What about if everyone cared
di Shinkutsuki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/09/16, ore 14:11

Ok, non credevo che avrei mai più lasciato una recensione su questo Fandom [hahaha], ma per la vecchia guardia farò sempre un'eccezione.
Te l'ho detto, sono contenta che tu abbia ripreso questa ff, anche se per motivi più legati all'affetto verso la storia in sè che per effettivo fangirlaggio sull'opera principale, e mi piace come hai ricominciato.
Ethan, madò, fatti un corso di galanteria che il vino alle signorine non si offre prima di una cena. Cioè, anche se Nadja non sarebbe proprio d'accordo 10/10, manco il tempo di iniziare il capitolo ed è già tornata per montare un po' di casini, ma non ha /assolutamente/ tutti i torti.
Ti dirò, mi piace molto come è evoluto il suo personaggio nei vari capitoli (riletti di fresco, o come ti ho detto non avrei capito una cippa) e mi piace come abbia buttato la bomba di Angela -detta Cherry. Che è il classico nome da signorina del motel sulla route 50, quindi potevamo arrivarci agile sulla professione- e del nipote così. Easy, eh.
Aimée è tanto carina e piccina, e si fa molta fatica a distaccarla dall'idea della "sorellina di Ethan" che, bene o male, mi ero fatta. In realtà, è molto più cazzutella e di sani principi di quanto mi aspettassi, ma ho sempre avuto l'idea di lei come una bambina, invece ora risponde pure per le rime al fratello. Ethan è, invece, il classico fratello apprensivo con precoci comportamenti da genitore single protettivo, ma come dargli torto?
In tutto questo, Melyor disegna.
Mi sembra giusto.
Un po' mi dispiace non aver iniziato con la Corte, ma apprezzo molto il siparietto finale, anche se trovo strano che Kyou se ne stia nell'ombra senza farsi strada verso la gloria a sgomitate, ma giustamente sta tranquillo con chi ha cercato per tipo mezza ff. E' così bello quando i piggì buoni si organizzano, solo per sapere che il sadismo autoriale si abbatterà su di loro very soon <3

Ora tocca alla faccenda nipote; ah, le grandi sorpresone della vita, Ethan, tu credi di poter sotterrare i parenti ma questi ti fottono sempre. I know che mi hai dato degli indizi [spoiler che non rivelerò ha-ha-ha] ma fatico ad arrivarci. Ti giuro. Sarà che magari ieri sera ero stanca, magari ci riprovo oggi, fatto sta che queste cose da "c'è un piggì di diciassette anni imparentato con altri in un covo di gente giovane e povera indovina chi è il piggì" non sono belle per noi poveri lettori. No. Sono ingiuste.
Ma I KNOW danno soddisfazione.
Un po' come rivedere questa ff marciare finalmente verso la parola "fine", piuttosto che essere lasciata nel dimenticatoio.

Dovrei seguire l'esempio.
Sigh.

27/05/13, ore 19:31

Potevo mancare? Ovvio che no. Sono più che felice di vedere che il fandom ha sprazzi di vita improvvisi - e nell'attesa degli esami incombenti fa sempre piacere staccare  un po' da certi macigni e rinfrescarsi gli occhi. Questo capitolo si presta bene, visto che, al di là dell'atmosfera ansiolitica della seconda parte, comincia con calma e tranquillità. E' un piacere vedere i fratellini restarsene così pacifici, nonostante il persistente sarcasmo di Kyou. Le interazioni fra Ruth e Melyor mi fanno veramente squagliare - e sarà pure un ambiente poco raccomandabile, la corte, ma se può fornire un minimo di libertà, un minimo di espressione, allora mille volte la strada piuttosto che un attico chiuso a doppia mandata e abitato da quegli orrori.
Kyou che sorride è un ossimoro. Sembra sempre che ci sia dietro qualcosa - una presa per il culo, o un morso. Mi piace il fatto che con melyor, la maggior parte delle volte, sia serio, quasi dovesse dimostrare che la cosa per lui va al di là di una maniera sagace per nascondere un ringhio. Non ride - non c'è nulla per cui ridere, in questa situazione - , ma s'intuisce una contentezza sottile, quasi sentita come immeritata.
Ha Melyor, ed è più di quanto sperasse. E viceversa.
Altrettanto pacifico è l'inizio della fine, nella seconda parte: un pranzo di Natale così farebbe raccapriccio a Thomas e all'impeccabile presentazione al mondo della sua perfetta famigliola, eppure è molto, molto più sano e vivo.  L'interazione fra i personaggi è scorrevole e molto ben gestita, considerato quanti sono: tutti hanno una parte, tutti hanno una battuta. Oserei dire che pure il pancione di Morwena è protagonista per un attimo xD e mentre Louie e Sano si scannavano, io mi sganasciavo dal ridere a vedere Aster che cantava tutto felice e convinto per sviare l'attenzione. Che dire? Una svolta tragica, ma quando c'è da ridere, che lo si faccia in faccia al pericolo.
Keep it up <3

