Intervista col mago
di Slytherin Pride

05/12/12, ore 19:12

Nonostante le valigie che ho da preparare entrò domani mattina, e la neve a 8 gradi nel centro Italia (dove sto io U.u), sono passata a leggere una storiella qui su EFP. E ho beccato la tua.... Muhahahah *risata che voleva sembrare cattiva"

Premetto che Draco NON é il mio personaggio preferito all'interno della saga, anzi. Decisamente lo odio... Ma come accade in questi casi? Bisogna leggere ogni tipo di opinione per farsi, come dire, "una cultura generale".
E quindi ecco il motivo per cui mi trovo a recensire questa storia in questo momento.

Ora inizio con l'analisi vera e propria della storia.
Io leggo molto su questo sito, ma molto difficilmente trovo fan fiction che siano prive d'errore. Eppure questa volta é cosí! Ti faccio i miei più vivissimi complimenti, sei riuscita a NON commettere né errori grammaticali, né di punteggiatura né, tantomeno, di sintassi.
Tuttavia ho notato una vera e propria "caduta di stile" in questa frase: "La cosa che mi manca di più in assoluto è sfottere lo Sfregiato! -". "Sfottere" é una parola del linguaggio colloquiale, molto molto colloquiale / gergale. Dovresti proprio evitare di usarla. Si scrive a malapena tra i ragazzi.

Per quanto riguarda il contenuto della storia ho storto un pó il naso.
Parto subito dal nome della radio. "RadioMuggle" io avrei pensato un po' a questo nome. Muggle, come ben sappiamo, in lingua originale, significa "Babbano" e, quindi, letteralmente "RadioMuggld" significa "Radio Babbani /Babbano". Non credo che Draco sarebbe andato ad una simile radio.
Secondo me avresti dovuto fare più attenzione a questo tipo di "errori".

Inoltre ho anche qualche incongruenza dal punto di vista dell'OOC.
- Bene, ha dichiarato di rimpiangere un po’ l’aver chiesto al cappello parlante di smistarlo a Grifondoro, il primo anno… Gli sarebbe piaciuto conoscerti! -
Soprattuto nella frase che ho scritto sopra. Non credo proprio che Harry Potter fosse "dispiaciuto" di essere stato smistato in Serpeverde, proprio NO!
Inoltre anche il comportamento di Draco non mi sembra del tutto consono al suo comportamento. Abbiamo visto che nell'ultimo film é, effettivamente, sensibile e non spietato come sua zia Bellatrix.

Non c'é, effettivamente, un'intervista molto approfondita e una trama. Magari se l'avessi fatta più corposa, sarebbe stata migliore.
Per tali motivi ho inserito una recensione neutra. Nel complesso, peró, la storia non é "illeggibile, anzi. Sappi che mi ha perfino strappato un sorriso.

Alla prossima volta (o recensione, o storia)
Alyssia Black :3

EDIT: ti avverto. Modificheró la recensione molte volte per evitare che la connessione me la elimini. Please, abbi pietá!
(Recensione modificata il 05/12/2012 - 07:35 pm)