Halfway gone
di DadaOttantotto

18/12/14, ore 18:30

vagare alla ricerca di vecchie fic è sempre una garanzia, quindi epr me questa non è una schifezza, e non lo dico solo perchè sono il tuo Babbo Natale segreto, ma perchè lo penso davvero
è molto ... diciamo che sembra quasi un'istantanea, una foto rubata ad un momento particolare di una gironata che sembra ripetersi da tempo, c'è questo mix di novità e di normalità che saltano subito all'occio, il protagonista,, è ben deciso ad andarsene ma poi basta un secondo e cambia idea, come se gli fosse naturale preparsi e poi rimanere a casa rimandando al decisione ad un domani lontano
molto ... intensa, particolareggiata e l'aver abbozzato i caratteri di tutti e due è a mio parere il punto di forza dell'intera storia

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

16/12/14, ore 15:26

Dopo un'odissea durata mezz'ora in cui il computer si rifiutava di funzionare, eccomi qua. E' stata un pò dura trovare qualcosa da leggere, scrivi tantissimo... ma soprattutto nei fandom più disparati. Mi ero mezza illuminata per Being Human, ma non ho riconosciuto il nome del personaggio (mi sa che ti riferivi alla versione USA, non so!), così eccomi qui. Questa flashfic è molto carina, scritta bene. Un'idea, di per sè, già vista, ma ho apprezzato molto il fatto che fosse lui a volersene andare, ma alla fine rimane ancorato ad una relazione che non funziona. Non ci dici perchè, ma quel bacio "freddo" è significativo. E' un gesto che sancisce che la proprietà dell'uomo da parte della donna in questione. E' come... un sottinteso: "Ricordati che sei mio".
Peccato non sia una one shot.

04/12/13, ore 18:52

Non è mai facile parlare della fine di un rapporto, specialmente quando quello che dovrebbe essere un secco 'addio' si trasforma in una lenta agonia senza risoluzione. Non è facile lasciarsi, specialmente quando forse ci si ama ancora, in fondo, anche se non si è abbastanza forti da ammetterlo. Non è facile alzarsi e lasciare la scena, specialmente quando forse l'altro ci è ancora troppo caro - e forse troppo debole per sopportare l'abbandono.
Non è mai semplice parlare di tutto questo, ma in questa one-shot DadaOttantotto ci è riuscita splendidamente: mettendo in scena una coppia senza volto e senza nome dà voce al dramma di tutte quelle persone le cui storie sono giunte al capolinea da tempo, ma che per diversi motivi - per pigrizia, o per abitudine, o per debolezza - non riescono ancora a lasciarsi il passato alle spalle.

04/12/13, ore 18:47

Probabilmente risponderai dicendomi che non è vero, che non meriti tanto eccetera, ma... socia, ma lo rileggi quello che scrivi? Questa one-shot è così PERFETTA che... oh, così perfetta che quasi non trovo le parole per descriverla. E tu mi conosci, sai che per non è difficile trovare due o tremila parole per dire quello che penso, di solito.
Questo lui e questa lei senza nome mi sono entrati nel cuore da subito, fin dalla prima riga, e la lenta agonia del loro rapporto, che tu ci creda o no, mi fa soffrire come se io stessa vi fossi coinvolta, come se io fossi quella lei dal bacio freddo che si alza in punta di piedi senza notare le valigie. O forse no, conoscendomi io sarei quella che fa le valigie ma non ha il coraggio di varcare la soglia di casa.
Ma il punto focale è, socia, che questa one-shot è bella, vera e scritta in maniera splendida, e tu dovresti smetterla di dire che sono "solo sciocchezzuole". Non lo sono, chiaro?

25/12/12, ore 10:28

Davvero niente male.
La frase che più mi ha colpito è stata proprio:  Neanche si accorge delle sue valigie.
Questi lui e lei senza volto sono molto, molto ben fatti. Nonostante non siano stati descritti, trapela quello che serve. L’indecisione del ragazzo, e la freddezza –mista alla noncuranza- della ragazza.
C’è poco da dire, è davvero una bellissima storia, non una schifezzuola.
Complimenti, :)

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love] & Buon Natale.

03/12/12, ore 20:05

Schifezzuole!? Spero tu stia scherzando... hai un modo di scrivere fantastico. Non credo che il "lui" misterioso se ne andrà mai... troppo innamorato, troppo ingenuo, o semplicemente troppo codardo per dire veramente le cose come stanno... Comunque la storia è bellissima. Ciao Patty

03/12/12, ore 00:22

Sono qui solamente per puntualizzare che questa roba qua sopra non è una schifezza!
Ti farà piacere sapere che l'ho apprezzata e che ahimè ho anche dato un nome ai due individui... no comment.
Comunque... ho messo in programma di spulciare tutte le tue shot, tralasciando i fandom che non conosco, ovviamente, non sarei in grado di commentare xD
Che dire, il 'davvero', in corsivo mi da da pensare che forse non se ne andrà mai, o almeno fino a quando lei non deciderà di degnare di uno sguardo quelle valigie.
Beh, scappo... buonanotte.
Just.