Just romance? I'm not thinking so
di Mary West

22/01/20, ore 10:23

GRAZIE.
Grazie per questa breve ma dolcissima storia.
Come tanti, ho sempre amato questa coppia e trovato ingiusto il finale. La loro separazione ai miei occhi è tragica quanto la morte di Beth.
Scrivi in maniera splendida, dando profondità ai personaggi e intimità ai loro gesti.
Mi piacerebbe leggere un finale alternativo scritto da te. Nel dubbio vado a farmi un giro tra le tue pubblicazioni.
Ancora complimenti.

26/08/15, ore 08:57

Non so se dopo tre anni leggerai la recensione ma ho trovato bellissima la tua OS anche perché ci ha finalmente regalato l'impossibile:il bacio tra Jo e Teddy.
Grazie! ^__^

12/04/15, ore 15:30

Ma che bel momento!
Il gesto di Jo mi è sempre piaciuto: c'è dentro l'indipendenza, la generosità e pure l'irruenza di cui poi si pente sempre un po'.

E' bella l'idea che Laurie le dica, nella tua storia, che è bellissima.

05/12/12, ore 20:00

Ciao! Questa volta mi trovi davvero impreparata. Non so davvero cosa dire, ho letto qualcosa di meraviglioso e l'unica cosa che riesco a pensare è: WOW. WOW perchè ho vissuto un crescendo di emozioni. WOW perchè come sempre scrivi in un modo a dir poco eccellente. WOW perchè hai tantissimo talento, ragazza! Il fatto di tagliarsi i capelli mi ha scosso perchè, diciamolo, i capelli per una ragazza sono abbastanza importanti, ma il modo in cui mi ha scosso la parte di Jo con Laurie è stato fantastico! Mentre scrivo questa recensione, mi sento ancora lo stomaco sottosopra per l'emozione. Bello, Bello, bello davvero quel pezzo. Hai fatto in modo di trasmettere quello che provavano i personaggi a chi leggeva e questa è una cosa stupenda. Per un momento mi è sembrato di essere con Jo e Laurie in quella stanza. Ci puoi scommettere se la lettura di questa OS è risultata piacevole e gradita! Aspetto altri tuoi capolavori, Mary! E perdonami per i troppi punti esclamativi AHAHHAHAH Alla prossima,
Lou.

05/12/12, ore 14:56

Eccomi di nuovo, sembrò diventata un incubo ma non potevo astenermi dal recensire una FF bella come questa! Ormai l'avrai capito sono fissata con Piccole Donne qualunque storia mi passi tra le mani non esito a leggerla..=) Devo dire che sei stata molto brava come al solito d'altronde..hai avuto davvero una bella idea nel raccontare l'episodio di Jo che si taglia i capelli..quello era un periodo molto difficile per lei ed è anche grazie a Laurie se è riuscita a superarlo al meglio.. Come avrei voluto che finisse realmente con quel bacio , lo ripeterò all'infinito...w Jo e Laurie!
Dopo questo momento di euforia non mi trenta che farti ancora una volta tanto, tanti, tantissimi complimenti!
Baci, alla prossima
La tua fan minnie95

05/12/12, ore 00:36

*annega nelle sue stesse lacrime*
In questa breve storia sono condensati così tanti motivi toccanti che è impossibile non ritrovarsi con gli occhi lucidi, giunti all'ultima riga (che tra l'altro, va ad allungare la già foltissima lista di suggelli di straordinario effetto che la tua mente geniale ha partorito). Il primo, quello più evidente e che tu stessa hai giustamente sottolineato, è il gesto commovente che Jo compie per sua madre, il cui significato va ben oltre la materialità dell'atto; è un segno d'amore sconfinato, intriso di altruismo e profondità d'animo, è un piccolo, struggente sacrificio. Per non parlare della reazione delle sorelle; l'orgoglio e l'affetto che dimostrano nei suoi confronti è altrettanto commovente, insieme a Jo e alla loro mamma costituiscono un quadretto familiare davvero splendido.
Il secondo è il rapporto straordinario che Jo ha con la sua penna. Rapporto sì, non ho utilizzato a caso questo termine; è per lei una confidente, una valvola di sfogo, un rifugio, e il modo in cui condivide con lei, con la sua amata scrittura, il suo piccolo grande dolore è anch'esso veramente struggente.
In fine, l'incontro con Laurie, quell'intimità così discreta e preziosa per entrambi, il supporto commovente di lui, le sue parole dolcissime e il bacio, con lei che già brama di mettere nero su bianco nuovi racconti senza dubbio ispirati alle emozioni che la stanno travolgendo.
Secondo il mio modestissimo parere, questo è uno dei fandom in cui dai il meglio di te stessa: ci scrivi col cuore e nella lettura la cosa si percepisce alla grande. Complimenti vivissimi!