12, ore 11:15

Come vedi, il tempo per leggere la tua storia l'ho trovato e l'ho fatto per due motivi: il primo è che mi piace tanto il modo in cui scrivi e dovresti quindi smettere di essere sempre nervosa ed insicura; il secondo è che la trama mi è sembrata davvero originale. Edward e Bella li abbiamo visti conditi in tutte le salse, ma mai in una situazione come quella che hai creato tu. Sono incredibilmente curiosa di sapere se è stato Edward a farle avere la borsa di studio, se l'ha fatto per poterla rivedere o solo per darle una possibilità concreta, se sa cosa sta facendo Bella. Mi intriga da morire scoprire tutte queste cose, bravissima!

04/12/12, ore 16:16

Ehi ciao, sono qui grazie a IsaMarie che ha lasciato a fine capitolo della sua storia il collegamento a questa e ovviamente non potevo non venire. Allora mi piace e non perchè adoro te e le tue storie in genere, anche per quello, ma mi piace veramente perchè è diversa. Bella cerca Edward nel sesso con altri uomini. In questo caso non c'è l'uomo da una botta e via, l'uomo che aggiunge tacche alla sua cintura, ma c'è la donna da una botta e via, la donna che aggiunge tacche ai suoi tacchi a spillo e adoro questa situazione. Si è sempre visto di Bella distrutta o di Edward puttaniere, questa nuova versione di lei, forte e indipendente, mi piace. Non credo che università del genere eroghino tali borse di studio, però se Bella ci crede...
A presto bacio mary

03/12/12, ore 21:29

Tesoro, ma che hai combinato! Come mai hai usato il solito clichè in cui Bella cerca di andare avanti per dimenticare Edward..? No, un attimo... non è questo. Scusa anni e anni di solite dinamiche e lacrime e disperazione della Bella abbandonata, hanno distorto la mia memoria. Quindi Bella Swan ha una vita sessuale? Direi che questa storia meriterebbe il primo posto solo per questo. Hai dato una svolta alle solite trame trite e ritrite, riproponendo una ragazza che soffre per l'abbandono, ma che impara ad andare avanti a causa delle decisoni che qualcun altro ha preo per lei. Lo sfgato Jake fa prte della trama, ma la tua versione edulcorata della prima volte che Bella gli ha fatto la toletta, non me lo hanno fatto pesare, anzi. Vorrei solo poter leggere presto il capitolo seguente. Io adoro che le persone osino e si stacchino dalla massa, ed indubbiamente tu lo hai fatto. A presto tsoro. Ciao!

03/12/12, ore 19:24

In attesa delle recensioni premio (a proposito, per quella questione come vuoi tu: se ci sono una o più storie alle quali sei affezionata e preferisci che io legga quelle, allora fammi sapere. Altrimenti... be', sono sempre disposta a frugare nel tuo profilo ;D) ti copia-incollo il giudizio del contest.
Ah, dato che questo è solo il primo capitolo, mi sembra giusto dire ATTENZIONE, SPOILER! ... non si sa mai.
A presto :)

PERRYPOTTER CON "BELLA'S REVENGE"

Ortografia e Grammatica.

Errori grammaticali:
Di errori propriamente grammaticali non ce ne sono moltissimi. Ho notato solo un paio di cose che sono scorrette:
~ se (ad esempio in "Jake mi tenne stretta a se")
"Se" si scrive con l'accento, eccezion fatta nella forma "se stesso"; [ - 0, 25 ]
~ li (ad esempio in "sto per lasciarlo li e andarmene")
"Lì" si scrive con l'accento; [ - 0, 25 ]
~ si (ad esempio in "si ecco")
"Si" inteso come affermiazione si scrive con l'accento, "sì"; [ - 0, 25 ]
Hai ripetuto "li" e "se" un paio di volte, per cui in questo parametro ti sono stati sottratti solamente - 0, 75 punti.

