Sorry, Mr Spock
di Mrs C

14/02/13, ore 01:01

Eccomi qui a recensire un'altra delle tue fic. Questa mi sta molto a cuore per vari motivi, il primo è il modo in cui Jhon chiama Sherlock "Mr Spock". Già nel telefilm mi era piaciuta molto quella battuta nella 2x02 , ma adesso aggiunta a tutto il fluff successivo mi ha fatto impazzire! E poi come si fa a non ridere leggendo il nome di battesimo di Anderson? Sylvia. Geniale xD. Comunque nonostante sia breve mi è piaciuta un sacco, amo il tuo stile e non vedo l'ora di leggere delle tue nuove fic. Ogni giorno aggiorno (scusa il gioco di parole) la pagina delle fanfiction di EFP di Sherlock e spero di trovarne una tua nuova :) Ti prego continua a scrivere e avrai sempre la mia stima, un bacio. Fra.

04/12/12, ore 12:42

Le tue storie fluff sono cosi frizzanti e dolci che mi mettono sempre di buon'umore. Non é una dolcezza smielata, che stomaca ma nuova e piacevole. Ti preferisco mentre scrivi angt ma riesco a godermele fino alla fine..
E poi Sylvia Anderson? Potrei ridere e non riuscire piú a fermarmi. Sei un genio..

GH
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 12:46 pm)

03/12/12, ore 22:02

Ormai l'hanno scritto in molti, ma merita davvero d'essere ripetuto e ribadito ancora: questa fanfiction è davvero bella! :D
Mi ha fatta sorridere e ridacchiare molto ed è stata piacevole da leggere anche dal punto di vista grammaticale (e lessicale) - ci sono certe brutture in giro! (ma questa non è assolutamente una di quelle v.v) -
ok, ora la smetto di cercare di darmi un tono (?) ...
tutto quello che volevo era farti tanti meritati complimenti :)
Saluti, CH.

03/12/12, ore 21:26

fantastico, Sylvia.... sto ancora ridendo!!!! meraviglioso... e John che stende Anderson.... mamma mia se lo avessero trasmesso il magnifico duo della BBC ci sarebbe stata una OLA internazionale XD .... grazie cara, leggerti è una certezza di piacere :)

03/12/12, ore 17:28

No ma anche tu.. cioè oggi io non sopravviverò con tutti i vostri aggiornamenti. E tu mi scrivi una cosa così fluffosa e io mi sciolgo come neve al sole *o* love you <3

03/12/12, ore 14:36

Oddio ma è stupenda! *-* Grande bamf!John che prende a pugni Sylvia (AHAHAHAAH ma cioèè un nome più idiota per un maschio non potevano darglielo x°D) e la parte in cui Sherlock tenta di "ragionare da umano" (bacio *----*) è stata magnifica! Cioè un amore di Sherlock che prende l'iniziativa è troppo awww, che carini!
Questa one-shot è dolcezza portami via! Carinissima **
Rossella

03/12/12, ore 13:26

Beh, da brava trekker - che si è regalata per Natale una serie di fumetti dedicata proprio a Mr. Spock - non potevo non commentare questa storia! Tutti quelli che conoscono un po' Star Trek non posso fare altro ceh apragonare Sherlock ad un vulcaniano ed è molto divertente quando John lo chiama così. E poi John è un Capitano e tutto ciò ci rimanda ad una delle coppie fondati delle ff slash XD John che prima o poi colpisce Anderson ce lo vedo troppo, quasi quasi m'immagino anche la faccia di Sherlock mentre lo fa. POi sono curiosa del fatto che stanno insieme ma non si erano baciati... Mi sa che devo leggere l'altra storia. Ad ogni modo, carinissima, scorrevole e ben scritta, mi è piaciuta molto. Alla prossima!
Sara

03/12/12, ore 01:38

Quando tu scrivi qualcosa è un dovere verso il fandom pubblicarla e permetterci di goderne. Questa shottina non fa eccezione.
Bamf!John che picchia Anderson perché ha chiamato ancora una volta Sherlock con quell'epiteto odioso che è "freak" è ciò che tutti noi vorremmo vedere, almeno una volta nella vita (ci siamo consolati un pò con Gregson in effetti, ma son dettagli) e boh, credo che sia la cosa più dolce del mondo: John che difende il suo Sherlock è canon, ed è una cosa che fa sempre bene al cuore leggere. Il bacio non lo commento, non ce la faccio (too much love <3)
E poi ce lui...(o lei...o boh, chi lo sa) Sylvia...buahahahahahahahh!!!!!!n Che dire, i genitori gli volevano proprio male povera creatura! Credo che già solo questo nome parli da solo. Io pretendo un ridoppiaggio della serie in cui Anderson venga chiamato perennemente per nome. Lo pretendo. Punto. *si sta ancora scompisciando dalle risate e non riesce a smettere* XDDD
Tesoro, il tuo fluff è una gioia. No, aspetta, in realtà ogni tua storia lo è (si, pare strano a dirsi, ma anche l'angst...ecco, l'ho detto), perciò scrivi e pubblica, pubblica e scrivi! Un abbraccione <3

