A Reality,A Dream, 2 Hearts A Meet
di stylesstattoos

11/08/13, ore 15:07

Ciao! Sono qui a recensire il primo capitolo, e be', ho un paio di cose da dirti.

1) La tua scrittura è tanto bambinesca, dovresti evitare di mettere tutti quei punti esclamativi e prolungare le vocali, quindi di utilizzare di più la narrazione, ad esempio:

«Grazie!» Urlai, prolungando la e alla fine.

2) Devi imparare ad usare di più le virgole. Le virgole sono fondamentali, ad esempio qui.

Sì mi facevano paura!!

Aggiungi una virgola dopo il "Sì".

3) Gli errori grammaticali, soprattutto i verbi.

Distraò ---> distrasse.
Girerai ---> girai.
Taxy ---> taxi.

Poi, lascia sempre uno spazio dopo la virgola. Volevo dirti anche che non puoi segnare i numeri ordinali con i numeri cardinali, soprattutto con i numeri arabi. Usa le parole. Poi passi dal presente al passato schifosamente male. Evita la ripetizioni, molte volte possono stancare.

Il 1 è alto, ha gli occhi verdi e i capelli biondi, sembra il tipico ragazzo della porta accanto. Il 2 sembra un toro, ha circa l'età di mio padre, ha i capelli neri e gli occhi blu. Mentre il 3 ha circa la mia età, è alto,biondo e ha gli occhi marroni. Diciamo la verità sono dei fighi!!!
Alicia si era praticamente incantata sul 1, l'ho dovuta chiamare più volte prima che si rendesse conto della grande figura di merda che stava facendo.

diventa

Il PRIMO è alto, ha gli occhi verdi e i capelli biondi, sembra il tipico ragazzo della porta accanto. Il SECONDO sembra un toro, ha circa l'età di mio padre, ha i capelli neri e gli occhi blu. Mentre il TERZO ha forse la mia età, è alto,biondo e ha gli occhi marroni. Diciamo la verità, sono dei fighi!
Alicia si È praticamente incantata sul PRIMO, l'ho dovuta chiamare più volte prima che si rendesse conto della grande figura di merda che stava facendo.

Insomma, scrivi come se fosse la lista della spesa da fare, e non va bene. Scrivere è un'arte, e da tale bisogna farla bene, altrimenti non si fa proprio. Della trama non posso dirti nulla perché ho letto solo questo capitolo e mi è bastato per farmi un'idea neutra (non dico negativa, tutto può essere rimediato).
Un altro consiglio che ti do è quello di evitare di mettere le iniziali prima di un discorso diretto... Sono davvero orribili, e non hanno senso.

Le altre due recensioni non te le faccio, poiché dovrei ripetere sicuramente le stesse cose. Se tu rifai questa storia da capo, come Dio comanda, magari passerò a leggere e recensire ogni capitolo. :)

Baci,
The Chemist

01/07/13, ore 15:52

sono Lloydsrap,
ottima fan fiction, forse ne ho gią letta qualcuna 'simile' alla tua ma sono sicura che riuscirai a distinguerti!
Mi piace il tuo modo di scrivere, č davvero scorrevole quindi la lettura diventa piacevole!
Forse ci sono troppi dialoghi e poche descrizioni..potresti rimediare! c:

18/06/13, ore 01:22

Ehi ❤❤ Non so se rivolgermi al plurale o al singolare. Proviamo con il plurale. Allora, la storia č veramente carina Ed č scorrevole. Mi piace il modo semplice e conciso con cui sono scritti I dialoghi tra I vari personaggi. Mi piace anche come sono organizzati I vari avvenimenti. Vi voglio dire solo un paio si cose. Sarebbe carino anche descrivere le sensazioni dei personaggi tra un dialogo e l'altro ( questo aiuta I lettori ad immedesimarsi meglio nella storia e quindi rende il tutto piś reale) ;) . Non ci sono errori grammaticali, se non errori di distrazione Che capitano a tutti ( lo dico perchč anch'io ne faccio parecchi, quindi non č una critica) :) Perchč non avete piś aggiornato? :( La storia č veramente carina e non vedo l'ora di Sapere cosa č successo ad Alicia e soprattutto come si evolverą la Coppia Merry (?) . Non so fino a quanto i Miei consigli possano interessarvi ma spero di avervi, in qualche modo , aiutato. Ok, Ora mi dileguo. Ancora complimentoni per la bellissima storia :D P.s l'avevo Gią letta e mi era piaciuta anche la prima Volta xD Ora la finisco ,davvero. Grazie per la bella storia. Best wishes, Jadey .xx

06/04/13, ore 15:38

oddio,oddio,oddio..mi sta venendo l'ansia,ti prego continua questa storia č perfetta

17/01/13, ore 21:24

ed ecco come promesso la recensione!!! :DD
Bhè che dire dolcezze....
1) I personaggi sono dei gran fighi *0* vednedo le loro foto stavo sbavando sulla tastiera xD
2) Ali e Mel mi ricordano tanto me e una delle mie due migliori amiche hahahah io amo alla folli quei 5 cetrioli mentre la mia amica no, però per farmi contenta mi accompagna a tutti i Flash Mob e ai Meeting ^^ ( Le voglio troppo bene ** )
3) Anche io sto scrivendo una FF con con l'altra mia amica che li ama tanto quanto me, e quindi posso sapere tutte le risate che ci si fanno scrivendo una storia xD
4) questa FF è daverro lsdfjghsldfghòdfjhpdoijhèfpgokjhtfpoi
5) ditemi quando aggiornate così vengo a recensirvi ^^
Alla prossima :*
#V

02/01/13, ore 16:14

carissime Giada e Alessia ma q d continuate?? é brutta la FF... con amore Reby.. ♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥

24/12/12, ore 18:39

Spilungoni lol
Mel e Ali mi fanno troppo ridere sempre a litigare xD xD
Continuate presto mi raccomando :D

19/12/12, ore 22:38

Ciaooooo Ho come l'impressione che questa FF mi piacerą tanto!! Perciņ continuaaaaa Ciao Clą

17/12/12, ore 21:26

Allora, te ora continui perchè voglio sapere cosa succedeeee!! Comunque mi piace molto la tua ff, almeno per ora.. No scherzo sarà bellissima! <3 <3

15/12/12, ore 11:09

Ho appena letto le pagine della tua storia, e sono fantastiche.! :) quando continui? ti prego rispondimi
Marika

14/12/12, ore 18:03

MA NON AVEVATE DETTO CHE CONTINUAVATE OGGI???

10/12/12, ore 17:26

Voglio immediatamente il continuoooooooo! Questa storia č veramente bella!
Ciao
Clą

10/12/12, ore 16:13

E' bellissimo, questa storia, anche se č solo all'inizio sarą bellissima!! <3 Quindi continua subitissimooo <3 <3

05/12/12, ore 17:19

Ciao alessia e giada!!
Come inizio non č male, č un po corto come capitolo, ma per essere il primo capitolo di una ff č normale!!
Continuate perchč adesso sono curiosa ahahah
Avvisatemi quando aggiornate!
Ciao
Clą

04/12/12, ore 21:58

Dai continua che voglio sapere che succede!! <3 <3
Sembra carina come inizio, poi č tutto da vedere, ma conoscendoti sarą bellissima! <3 <3