Errori di punteggiatura:
Alcuni errori di punteggiatura sono stati volutamente ignorati, tranne i più gravi/importanti, ovvero:
~ Quando, con un complicato, quanto incomprensibile, discorso
Troppe virgole! "Quando, con un complicato quanto incomprensibile discorso"; [ - 0,1 ]
~ Sei un casino Bella
Tra "casino" e "Bella" ci andrebbe una virgola; [ - 0,1 ]
~ Se potesse, lo ucciderebbe a mani nude o meglio ad artigli liberi
Ci va una virgola prima di "o" e una dopo "meglio"; [ - 0,1 ]
~ Più o meno lo stesso che faccio adesso, studio come un ossessa, ho la media altissima e in appena sei mesi ho già dato più esami di tutti gli altri studenti.
Sarebbe meglio: "Più o meno lo stesso che faccio adesso: studio come un'ossessa, ho la media altissima e in appena sei mesi ho dato più esami di tutti gli altri studenti"; [ - 0,1 ]
~ e in questo momento, pretendo che capisca che il suo ritorno
Sarebbe meglio o "e, in questo momento, pretendo", oppure "e in questo momento pretendo che capisca"; [ - 0,1 ]
~ L'hai già detto una volta eppure eccoti qui
Manca una virgola dopo "volta; [ - 0,1 ]
~ La nostra cara Victoria, è tornata a cercarmi, per uccidermi
Mai separare soggetto e predicato con una virgola! [ - 0,1 ]
~ Ah, è non dimentichiamoci ovviamente, le persone normali, di solito, non scatenano l’ira furibonda di una vampira sanguinaria.
"Ah, e non dimentichiamoci che le persone normali, di solito, non scatenano l'ira furibonda di una vampira sanguinaria"; [ - 0,2 ]
~ Un tempo ero stupida, ingenua, e piena di fiducia
Togli la virgola dopo "ingenua"; [ - 0,1 ]
~ scoppia a ridere finalmente
Ci vuole una virgola dopo "ridere"; [ - 0,1 ]
~ Dovrei essere orgoglioso di me quindi?
Ci vuole una virgola "me"; [ - 0,1 ]
Per quanto riguarda gli altri errori rimanenti, si tratta più che altro di virgole che metti prima della "e" che a volte sono superflue.

Errori di battitura:
Ho trovato qualche errore di battitura - che credo abbia già trovato anche tu - ma non è niente di eccessivamente grave.
Te li segnalo:
~ la verità mi è cadde addosso
Va tolto "è" e lasciato "cadde"; [ - 0,1 ]
~ “mi ostino a putarla”
"Putarla" è in realtà "puntarla"; [ - 0,1 ]
~ “ho pensato tate volte a cosa”
Che è "tante" volte; [ - 0,1 ]
~ “Laurant”
Che se non sbaglio era "Laurent"; [ - 0,1 ]
~ “Quiliutes”
Non si scrive "Quiliutes" ma "Quileutes"; [ - 0,1 ]
~ “Perchè non hai visto niente.”
Manca il punto interrogativo, questa doveva essere una domanda; [ - 0,1 ]
~ “Oddio, Oddio”
Non c'è biosgno della maiuscola dopo la virgola; [ - 0,1 ]
~ “Un ossessa”
Ci va l'apostrofo: "un'ossessa"; [ - 0,1 ]

Altri Errori:
~ Si scusò addirittura!
Sarebbe meglio invertire "Addirittura si scusò!"; [ - 0,1 ]
~ Fai pure, tanto a te non ti si secca la gola vero?
"Ti" ha già funzione di "a te". Pertanto, o metti "tanto a te non si secca la gola", o "tanto non ti si secca la gola, vero?"; [ - 0,1 ]
~ mi metto a letto
Si mette a letto qualcuno, non ci si mette. "Vado a dormire" o "vado a letto"; [ - 0,1 ]
~ evito di indugiare oltre in questi pensieri
"Su" questi pensieri; [ - 0,1 ]

6,85 punti

Lessico.
Il tuo lessico è molto ampio e curato e sei solita utilizzare una gamma di parole molto vasta.
E' un lessico a tratti semplice e a tratti meno, che si adatta bene al tipo di storia che hai scritto - niente di sconveniente, ecco - però allo stesso tempo è molto dettagliato e rende il testo molto scorrevole nonostante sia una long. Un buon punteggio sicuramente.

9 punti

Stile, Ripetizioni e Tempi Verbali.
Non ci sono ripetizioni di parole o frasi, e il testo non risulta in nessun punto pedante. Stessa cosa per i tempi verbali, che sono sempre corretti.
Il tuo stile mi piace perché è diretto, molto diretto. Ti fermi a descrivere e a mettere dettagli qua e là, ma quello che fondalmente devi descrivere è quello e più di tanto non scendi nei dettagli.
Hai uno stile che mi ricorda un po' la Meyer, ci sono varie analogie.
Sei stata frettolosa? Neanche tanto, dai. Poteva andare sicuramente peggio, e poi è tutto molto ben descritto e dettagliato. Hai fatto bene a prenderti il tuo tempo. Peccato solo per gli errori segnalati sopra, non ci volevano.

