L'Ultimo Natale.
di StefanoReaper

10/05/13, ore 09:23

Tutte le tue storie finiscono male. Il tuo stile prevede proprio un crescendo di tensione che pochi riuscirebbero a sopportare, ma nonostante questo è molto scorrevole e ti tiene piantata sulla sedia a seguire quello che sarà il finale, pur sapendo in anticipo che morirà qualcuno, anzi tutti! Non mi aspettavo, alla fine, che il signor Sardi sarebbe morto, magari i due ragazzi ci potevano stare (l’alcool gioca a volte brutti scherzi) ma tutto assieme, moglie e cognata che lo rapiscono e gli fanno fare una fine brutale è stato un tocco di classe, e ci ho trovato anche una morale: ognuno ha quel che si merita, e anche se apparentemente non hai seminato vento, se ti ritrovi a dicembre con una minigonna non è colpa di nessuno! Ebbene, complimenti anche per questa one shot, è spettacolare! Alla prossima!

09/12/12, ore 20:48

Buonasera Cinico,
devo dire che questo nickname è stato quello che mi ha spinto ad aprire il racconto, dopo averlo visto nella pagina facebook di efp. E, fin dal primo paragrafo, non me ne sono affatto pentita.
Bello l'intrecciarsi delle storie costruito in questo modo e bello quello che i personaggi riescono a comunicare, pur scontrandosi così tanti caratteri in una storia così contenuta nella lunghezza. Peccato per la simpatia commista a pena che mi hanno ispirato da subito quei due ragazzi; per gli imprenditori immobiliari, invece, non c'è mai alcuna pietà, già annullata ben prima di giacere sulla panchina. Quindi, sotto con le mini katane.
Lo stile è ricercato al punto giusto, e non esita a inserire termini nudi e crudi nei punti giusti. Ho giusto visto una "g" sfuggita in un verbo, ma adesso non saprei più nemmeno ricercarla. In sintesi: ottimo lavoro; sperò mi riconquisterò nuovo tempo libero, in un futuro prossimo, per curiosare tra le tue creazioni.
Kissu*
Bea

05/12/12, ore 14:11

Salve Il Clinico ^^ che bella questa fic! drammatica al 100% e alla fine il karma arriva per tutti (si, sono buddista) e, ci sono rimasta male quando il signor Roberto ha ucciso la Ginevra e Lorenzo D: no, non se lo meritavano u.u
Per il resto è bellissima, grammaticalmente corretta, HTML perfetto, scritta davvero bene!

Alla prossima Weak

05/12/12, ore 13:12

Lo hai fatto! Lo hai fatto! Lo hai fatto!
Oddio, sono così felice per te! So quanto fossi indeciso su questa storia e sono davvero contenta di come abbia risolto il problema che ti assillava.
Mi sento lusingata perché di questa storia ne ho letto l'anteprima e me ne sono innamorata.
Lo sai. Sai che non è il mio genere, io sono più per il fluff matto e disperato o per l'angst da finire la riserva modiale di Kleenex ma questa storia mi ha trascinato nel vortice del grottesco.
E' un Natale senza renne e l'unica cosa rossa presente non è la stoffa del vestito di un signoer obeso ma il sangue che scorre. A FIUMI. L'introspezione psicologica dei protagonisti è ammirevole, l'impostazione temporale è perfetta.
Ho amato il modo alternativo in cui hai saputo raccontare di tante vite che si incrociano in maniera casuale, ma non banale. Hai saputo raccontare in una OS ciò io sicuramente avrei raccontato in paaagine, paaagine di long.
 Davvero bravo, ma questo già lo sai.