First Day
di Kysa

30/06/07, ore 19:08

Più lo rileggo per riprendere le redini con l'avvicinarsi di domani (quinta sinfonia di Beethoven in sottofondo!) e più mi accorgo che mi hai facilitato il compito. La tua mania, anzi, il tuo genio nel lasciare piccole briciole qua e là andrà solo a vantaggio mio e del lettore. Non riesco a credere che non scriverai più...che da domani toccherà a me. Davvero, mi sento commossa ma non per la fiducia...per la possibilità di poter finire quello che hai cominciato tu. Sei stata grande Babi. Oggi è il tuo compleanno, spero che domani riuscirai a trovare cinque minuti per leggere queste parole e queste recensioni che ti sei persa, per sapere quanto sei stata speciale. Bacia Bea da parte nostra. Ciao bella.

26/06/07, ore 18:07

è la vita, che è come un treno. c'è chi parte, e chi resta a subire il vento e il risucchio, giù alla stazione. Semper fidelis. Artemisia

25/06/07, ore 15:27

solo tre parole: grazie di tutto.

22/06/07, ore 19:33

Ma nooo! Perchè Glory ha deciso di andare a serpeverde! Cavoli sarebbe stato magnifico se fosse andata a grifondoro come era da programma! Accidenti a Draco sarebbe preso un colpo! E Lucas, proprio come suo padre! Eh si...buon sangue non mente!

22/06/07, ore 09:50

Sono rimasta molto stupita dalla scelta delle case, sai? Cioè, Glory a Grifondoro non ce la vedevo proprio, lei è tutta Draco, di Hermione ha davvero poco, andiamo! A differenza, Lucas avrebbe dovuto stare davvero a Serpeverde, secondo me sarebbe stato il nuovo Principe delle Serpi, ma tantè, tu fai sempre scelti incomprensibili all'inizio che poi si rivelano veri colpi di genio. A parte questo, spassosissimo l'inizio alla Lucky House e da tagliarsi le vene la tristezza che Draco s'è portato fino al binario. Una cosa però m'è sembrata dolcissima: hai fatto chiudere Olivander ma in realtà Olivander sei tu, vero?

21/06/07, ore 22:12

Kysa...magnifico! bellissima! sono davvero senza parole. ci mancherai un sacco! ma attendo con tanta ansia L'alchimia del sangue... e se queste sono le premesse... sono sicura sarà magnifica! un bacione e...Semper Fidelis! Nadia :)

21/06/07, ore 17:31

ciao Babi..splendido questo capitolo, sublime..sono senza parola!!! mi mancherai davvero!!! a presto! rosy

21/06/07, ore 13:20

First Day di un nuovo mondo in cui già vedo crescere Lucas e Glorya... già me li figuro adulti, lei algida con uno sguardo che sa ancora vedere al passato, ma anche al futuro, lui focoso com'è di natura, un combina guai alla stregua del padre... E Tom e Claire, così tranquillamente felici... le premesse per L'Alchimia del Sangue fanno presaggire una storia davvero mozzafiato, un degno epilogo per queste bellissime saghe. Aspetto con impazienza di rivedere tutti i vecchi personaggi ancora una volta all'opera :) The show must go on...

21/06/07, ore 12:59

- Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.- Eh si. Come giura un Potter, spergiurano solo i Malfoy. O forse Lucas, perchè diventerà un leader a Hogwarts, ne sono sicura. Non credo di aver mai amato un personggio così dopo Tom, che sono contenta di aver rivisto anche alla fine. Luca e Glory, si, Lucas e Glory. Che dire di questa coppia che sento farà scintille...non so ancora se Axia deciderà per questo pairing, visto che il Phyro sembra avere la predilezione per le biondine...ahah, carinissima Victoria col cerchietto lilla e anche gli amichetti di Lucas. Non so se rivedremo mai un trio miracoli, però i miracoli li vedrò fra le righe della Denny, ne sono più che sicura. Mi hai fatto sognare, Babi, davvero, anche quando si è grandi e alle storie per bambini non ci si crede più. Grazie, grazie infinite. Astra.