Caratterizzazione dei Personaggi.
Ben caratterizzato Edward, ben caratterizzata Bella. E, a sorpresa, compare anche Jacob Black nei panni di migliore amico e gli hai dato una parte anche abbastanza importante!
Mi è piaciuto molto, lui, quasi quanto non mi è piaciuto Edward. Cioè, è una delle persone meno coerenti della terra: prima torna, se ne va e poi torna. Poi, probabilmente sei stata anche IC con lui, ma per me rimane un personaggio incoerente - meno male che anche Bella l'ha capito!
Quest'ultima sapeva già che avrebbe ceduto fin dall'inizio, però ha provato a tenere duro, cosa che solitamente nelle fanfiction non fa; anzi, sei riuscita anche a toglierla dai classici cliché.
La versione più grintosa - e oserei dire più "viva" - di lei che hai dato mi è piaciuta molto.
Hai utilizzato anche Alice, dando anche a lei una parte abbastanza rilevante.

9 punti

Originalità, Trama e Contesto.
Ho riscontrato solo pochi dei tipici cliché che di solito si incontrano nelle Bella/Edward.
E' sicuramente originale perché, come ho detto prima, Bella non cede subito ma anzi prova a distrarsi in vari modi.
Hai creato un buon intreccio con i vari fatti, creando una trama molto coinvolgente e per niente banale.
Non l'ho trovata frettolosa, anzi, il finale lasciato in sospeso mi è piaciuto molto perché lascia al lettore la fantasia di decidere cosa succederà dopo. E'... interessante.
Il contesto è descritto sempre e molto spesso scendi anche nei dettagli. Un altro punto a tuo favore, brava.

Utilizzo del Luogo.

1 punto

Utilizzo del Personaggio Secondario.

1 punto

Gradimento Personale.
Hai creato una storia in cui Bella stessa odia Edward, almeno all'inzio. Verso il finale ha cominciato a piacermi un po' di più, ma essendo io una persona che tende ad immedesimarsi nei personaggi... Edward, al rogo! Scherzi a parte, hai reso onore al Team Edward, brava.

9,5 punti

Totale: 54,35

03/12/12, ore 18:42

Mi piace, mi piace.....mi piace da impazzire questa tua nuova storia e ti posso assicurare che ci sarò...sempre...Bè poteva consolarsi anche in un'altra maniera la nostra Bella e soprattutto non andare a letto con Jacob....bleeeeee...che schifo...non ci posso pensare...Però voglio continuare a leggerla perchè sono molto curiosa e poi perchè vedo molta sofferenza in quello che fa...Senza contare che non vedo l'ora che entri in scena il nostro pezzo forte...Ammmoreeeeee.....dove seiiiiii....vieni dalla nostra Bella....e caricatela in spalla e portatela viaaa.....A presto carissima e non preoccuparti...ripongo molta fiducia in te.....Alla prossima...

03/12/12, ore 14:18

Oh Pat! Finalmente hai pstato anche questa! =)) che bello!
Non posso dare tutti i torti a Bella per cercare di rifarsi una vita dopo l'abbandono di Edward, ma non posso nemmeno dire che lo stia facendo nel modo giusto. Una cosa per me è sicura: non lo ha domenticato e dubito che lo farà. O per lo meno ci metterà molto tempo, se mai succederà.
ISAbella (non mi sono sbagliata a scrivere le prime tre in maiuscolo), trovo abbia fatto questo proprio per scrollarsi di dosso la "vecchia Bella" e farne emergere una nuova, qualunque fosse. Ovviamente, nella finalità di voltare pagina, c'è anche quella (per ora per niente riuscita) di dimenticare un certo vampiro... L'unica cosa che mi fa prudere un pò il naso (e quindi storcerlo) è il fatto che sia stata con Jake, ma ho la sensazione che questo prurito si trasformerà presto in altro... chissà! Vedremo! ;)
Onestamente, riguardo ai suoi libri preferiti... bhe, su Cime tempestose mi sento in totale accordo con l'averli bruciati! Quanto meno Cime Tempestose, che trovo sia una storia di egismo di lei. Va bhe. Ho un'avversione verso questo libro. Molto meglio mille volte Orgoglio e pregiudizio.
Ok, dopo la mia "sparata" opinione sui libri, non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!! =)
Vai come una freccia rossa, PAt!!! =)))

