Stagioni
di Mikayla

anonimo (?)
20/07/07, ore 15:11

...che bello è arrivato l'autunno: la mia stagione preferita! Mi fa piacere che sia iniziata con un sorriso da parte di Hotaru. Niente pensieri bui su Chibiusa, niente paure da futura mamma, niente malinconia per il passato!! Solo le foglie che cadono e i fatti di ieri che diventano storie di oggi! Che bello!!!!! Sono sincera, questo è il miglior capitolo che hai scritto...per ora!!! Aspetto il prossimo! Bravissima! La tua fidanzato

anonima (?)
21/06/07, ore 21:54

Ciao...Bellissima introspezione! Io di solito amo le argomentazzioni ed i pensieri un pò..arzigogolati...ma devo ammettere che con questo stile sintetico e frammentario hai dato benissimo l'impressione di solitudine e malinconia insite nel personaggio di Hotaru....Brava! La tua fidanzato

Kirby
20/06/07, ore 18:22

Ciao! Un ficcy meravigliosa. Ti confesso che la narrazione in prima persona dona maggior tristezza e forse più consapevolezza sul dolore della protagonista. Nessuno ha mai spiegato la sofferenza che Hotaru deve aver provato quando ChibiUsa è tornata nel XXX secolo e neppure quello che può aver provato di fronte alla nascita nel nostro tempo di ChibiUsa. Una semplice curiosità: Hotaru è per caso malata? Ti confesso che ad un certo punto ho come l'impressione che lascerà le persone che l'hanno tanto amata. Alla prossima!!

Usagi_84
20/06/07, ore 16:18

Intanto ti faccio i miei complimenti. La narrazione in prima persona mi piace, suona bene ed evoca bene anche i sentimenti, belli o brutti che siano, prima o poi la proverò anche io... certo è adatta per analizzare un solo personaggio e come lui vede il mondo ma non il contrario, quindi credo sia adattissimo ad una storia come quella che hai scritto. Complimenti ancora. A proposito, come hai fatto a mettere l'imagine di Hotaru all'inizio della fic? Ti dispiace spiegarmelo bene? Io vorrei mettere dei disegni per la mia. Grazie. Bacio Usa.

20/06/07, ore 11:51

Commovente. Toccante. Alla fine ho dovuto davvero trattenere una lacrima. Hai racchiuso in poche righe un'intera, triste, completa storia. Si poteva sentire davvero lo scricchiolio della sedia sul legno e lo sferragliare del lavoro a maglia. Ed ogni personaggio, seppur poco più che una comparsa, è caratterizzato davvero bene. Complimenti! Un bacio, Silvia ^^

Strega_mogana
20/06/07, ore 09:49

Non so se ho mai commentato le tue storie, ma le ho sempre lette. Trovo Hotaru un personaggio complicato da gestire, la sua natura dolce, in netto contrasto con la sua parte Sailor la rendondo enigmatica, misteriosa e, a volte, pericolosa. Tu riesci benissimo a descriverla, in prima persona questa FF é stupenda, carica di emozioni spesso contrastanti tra loro, proprio come la natura della protaginista. Sentimenti vivi e reali, un pomeriggio qualunque di pioggia, l'ennesimo pomeriggio di sofferenza per un'amica che non avrà mai più. Bellissima, complimenti.