30/04/13, ore 14:17

Sono in ritardo pazzesco e sei liberissima di spararmi u.u/ ma alla fine sono quii, ce l'ho fatta! E tu non ti libererai tanto facilmente di me, ecco.
Che dire? Questo capitolo lo aspettavo, perché ha per protagonista l'altra metà dello strano duo messo insieme dal destino. Kyou. No, lascia che riformuli: Kyou al suo peggio, ed al suo peggio consapevole di quello che sta facendo.
La cosa più impressionante di uno squilibrato è che spesso è straordinariamente lucido, nella sua condizione. Qui vedo un ragazzo che se le è prese sui denti talmente tante volte che ha semplicemente buttato alle ortiche ogni sentimento di altruismo e imparato a colpire per primo, senza alcuna remora. Non c'è niente a fermarlo dal prendere Harada per il coppino e fargli provare in prima persona cosa significhi non avere nessun controllo sul proprio corpo, nessun "è eticamente sbagliato, quindi non lo faccio". E allo stesso tempo, nemmeno un "faccio di tutta l'erba un fascio, tanto è uguale". Nessun vittimismo. Solo la chiara, chiarissima cognizione della propria natura. Di quello che è successo e di chi gli ha fornito, pur nella maniera più sbagliata, le armi per combattere e sopravvivere.
E' un pezzo molto violento già di suo, e mi immagino lo sarà ancora di più una volta editato, come hai detto di voler fare. Per contro, con Melyor tutta la violenza è raccolta in un unico nucleo di instabilità. C'è bisogno di chiedere se si ha il diritto di aspirare non tanto alla salvezza, quanto semplicemente ad un po' di affetto. A scampare all'autodistruzione.
Per qualcuno Kyou è stato un eroe. Dal moccioso che minacciava di soffocare mel con un calzino fino ad ora, all'apice della sua insicurezza. Ed è la cosa più bella di tutte, perchè non tutti gli eroi hanno la corazza e la spada lucente. E' molto, molto più difficile rialzarsi quando sei diventato come l'orco cattivo.