21/06/07, ore 12:40

Ce l'ho fatta, ho di nuovo la linea. Assurdo come ti accorgi di come ti manchi una cosa solo quando non ce l'hai più. Mi sono goduta questa One Shot come ci si gode una fetta di cocomero un torrido pomeriggio d'estate. L'eccitazione di Lucas è resa in modo quasi palpabile, mi ricorda me quando mi alzavo due ore prima la mattina il giorno della gita scolastica. Da grande non ti entusiasmi più così, ed è un vero peccato. Draco che cerca di fare il superiore è l'ennesima riprova di come sotto la sua scorza albina, batta un cuore. Già altre volte avevi lasciato intendere come fosse affezionato anche a Faith e qui ne hai dato un'altra riprova. Ma in effetti Faith è figlia di Harry tanto quanto di Draco, entrambi l'hanno trovata, entrambi l'anno accolta. Che porti il cognome dei Potter è solo un fatto incidentale, più che altro per rispondere alle richieste della lettera dei suoi sfortunati genitori gagia. Mi inchino poi al momento "Olivender". E' vero, quel vecchio mago è stato testimone e in qualche modo fautore del Bene e del Male del mondo magico per un sacco di tempo. Davanti a lui sono passati tutti.. dai malandrini ai Voldemort padre e figlio, futuri auror e futuri mangiamorte, buoni e cattivi. E a tutti ha dato una bacchetta, a tutti ha dato la possibilità materiale di essere ciò che volevano essere, senza giudicare. Una figura davvero enigmatica. E diciamo che ha dato tutti gli indizi del caso per capire che sarà la "lady Oscura" che tanta pena porterà al mondo di cui avevi accennato in T.M.R. Perchè se da due Malvagi è nato un puro di cuore, anche il procedimento inverso deve essere possibile. O chi lo sa, i geni malati dei Riddle saltano una generazione, come la pazzia. E poi. Non ci può essere inizio migliore dello Smistamento, credo che un mago se lo ricordi finchè campa, quel momento. E ogni volta tutto è diverso, ma in fondo è uguale. Anno dopo anno, decennio dopo decennio nel tempo fossilizzato che è quello che scorre a Hogwarts, grandi amicizie, profondi amori e odi imperituri vengono stretti il primo giorno a suon di sguardi. E le prime alleanze si delineano, come le prime fazioni avversarie. E anche gli eroi arrosiscono davanti a bambine bionde, e anche le algide principessine Malfoy se la prendono se l'amico di sempre inizia a snobbarle. Tutto come sempre. Si ricomincia. Ancora e ancora. Giurando di non avere buone intenzioni.

21/06/07, ore 12:18

Ci credi? Sono venuta anche qui per recensirti oltre che il papiro scritto in fp su Manga.it... ci tenevo a lasciare qualcosa anche qui. Sai, ho scritto ad Axia. E con questo le mollo piena fiducia. Ci tengo a quella magia di cui abbiamo parlato in questi giorni... e non vedo l'ora di tuffarmi a palla nel primo capitolo dell'Alchimia. Ieri notte credo di non aver mai smesso di pensare a questa tua saga. Un po' come quando si cerca di imprimere nella mente qualcosa che non tornerà più. La tua saga sarà sempre lì, lo so, ma è come se, senza di te, non ci fosse più. Mi mancherai, tesoro, mi mancherai tantissimo. Sul forum stanno letteralmente delirando per la fine... ah, ci hai seriamente drogato. Volevo dirti che ho un regalo in serbo per te, un lavoro per un concorso. Anche se non riuscirò a vincere, spero ti piacerà lo stesso. Non so quando potrò pubblicarla, ma spero che la Denny te la passi lo stesso. La dedicherò a te e a Bea. "Per ricordare e mai più dimenticare". Prenditi le tue responsabilità: sono tornata emo. ù.ù La cosa bella è che non riesco a stendere un commento nemmeno a frustarmi. E come ti avevo già scritto: promettimi che tornerai a scrivere, se puoi. Fallo. E' un imperativo che posso permettermi perché la tua saga è mi ha fatto sognare più della Rowling. Semper fidelis, Babi. Ti voglio bene, Giulia.

