Pre-Maman
di Gan_HOPE326

08/10/13, ore 11:59

Questa storia che ho anche adorato mi ha fatto sorridere moltissimo, in un periodo tra l'altro cosi particolare della mia vita: ebbene anche io sono in attesa e aspetto trepidante notizie del mio bambino, sperando con tutto il cuore di non ascoltare mai dal mio ginecolo lo stesso epilogo del tuo racconto ^_^ Goku mi ha sempre fatto tenerezza come padre, non è il tipico papà cosi apprensivo da non lasciar vivere al figlio la propria vita, succube di una donna che voleva suo figlio scienziato già dal primo giorno del suo concepimento, ma che poi allena con coraggio per farlo diventare super saiyan. Sono convinta che a parte il suo pizzico di egoismo saiyan, e chiamarlo pizzico è  già tanto, lui sia stato un buon esempio per i propri figli insegnandoli quanto l'amore per gli altri possa davvero salvare l'intera umanità da qualsiasi minaccia.
Bravissimo, reina86.

05/02/12, ore 19:43

Ahahah .. alla fine della storia sono quasi caduta  dalla sedia xD xD xD Ho cercato vagamente di immaginare la reazione di Chichi e di Goku dopo quella risposta xD
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 08:15 pm)

05/04/08, ore 11:28

Avevo giusto voglia di una fanfic tipo questa! ^^ Era da un po' che volevo leggere qualcosa di tuo, quindi ne ho approfittato ^^
Beh, devo dire che all'inizio proprio non capivo di cosa si trattasse; so solo che avevi messo ansia pure a me! ^^' Leggendo la lettera, però, mi era venuto in mente che avrebbe potuto trattarsi della coda... e infatti... ^^
Comunque sia, la storia mi è piaciuta tantissimo, anche perchè è un piacere leggere storie così ben scritte e ricche di particolari. Inoltre, hai reso benissimo Goku e Chichi! ^^
Troppo dolce Goku che si accorge del piccolo Gohan nella pancia di Chichi! **
Ti faccio tanti complimenti! ^_-

mary
09/01/08, ore 14:21

e io che mi sono messa una paura ! hahhahaaa bellissimo il finale chissa' cosa avranno detto gohu e chichi hahaha

ele888
14/09/07, ore 22:37

Hihi che bravo che sei... :D è proprio una bella storia, che riunisce un bel testo con descrizioni, stati d'animo, pensieri e emozioni di Chichi e di Goku e la paura per il bambino, fino alla fine che uno si prepara al peggio... quando il dottore dice: "Vostro figlio ha la coda...!!" Ahahah geniale, sei veramente bravo!! ele

27/07/07, ore 18:31

mamma mia...e io che pensavo avesse chissà che cosa...Cmq bravissima xk è molto bella. un bacio

23/07/07, ore 19:30

Finalmente sono riuscita a leggere la tua storia! Come al solito si riconosce subito la tua capacità espressiva, lo stile scorrevole che avevo già riscontrato in "Seeds of evil", che questa volta assume un tono meno dark e più leggero. Nonostante sia una storia di un unico capitolo, è più che sufficiente per rappresentare uno scorcio della vita coniugale di Chichi e Goku, alle prese con uno dei momenti più importanti della loro vita. Confesso che, dopo aver letto la lettera, avevo già pensato all'eventualità della coda, ma questo non ha tolto nulla al piacere della lettura, vista la scorrevolezza della storia. Un plauso anceh ai personaggi: perfettamente IC Goku, con la sua ingenuità, l'incapacità iniziale di comprendere per quale motivo sua moglie si sente tanto emozionata per un evento del tutto naturale, e poi la felicità nello scoprire l'esistenza del figlio, percependone la presenza. Ed anche Chichi è descritta in maniera ottima, evidenziandone l'angoscia per quella lettera che ha risvegliato le paure più profonde che possono attanagliare una mdre.
Molto bello anche il finale, (immagino che poi Chichi non abbia lasciato illeso l'incauto dottore) la giusta conclusione per un'ottima storia, complimenti!

03/07/07, ore 15:00

Una ff davvero stupenda. Tenera e toccante. Come tuo solito, sei riuscito a cogliere dei lati dei personaggi che non sempre emergono dal lavoro di Toriyama e di questo ti va reso merito. Davvero complimenti; Mia.

30/06/07, ore 12:55

Ma che bella! Tenera, dolce e come al solito, scritta benissimo. In particolar modo mi è piaciuta molto la descrizione della reazione di Goku nello scoprire del bambino nel grembo della moglie, perfettamente IC, come anche la stessa Chichi, di cui hai saputo trasmettere alla perfezione angoscia e preoccupazione. Stupenda, davvero, e tutto quello che posso fare è farti i miei complimenti, per l'ennesima volta! Alla prossima fic!