28/03/13, ore 17:19

Holaa <3
Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo çwç E' triste, dolceamaro, violento, silenzioso. Cioè, è assurdo, ecco.
Innanzitutto, c'è un'altissima concentrazione di Shiranui: tipo, 80% solo per Shirapuzzolo. Non che questo sia un male, eh, a me Shirapuzzolo piace. Insomma, abbastanza -quando non sclera.
C'è chi dice che l'appetito vien dando di matto, o una cosa del genere, e direi che Sano e Kyou sono la prova vivente di 'sta cosa: Sano schizza male due, tre capitoli fa. Ora viene tirato dentro lo sclerone malato del nostro adorato Shiranui.
Che, vabbè, ha anche ragione...in parte. Diciamo che poteva reagire meglio, ma era anche il modo più naturale di esprimere ciò che stava provando.
« Oh? Ma come, di già? Non sarebbe carino volersene già andare, sai… »
« Bastardo, figlio di una cagna, cosa vuoi fare?! »
La mano che risale al cavallo dei pantaloni in una carezza lenta è già di per sé una risposta eloquente, ancora prima che la zip venga abbassata.
« Insegnarti a modo mio. »
: qui, ad esempio. Sano è molto lui, molto in panico e con tutte le ragioni del mondo, mentre Shiranui mette a nudo il suo lato più crudele. Non gli vuole fare del male, non del tutto, vuole far capire: certe cose, lo sa, si insegnano solo nel peggiore dei modi.
Insomma, è divertente da dire, ma l'ho trovato molto pragmatico da parte sua. Anche se 'pragmatico' non è proprio il primo aggettivo che verrebbe in mente ad una persona sana leggendo questo pezzo -ma, ehy, io sana non.lo.sono <3 Sano lo è *?*
Passiamo invece al flashback.
Ci speravo, che non fosse quel tipo di implicazione. Ci speravo davvero. Non perchè non mi piaccia, ma perchè mi dispiace per il povero Shiro. E invece...beh, questo è. Una scelta drammatica, anche se coraggiosa.
Come è coraggioso ciò che ha fatto a Sano: per te, te Kyou che hai subito quel che hai subito, quanto difficile deve essere farlo ad altri? O quanto facile? Per questo, credo, l'intero capitolo ha +10000 punti introspezione -dalla parte di Sano, per empatia, ma soprattutto da quella di Shiranui, nel passato e nel presente.
Credo che in quel flashback si ritrovi tutta la potenza del legame con Mel, che comunque torna a farsi sentire alla fine del capitolo.
Melyor è dolcissima, fa tenerezza. Boh, mi ha quasi dato l'idea di essere tornata un po' indietro nel tempo, o comunque di essersi rilassata moltissimo...e tutto questo è naturale, in effetti. Comunque, è la scena nel complesso che fa ancora più sorridere: due fratelli che non hanno bisogno di porsi domande per avere risposte e che, anche quando lo fanno, non devono per forza dire tutto.
Basta un accenno, un indizio, e l'uno ha già capito l'altro.
Non è successo questo a Sano, che si è spinto oltre -voleva sapere troppo, anche se era comunque un suo diritto.
E, ad ogni modo, la risposta di Mel è bellissima.
Quanto si vogliono bene, quei due? :'3
Spero che, rallentando un po', ci siano più scene con loro. Sono carini, ma questo l'ho già detto.
Come al solito, tante coccole e tanti complimenti -w- te li meriti tutti. E anche la vecchiaccia che 'sto giro ha collaborato.
God joob, careH