21/06/07, ore 11:17

Oddio Barbara, qua sembra sia arrivata la fine del mondo. Tutte le tue lettrici piangono, io ho voglia di tagliarmi le vene, perchè sapere che hai finito un'opera epica e colossale come questa mi lascia deluso, triste, depresso...è da panico, ma attaccarsi tanto a una storia è un sintomo preciso di quello che è stato il tuo lavoro in tre anni di scrittura. Dalla Scommessa, in cui ti eri abilmente censurata, sei arrivata a finire TMR, a spezzarci il cuoricino e...a scrivere questo piccolo ponte fatto in maniera magistrale. Sai, mi aspettavo il contrario dallo Smistamento fatto, è buffo! Credevo che Glory sarebbe finita al Grifondoro e Lucas a Serpeverde! Ma tu sei la donna del mistero infondo, cos'altro si può dire se non che con te non ci si annoia mai? Adesso metto me stesso e la mia delicata psiche nelle mani di Axia. E' un genio e farà un lavoro eccellente. Ma tu sei stata come un primo amore. Indimenticabile.

20/06/07, ore 23:14

Veramente dolce questa shot. Divertentissima la scena del risveglio: Lucas è un mito!! Per svegliare Draco a quell'ora ci voleva veramente un cuore temerario, ma capisco la sua premura, e a mali estremi... estremi rimedi!! E' stupendo l'amore che draco dimostra verso la figlia, sia quando si incupisce durante l'ultimo periodo prima della partenza, sia nella scena alla stazione. Il saluto di Draco ed Hermione è stato quello di due genitori che ormai si sono preparati (o rassegnati) all'evidenza: la loro piccola Glory non è più così piccola ed è pronta a prendere il volo verso nuove esperienze lontano da loro e dalla loro supervisione... anche se rendersene conto non semplifica certamente il distacco. Soprattutto per Draco che è sempre stato con lei anche quando Herm era via per lunghi viaggi. Tenerissima Faith che lo consola rendendosi disponibile alle sue coccole: solo i bambini possono sciogliere il cuore alle persone ed abbattere la maschera che si creano con gli altri. Elettra mi ha ricordato un po Molly nel saluto, con i suoi gesti da "mamma" anche se ha evitato smancerie tipo abbracci e baci, limitandosi ad un saluto, più in stile di Lucas. Per quanto riguarda lo smistamento, ammetto che non mi sarei aspettata lo smistamento di glory a grifondoro, ma neppure a serpeverde...in effetti non sapevo che pensare! Forse per il fatto che Glory ha alcuni caratteri che mi ricordano Draco (vedi il risveglio alla mattina...), ma non ha propriamente il carattere della serpe. Cmq a parte questo delirio, complimenti per il capitolo, veramente un saluto alla grande, in tutti i sensi. Come al solito adoro il modo in cui scrivi, quindi non ho altre parole! Un abbraccio a te e alla bimba. Da'

Claheaven
20/06/07, ore 23:11

Commento anche qua, ribadendo la mia gioia nel vedere Glory tra gli Slytherin.Non ti dirò che sei la migliore scrittrice di questo mondo, perchè questo è assodato. Non ti dirò che mi mancherai, perchè sarei sentimentale e tu penserai che le mie ghiandole lacrimali tentino di supplire alla siccità in Africa.Non ti dirò nemmeno che Victoria già mi sta sulle scatole, su questo ci scriverò un tattato scientifico.Salutami Lucas che sarà il nuovo Colui Che Viene, dai un bacio a Bea che sarà una creatura splendida.Arrivederci Babi, sei importante per una certa ragazza che ha fatto delle mutande uno sporto olimpico.Cla.

*Eirene*
20/06/07, ore 22:18

veramente bellissima, questo fan fiction sul futuro dei nostri eroi mi soddisfa pienamente, solo spero che il rapporto tra Lucas e Glory non cambi, mi dispiacerebbe, come il fatto che lei sia finita a Serpeverde, ma dopotutto è stato interessante anke così. I miei complimenti! kiss