03/12/12, ore 01:01

Intanto, tu mi vuoi commuovere.
In primis, perché hai postato. (sì, già questo mi commuove)
In secundis (in che cosa scusa?!?) perché hai usato una mia frase (AHAH adoro come l'hai messa. XD e va beh, diciamocelo che un po' lo è, questo bastardomanipolatore <3 ti adoro <3) in questa bellissima OS
In terzo (l'italiano sta piangendo... "in terzo"...) perché è assolutamente bellissima. Perché John che picchia Sylvia (AHAHAHAHAHAHAH ma scusa, prendono per il culo Sherlock chiamandolo Freak e non Anderson perché si chiama Sylvia?! Basta, voglio un dialogo dove John ancora incacchiato va da Anderson e gli dice "ma stai zitto Sylvia!" e Anderson sconvolto di volta verso Sherlock "Avevi giurato di non dirlo a nessuno!" AHAHAHAHAHAH no va beh... basta....) è bellissimo e dolcissimo, perché Sherlock non si tocca cazzo. C'è chi dice "Succhiamelo" [autocit] e chi passa direttamente ai pugni (John ti amo!!!)
E il bacio di Sherlock? Che finalmente dopo tre mesi di relazione ci prova? Quanto riesce ad essere dolce, tenera e struggente questa cosa? Non mi ha fatto sorridere, mi ha fatto sciogliere di tenerezza, ridere di gusto, e tifare per il BAMF!John che esce sempre dal nostro dottore preferito!

"Sherlock arriccia le labbra, mimando bambino con le labbra. Senza volerlo ti fa scappare un sorriso, ma sei ancora troppo agitato per darci peso." IC, IC everywhere!!! L'ho adorato questo pezzo, e m'immagino troppo Sherlock arricciare le labbra e mimare la parola bambino, è perfetta.
Poi John che si rinchiude in camera e Sherlock che va a prenderlo... cioè... l'amore proprio.
Voglio la prossima *sbava sulla tavola come se fosse in astinenza* ma da brava aspetterò paziente *continua a schiacciare il "carica" della pagina*
Dì all'amica a cui hai promesso questa fic che è una figa che te l'ha fatta fare! Massimo rispetto *_____*
E l'ispirazione ti fa benissimo. E sei bravissima. E ti lovvo. E basta. <3

03/12/12, ore 00:30

Grande John, Annienta Sylvia! ahahahahaha che nome, troppo divertente ahahahahah.
Ma quanto è bello John che reagisce agli insulti che quei poveri esserini di Anderson, pardon, Sylvia e Donovan, lanciano a Sherlock. E quanto è bello Sherlock che prende l'iniziativa e bacia John, quanto amore <3
Voglio la terza stagioneeeeeeeeeeee *corre urlando come una pazza* perchè hanno deciso di ucciderci con questa attesa?
Vabbè, tesoro, scusa lo sclero, ^____^ come sempre tanto amore per te, alla prossima, un bacione.

02/12/12, ore 23:41

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! *annega in un mare di amore e cuoricini*
Ma quanta dolcezza c'è in questa shottina???? *__*
Mio Dio John incazzato perché Sherlock viene bollato come freak è una cosa dolcissima e tenerissima, e ce lo vedo proprio a prendere a pugni Anderson per questo insulto molto poco carino.. ne parlavamo giusto oggi sul sentirsi freak, e ribadisco quello che ti ho detto: ognuna di noi in fondo, per motivi diversi, si sente un po' freak e l'idea di qualcuno che ti difende, che è pronto a picchiare qualcun altro solo per te e il tuo onore è meraviglioso, è una cosa cui tutti aspiriamo e mi ha davvero sciolto il cuore.
Ma soprattutto mi ha sciolto il cuore la reazione pacata di Sherlock che cerca di calmare il suo amore, e quel bacio così tenero e impacciato è stato la morte definitiva di Gladstone. Basta, ormai è in coma diabetico e io non so più che altre parole usare per dirti quanto ti adori e quanto adori il tuo modo asciutto e vivido di scrivere. Lo so che sono noiosa e che ormai ripeto sempre le stesse cose come un disco rotto, ma è la realtà e ormai non so più in che altra lingua esprimermi. Sei stupenda e questa ondata di fluff è una delle cose più belle che ci potessi regalare <3

02/12/12, ore 23:38

E' dolcissima Jes!
Anche a me dà un fastidio boia che Anderson e Donovan continuino ad insultare Sherlock e già nella serie si vede che a John dà un fastidio non indifferente. Se si mettessero insieme, di certo non gliela farebbe passare liscia.
Ma parliamo di quel bacio tenerissimo, che mi ha fatto battere il cuore, perché, con parole semplici, ha descritto l'impatto devastante che ha su John l'idea che quella sia la prima volta che Sherlock si fida di qualcuno così tanto da baciarlo. Solo lui, solo John.
E sono perfetti insieme, nonostante quello che pensa Sylvia.

02/12/12, ore 23:36

Tesoro, ma è bellissima... Ahahahahahahahahahah... Sono scoppiata a ridere, alla fine. E' perfetto, specialmente il modo in cui hai costruito le battute. C'è un misto d'infinita dolcezza, per quello che fa John e per come finisce la storia, ma anche divertimento e tristezza per il fatto che le persone si ostinino a chiamare Sherlock in una certa maniera. Davvero, è proprio il mix giusto per una giornata come questa. Riesci sempre a farmi stare meglio.