Al prossimo capitolo *-*

28/03/13, ore 14:38

Sono una persona che crede fortemente nel potere dei lyrics.
Sì, sì, lo so: è brutto cominciare una recensione con 'sono', perchè mica si parla di me, ma c'è un motivo. Dicevo, credo fortemente nel potere dei lyrics.
Per questo motivo ho letto il capitolo con La Corte dei Miracoli di sottofondo, anche se come canzone mi piace relativamente -ammetto di preferire di gran lunga la voce di Matteo Setti a quella di Marco Guerzoni- e...boh, credo sia stata un'ottima idea. Rende bene, più de I Clandestini (che io amo amo amo, nonostante tutto) e La Corte dei Miracoli Made in Disney.
Ma credo anche che tu abbia fatto la scelta migliore, cioè riportare quasi per intero i lyrics "salienti". La forza di NDdP è nelle parole, quindi ho apprezzato moltissimo le parti in corsivo -conferiscono al testo quel tocco in più che le parole non riescono a trasmettere, ecco.
Quindi, chapeau per la scelta delle canzoni e, soprattutto, per aver deciso di non inserire solo due frasette stupide.
Poi.
Questo pezzettone qui mi ha sciolta: Eccola. Melyor è lì, rannicchiata tra le braccia scure di un uomo che la tiene stretta e con l’espressione rilassata, serena come mai gliel’ha vista. Le coperte pesanti tirate su entrambi i corpi nascondono buona parte dei loro lineamenti, complice il buio, ma Harada intuisce la presenza di un sorriso tenue su quelle labbra screpolate. E’ l’abbandono di una bambina, nonostante tutto, ed in cuor suo avverte un senso di sollievo che supera il resto. Sollievo per l’averla trovata a non troppa distanza e per respirare, anche dalla soglia di quello spazio ristretto, parte della tranquillità della fuggitiva. Dell’altro invece nota poco: i capelli scuri e mischiati alle ciocche corte e chiare della ragazza, la pelle scura e l’accenno di lineamenti duri che affondano, distendendosi per come possibile, contro la curva di una spalla esile contro cui abbassare le difese e riposare. E’ un quadro che gli si conficca negli occhi e che non si toglierà più dalla testa..
E' vivido, perfettamente vivido, e reale. E' dolce, anche se coinvolge due personaggi troppo feriti e bistrattati per ricordare con chiarezza cosa vuol dire "essere dolci" -Kyou è inselvatichito dalla strada, Mel inacidita da tutto ciò che ha passato. Insomma, è un contrasto netto e allo stesso tempo una porta che tutte noi speravamo da tempo di veder chiusa: si sono riuniti. Ora If può anche chiudersi, ceste.
Beh, sbagliato.
Ci sono altri personaggi ed altri problemi. Non è mica finito tutto così, strada facendo le cose si sono complicate: è una bella fregatura, eh?
Motivo per cui spediscono Tatian...ehm, Tate e Dinka in giro. Per cercare di avere tempo, anche se non si è proprio sicuri che funzionerà.
No, ma parliamo di Tate che si fa le domande esistenziali del tipo "« Devi spiegarmi perché il ragazzino non ha ceduto al mio charme, prima. »"...uomo, donna, essere, quel che sei, fammi un favorone: ripigliati. X°D No, ecco, lo adoro- ma non quanto Aster, che tra un po' "non passa dalle porte". Ma poverooo x°D
La Corte dei Miracoli è sempre un bellissimo background, ben gestito, nitido. E' una corte diversa da quella della Kei, se posso permettermi, la percepisco in maniera completamente differente nonostante i personaggi come Louie e Ruth e Dinka vengano ripresi e persino i passaggi siano simili (la porta seminascosta che apre Ruth, per esempio. La conosco, quella porta >3). Insomma, è naturale che siano posti diversi pur essendo lo stesso: siete due persone diverse e le storie sono diverse. Ma il luogo è quello, o almeno dovrebbe, però non riesco a creare una 'continuità'.
Non che questo tolga qualcosa a If, o all'altra Corte, semplicemente mi sembrano due posti diversi con lo stesso nome. Magari boh, è un problema mio x°D
Detto questo, passiamo al coccosqualo. E' la Guest Star firmata felpone che minaccia di essere shippato *A*
Ah, e parlando di questo...Heisuke.
Quanto ci è rimasto male, povera stella? çAç *se lo coccola*
Facciamo una colletta per comprare i biscotti a Todino? Sì? E ne prendiamo una scatola anche per Aster, perchè così :3

So, al pross...
Ugh, mi hai già superata D: Oh, beh, al prossimo capitolo. Tipo, adesso xD
Ellie