23/06/07, ore 19:41

E' sempre un piacere leggere storie come questa. Semplice, ma non per questo priva di significato, né banale, che suscita più di un'emozione.
La descrizione della sala d'aspetto dell'ambulatorio è descritta con immagini molto vive ed è un tutt'uno con i sentimenti di Chichi, di cui hai saputo rendere l'angoscia per la salute di suo figlio e la consapevolezza di essere madre veramente in modo suggestivo e verosimile. Hai saputo trattare peraltro in modo delicato, e allo stesso tempo per niente superficiale, anche argomenti molto seri. Goku è perfettamente in parte, i suoi pensieri sono tra i più "veri" che abbia mai letto riguardo a questo personaggio. Il modo in cui abbia appreso la paternità e il modo in cui abbia imparato ad essere la "metà di una coppia", i pensieri su suo figlio in quel momento, appartengono a questo personaggio in ogni parola.
Non manca un pizzico di ironia nel finale, che strappa un sorriso e chiude la storia in modo positivo, contrariamente a come si poteva pensare grazie all'atmosfera che hai pian piano costruito fino alle ultime battute.
Spero proprio che non dovremo aspettare ancora molto per rivedere altre tue storie su questo fandom. Per conto mio di autori come te si sente spesso la mancanza. Baci, lilac.

23/06/07, ore 10:39

-.- me tanto dispiaciuta! Chiedo umilmente perdono! Non mi ero accorta che eri un ragazzo! Sorry! ^^ beh, allora ti meriti il doppio dei complimenti che ti ho fatto prima. Sai cogliere perfettamente le preoccupazioni che una donna prova in quel periodo delicatissimo. Non è da tutti, soprattutto per gli uomini. ok ora vado, dopo la figuraccia che ho fatto! -.- spero mi perdonerai. Ciao. ^^ annetta

23/06/07, ore 10:34

Ciao, la tua storia è fantastica! Veramente bellissima. Sai, all'inizio avevo sospettato fosse la coda il loro problema, poi ho continuato a leggere e alla fine era così! ^^ Comunque mi è piaciuta tantissimo! Io adoro la coppia Goku/Chichi. Spero tanto di poter leggere altre ff altrettanto belle. A presto, e anocora brava!!! bacio, annetta

22/06/07, ore 21:27

Credo che per una perla del genere non ci siano parole...
E' una storia stupenda, dolce,solare, emozionante e delicata.
Chichi...il personaggio che spesso è odiato da tutti, è la "gallina" moglie di Goku che lo ha costretto a sposarsi contro la sua volontà. E invece qui è mamma, donna. Pur essendo un maschio hai colto benissimo le ansie, le paure, le sensazioni dell'essere donna e mamma. Quel gesto di mettersi la mano sulla pancia è così istintivo, così puro e bello... E' una donna che deve badare anche ad un marito che non ne sa nulla del mondo della maternità ,nè tantomeno dell'essere padre. Deve trasmettergli la gioia di avere un bimbo, insegnarli ad amarlo , insegnargli a diventare padre.
Ovviamente forse Chichi se lo poteva aspettare che "le gravi malforamzioni" alludevano alla coda saiyan.
Goku è una figura sfuggente, che non parla quasi nella tua storia. La protagonista una volta tanto è Chichi, perchè in quanto a famiglia e figli lui è sempre stato sfuggente. Non capisce, però è tenero e si sforza di capire, ciò che realmente accontenta e fa felice sua moglie.
Da questa storia traspare un amore di Goku per Chichi e viceversa. Nonostante questa lettera così angosciante loro non si perdono d'animo. Ragionano come una coppia vera, come due amanti che procreano con coscienza e volontà.
Per questo vorrei ringraziarti. Perché da questo fandom mancano storie belle come questa. Perché mancano Goku- Chichi in cui Chichi non sia denigrata o offesa, perché con la tua bravura trasporti il lettore in un altro mondo.
Davvero, complimenti. Vivissimi.
Tua Chiaretta

aras
22/06/07, ore 20:33

ahahahahahaha!Lo immaginavo,ma la fine è talmente...ovvia per loro!Si saranno messi sicuramente a ridere!ahahahaha kissone

22/06/07, ore 19:53

Ciao! Beh, io dovrò trattenermi fino alla fine del concorso nel dare un'opinione, quindi mi limito a dirti che molto bella^^ E ora scappo! Baci, Sonia
P.S: Volevo solo dire una cosuccia, anche se non è di vitale importanza per la fic... Donne! Gan è un ragazzuolo^_^""