What about if everyone Cared - Seven Devils
di Gipsy Danger

29/12/12, ore 00:13

So, dovevo recensire ed...ed eccomi qua. Ho aspettato troppo e temevo di non farcela più.
Non ti ho mai risposto bene quando mi chiedevi cosa ne pensavo di questa shot e, in effetti, un po' l'ho fatto per paura di dire troppo. Sai, poi mi passa anche la voglia di recensire e allora apriti cielo.
In realtà, non l'avevo neanche mai letta...mancanza di tempo, ya know. Perdonami ;A;
Allora.
E' bella, prima che tu ti faccia chissà quale para mentale. E' terribilmente bella, perchè in questo tipo di cose dai sempre il meglio di tè stessa. Sembra che tu scriva apposta per suscitare un certo tipo di immagini o emozioni, l'odore dell'olio, lo scrosciare dell'acqua nei tubi a vista, la puzza di vernice spray da due soldi...cose così. Dai a queste cose (che, diciamocelo, sono cazzate) una maledetta sfumatura modern goth -e non mi viene il termine in italiano ò_ò- che, davvero, non so come tu faccia.
Detto questo, mi è sembrato di leggere If incrociato con Il Corvo incrociato con American Gods (forse il corvo? <3) imbastardato con Pan. Cioè, di Hakuouki non ha una briciola, ed è forse l'unica pecca che ha questa shot.
Mi spiego: anche il Kyou di Hakuo si discosta abbastanza da questo, che è più duro (hai la pelle dura, per citare Malik) e serio, che non spara a cazzo e non urla e che, soprattutto, ha un obiettivo preciso e lo persegue con una tenacia assurda. Shiranui, questo, non lo fa. Mettiamo che il suo obiettivo sia Sano, per esempio: non lo stalkera, non lo cerca, anche quando va a salvarlo prima di incontrare Kodou la prende moltissimo come un gioco nonostante sappia quanto la situazione sia dura.
Ora, in If c'è spazio per mostrare come questo tratto OOC abbia preso il sopravvento sull'isteria lunatica (LOL) del nostro caro Oni, ma qui non c'è.
Quindi, se come lavoro originale prende il massimo dei punti, temo che come fanfiction perda un po' proprio per le 'incrongruenze' caratteriali del personaggio -su cui si può soprassedere conoscendo If, magari, ma così no.
Invece i personaggi originali (LOUIE! Puzzone amoroso tuttù-tattà! Lercio e simpatico come al solito <3 <- indovina che OC è questa) sono molto incisivi. Nonostante abbiamo relativamente poco spazio li hai gestiti davvero molto bene.
Ma la cosa migliore è, credo, la gestione dello scenario Underground-Violento. E'...è vivo. E' maledettamente vivo e ogni maledetta descrizione, anche di una parola, è perfetta e realisitca. Sono Metro e sono squatters, per gli Dei, e non hai preteso di lavarli con Perlana. Hell Yeah.
Insomma, buonissimo stile (meglio pure del tuo solito), un'atmosfera vivida, accenna appena la trama di If e ci introduce l'affetto folle/fraterno di Kyou per Mel...e tutto questo è bellissimo, anche considerando la delicatezza dei temi trattati.
Ma io, e sai che è la mia opinione oggettiva e non affettiva, dai, lo sai, ci vedo un po' (bel po') di OOC. Giustificato, magari, ma non giustificato qui.
Insomma, buon lavoro, buonissimo, ma con le sue pecche :3
Spero non mi prenderai a sberle ;A;
Luv ya

Elle

06/12/12, ore 13:31

Alla Tsu piace questo elemento e tu lo sai già :3
Ma da brava Vedova Nera non potevo mancare di passare anche di qua.
La trama, e tutto ciò che c'è dietro, è inutile che io la commenti ancora - la amo, semplicemente, con tutto ciò che si trascina appresso.

Ma, al di là di ciò, quel che non ho specificato in privato, che non ho approfondito, è il modo in cui tu sia riuscita a rendere quasi palpabile la pesantezza della situazione, della prova. L'ansia, il bisogno di superarla che hanno tutti e quattro sin dall'inizio; il terrore di Mallory e la determinazione di Kyou che supera anche il rifiuto istintivo ad avere a che fare con la ragazzina, ad ucciderla persino - perché gli ricorda sua sorella. E' davvero quello il fulcro della prova, per lui, capire fino a dove può spingersi, per il suo obiettivo. E trovo quel processo terribile e bellissimo al tempo stesso.  L'hai reso molto bene, con uno stile che è capace di rapire - secondo me - l'attenzione del lettore ed il giusto alternarsi tra flashback e presente.

Perciò null'altro da dire, se non brava (L)

05/12/12, ore 23:06

*E sospirò davanti allo schermo estasiata per tipo mezz'ora* Beh, che dire? CHe di devo dire disgraziatissima coccolosissima ragazza che non sie altro *sproloquia* E' il tuo stile maledizione, ormai mi sono rassegnata a sbavare ad ogni cosa scritta da te. Semplicemente per il fatto che adoro il modo in cui riesci a coinvolgermi. E' un qualcosa quasi di disturbante che entra sotto la pelle e basta (nel senso positivo) Capisci per forza quello che fa pensa o dice il personaggio perchè tu hai questo potere. Cosa che t'invidio XD Ma che adoro anche U.U insomma poter leggere qualcosa di tuo è sempre un piacere. Passando alla trama. Non essendo comunque una tua storia è facilissimo capire quanto sei riuscita in un certo senso a farla tua (senza nulla togliere a Tsuki che ha avuto un idea fantastica) Poi vedere questo lato più umano di Kyou, non so mi è piaciuto. Poi Mel. Beh, lei povera creatura, che dire? Sono abituata a queste tematiche e tu lo sai, ma mi si è stretto il cuore nel leggere determinate scene. Per definire in una sola parola questa shot: EPICO! E ora chiudo qui la mia recensione per andare alla storia vera e propria UwU
Un bacione Califo-! *WTF?!*
No ok. CHUUUUUUUUUUUUUUUU! *^* Alla prossima!

Flà