03/12/12, ore 12:58

Mia cara Patrizia ho la pelle d'oca. Quanta tristezza, quanta sofferenza prova la tua Bella. Ho sentito tutte le emozioni sulla mia pelle. Dio è stupendo quest'inizio strano. A me è piaciuto tanto. Bella si è spinta oltre e forse lo fa solo per riveder tornare Edward da un momento all'altro.
Pensarlo con Jacob in quelle situazioni intime è stato devastante. In tutti questi anni non li ho mai immaginato così vicini e devo dire che leggere di loro due non è stato tanto cattivo. Ahhaha perdonami ma io sono Edward e bella dipendente a vita.
Comunque io ti seguito sappi lo non ti libererai di me
Liveangel

03/12/12, ore 04:50

ma c'è un continuo?? pensavo fosse un one shot
certo che ti seguirò
mi piace una bella diversa, che l'ha da a tutti per dimenticare e rivivere edward molto meglio che rischiare la vita
anche molto più stimolante, anche se soffre ma almeno si diverte!!
ciao patty!!

02/12/12, ore 21:44

Ma che carina questa sorpresa domenicale!

io non ho un bellissimo rapporto con New Moon e sono contenta di leggere questa versione alternativa!

Hai immaginato un sistema davvero particolare attraverso cui Bella senta ancora Edward e di come nonostante tutto lui continui ad essere nei suoi pensieri così come sono certa che Bella sia in quelli di Edward!

Devo dirti che questa storia della borsa di studio un pò mi puzza, secondo me c'è dietro lo zampino dei Cullen ma staremo a vedere!

A presto mia cara un bacio e complimenti per le immagini sono bellissime!

02/12/12, ore 20:57

ciao! la tua FF è davvero stupenda, davvero, mi incuriosisci tantissimissimissimo, davvero. continua, ti prego.

02/12/12, ore 20:24

Ciao :)
Eccomi a passare anche di qua, allora, come capitolo è scritto bene, anche se proprio non riesco a immaginarmi che tra loro vada completamente così, che lui non ritorni come avrebbe fatto, si sa che in qualsiasi caso lui sarebbe ritornato a supplicarla di perdonarlo, anche perchè Edward l'aveva lasciata solamente per proteggerla, perchè era convinto che facendo così l'avrebbe protetta, salvata, e entrambi soffrono ç____ç però, è anche vero, che se non fosse tornato, l'avrebbe fatto per proteggerla, se avesse visto che in qualche modo, andava avanti.
Quindi, passano due anni e ancora sono lontani, strano anche che Bella ce l'abbia fatta ad andare avanti, ma forse, prima o poi si sarebbe rassegnata in qualche modo, o forse no, sono convinta che sarebbe andata come è andata nel libro anche in futuro, se lui non fosse tornato, ma forse con l'aiuto di altri, prima o poi...
Mi fa fatica immaginarmi Bella che adesca uomini, quindi direi OOC per come mi risulta Bella a me, nel senso, si, si sarebbe trovata qualcuno magari, ma non diversi ogni volta, però a parte questo la storia, sembra interessante.
Bella cerca di andare avanti, a volte riesce a non pensarci a lui, ma lui è sempre li, nei suoi pensieri in qualche modo.
Non posso assolutamente leggere di Bella con il "coso", quindi faccio finta di non aver letto quella parte.
Però qui, anche coso capisce che non era amore, meno male, speriamo che non si metta in mezzo in futuro! Però si preoccupa per lei, e per quanto odio coso, ha fatto male ad usarlo.
Bella sbaglia a comportarsi così, a usare le persone così, però è veramente finita in un giro di dolore e non sa che fare, pensa a lui e vuole solo lui!
Secondo me dovresti aggiungere anche OOC, ma a parte questo, non oso immaginare quanto male stia Edward ç____ç anche se... mannaggia a lui!
Sono convinta che la borsa di studio sia opera di Edward e che lui continua ad osservarla, a proteggerla, così come Alice.
Al prossimo capitolo per vedere come va.
CiaoooooooooooooooooooooooooXD