Recensioni per
Amor, ch'a nullo amato amar perdona.
di Draco Dormiens

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/02/13, ore 11:45
Cap. 1:

Recensione decisamente positiva per questa scheggia di lettera :)
Probabilmente te lo hanno già fatto presente in uno dei commenti precedenti al mio, tuttavia corro il rischio di fare una ripetizione e ti faccio i complimenti per il tema che regna in questo scriito: la scelta.

Conosco la saga di H.P. da qualche anno, pur non essendo questa tra le mie preferite (ho sempre sognato di vedere una scuola di magia italiana oppure egiziana o cinese oppure israeliana, tanto per citare qualche nazione che in questa saga non viene menzionata) ma conosco i personaggi e il loro modo di pensare ed agire secondo quanto ci ha scritto la signora Rowling.
Tuttavia non avevo mai considerato il personaggio di Malfoy Junior nell'ambito della scelta :) seguirò anche gli altri capitoli -con la mia epocale leeeenteeeezzaaaaaa- ma intanto commento questo incipit.

La stesura è molto buona e riesce nell'intento di farti entrare nella mente del protagonista senza però risolversi in qualche stereotipo che immagino si possa trovare in altre fan-fiction sul personaggio. Ti fa conoscere Malfoy Junior, per essere del tutto franco. 
Immagino che anche nei capitoli seguenti si osservi la moda di usare la prima persona. Ho ragione? Devo ammettere che non la vedo con un occhio molto amorevole, perchè trovo che la prima tinga tutto con la visione dell'autore/protagonista a differenza del concreto della terza, ma ci sono le eccezioni :)
Che altro dire? Brava, davvero :)

Bandierina verde più che guadagnata! Oh, queste recensioni fanno la mia giornata! 

Recensore Veterano
05/12/12, ore 16:13
Cap. 1:

Ciao! è un primo capitolo assolutamente meraviglioso! Questa storia finisce immediatamente tra le seguite... mi raccomando aggiorna presto!!

Kiss ♥

Nuovo recensore
05/12/12, ore 14:21
Cap. 1:

Essendo il primo capitolo non riesco ancora a giudicare pienamente... ma dalle poche righe che ho letto devo dire che questa storia mi intriga.. e non poco! E' da molto che non leggo Damioni perchè ormai quelle che si trovano in giro non sono più come quelle di una volta, ma la tua mi ispira molto e non faccio altro che aspettare un tuo prossimo capitolo per vedere se così rimarrà.
                                                                                                    -Aria

Nuovo recensore
04/12/12, ore 21:07
Cap. 1:

Ciao!
Amo follemente le Dramione, e anche se non hai raccontato molto in questo primo capitolo, so per certo che sarà una bella storia, perché sai scrivere bene.
Ti tengo d'occhio eh, aspetto i prossimi capitoli! =)
Jecchan

Recensore Junior
04/12/12, ore 21:00
Cap. 1:

Sembra bella!!! E' un po' presto per dire se è bellssima, però mi sembra promettente! Continua così e aggiorna presto! :)
BluSelene

Recensore Junior
04/12/12, ore 19:48
Cap. 1:

Oh, oh, oh. (No, non sono Babbo Natale!) *-*
Era da tempo che non leggevo una Dramione, perchè se ne trovano poche scritte bene.
La tua è fantastica, perchè priva di quei ragionamenti forzati e di quelle "scene" del tutto irreali (tipo Hermione che non ha occhi che per Draco o che cade fra le sue braccia senza un perchè).
Sono del parare che le Dramione siano possibili solo dal punto di vista di Draco, perchè - purtroppo - fra i due (lui e Hermione), lui è qurllo che conosciamo meno e per cui potremmo ipotizzare un innamoramento per il "nemico". E questo è quello che fa la tua storia, brava!
Mi è piaciuto tanto l'incipit e la parte in cui parli della possibilità di scelta. Questo è Draco Malfoy. Complimenti!
Non so che altro dire, se non ancora "brava, brava, brava" (/o?).
Storia fra le ricordate! ;)
Baci,
Jane.

Nuovo recensore
04/12/12, ore 19:13
Cap. 1:

Non pensavo che una mente diabolica come la tua potesse scrivere una storia , tra l'altro così dolce..
C: 

Recensore Veterano
04/12/12, ore 19:09
Cap. 1:

Ehi!
Posso iniziare con una piccola critica? Ho trovato il tuo stile leggermente pesante...
Comunque, il tuo parlare di scelte, soprattutto i termini in cui ne parli, mi è piaciuto molto. Molti penserebbero che, se si vuole collegare questo argomento a Draco Malfoy, si debba parlare delle sua scelta più grande, ossia da che parte schierarsi nella guerra. Tu, invece, lo hai fatto in un modo che mi ha fatto arrivare il concetto perfettamente, senza risultare un clichè.
ell'insieme, per essere la tua prima storia mi è piaciuta :)
Un bacio,
Fire