25/03/13, ore 18:27

Oddio, perchè non ho letto prima questo capitolo? Perchè?
*Ah, già, perchè è già tanto se ho il tempo di fare pipì...ma questa è un'altra storia*
Comunque, cominciamo col dire che è E.P.I.C.O.
Il capitolo è ben bilanciato, per questa volta le novità sono più che altro positive ed è tutto stemperato dalla presenza di numerose gag (fenomenali, tra le altre cose X°D) e dall'introduzione di nuovi personaggi. Il totolo è assolutamente azzeccato, si capisce subito a cosa si riferisce, e subito troviamo una soluzione alla questione Sano vs. Mel -fortunatamente, è una soluzione felice.
Ho anche adorato i pezzi riguardanti il Butterly Effect e tutte le citazioni in corsivo...sono bellissime çwç Ma io adoro le tue riflessioni, o meglio, le riflessioni di Mel: sono realistiche al massimo e ben curate.
Poi...ecco, sono morta dal ridere in ogni parte con Tate/Tatiana *LOL* e Aster, io te lo dico x°D E Shinpachi! "Esco tutto il giorno per cercare un Gabriel e torno che è diventato una ragazza"...ma povero Pachiii! Lui si confonde, non è mica tipo da sopportare troppi cambiamenti in tanto poco tempo u_u
No, e poi. Cioè. Vogliamo parlare di Sano? Domani torno e passo a prendere i bagagli ed Heisuke. Sano, Har-har, tesoro...hai chiamato un borsone Heisuke e non ce l'hai detto? Hai intenzione di prendere Todino per la collottola, caricartelo in spalla e portarlo via di peso? XD
E poi.
Insomma.
In questo capitolo succede una cosa importantissima.
Sì, ok, Sano e Pachi scoprono che Mel è una ragazza, che non si chiama Gabriel e via così.
Sì, ecco, abbiamo pure un'interazione concreta con quelle meravigliose persone che sono Aster (ammmmmore di mamma *-*) e Tate. Sì, c'è anche Dinka (e non 'cane', eh. Ti passerò la Role con Dinka e Polenta u_u).
Vabbè, fatto marginale: si spostano alla Tana. Ancora più marginale: Melly-Mel è sulla strada maestra che porta a Shiralandia.
Ma tutto questo non è importante.
Non è assolutamente importante.
La cosa veramente importante è....
Un ragazzo che si chiama Lucy?
CHI DI NOI NON SI E' FATTO QUESTA DOMANDA QUANDO HA CONOSCIUTO LUCIFER? CHI? X°°°°°°°°°D
No, quell'uomo.
Nel momento in cui è entrato in scena PSY ha spalancato le porte della Tana e l'intera Corte si è messa a ballare il Gangam Style X°D Lui. Il suo ingresso era scritto nelle stelle. Lui è scritto nelle stelle.
Chissene di Kyou, è LUI il Very Important Person del capitolo!
Per tutto il resto, c'è Mastercard (quella che ruberemo a Thomas per protesta, perchè è anche ora che gli capiti qualcosa di molto brutto).

Al prossimo capitolo, tesoro *-* E scusami ancora tanto tanto tanto per il ritardo, ma lo sai che non è voluto ç___ç
Tanti cini!

22/03/13, ore 16:50

Capitolo di transizione, perché si deve pur prendere decisioni. Ci pensa Ruth, dunque - e a lei si accodano gli altri. Melyor è stata già inglobata nella Corte per diritto di salvataggio, sembra un tutt'uno con Kyou, come se fossero improbabili gemelli siamesi - non importa l'età e non importa il colore, il sesso, le differenze: hanno una ragnatela a cucire la pelle di uno a quella dell'altra. Restano i tre outsiders, i tre frammenti dell'entropia. Scomodi. Heisuke forse no, ma Shinpachi costituisce un problema già più pressante, per non parlare di Harada - Sano, che qui sta cominciando a farsi due conti.
Ho amato la menzione al coccosqualo (<3), il fatto che Aster si muova perfettamente all'unisono con Ruth nel fronteggiare i due studenti e che Tate sciolga la tensione. Per non parlare dell'hellcome, red riding hood, di Louie, che trovo una delle migliori battute di tutta la storia. La scena con Kyou e Mel con cui si apre il capitolo arriva in punta di piedi, ma lascia intendere che nei prossimi capitoli si vedranno di più.
Adesso la priorità era di scornare il Lupo cattivo.
E mi sa che Ethan si dovrà davvero accontentare di Nadja, stanotte.

22/03/13, ore 16:45

E siamo arrivati ad una delle scene clou, una che era stata stabilita fin dall'inizio. Che dire? La lite fra Sano e Mel è sempre stato uno dei miei passaggi preferiti di If, anche se qui è trattata in maniera diversa rispetto alle versioni che si erano delineate precedentemente. E' un approccio atipico, ma il sostanziale c'è - il riconoscimento della verità da parte di Sano, le ferite che vengono scoperte.
Poi ci si sono intromessi Aster e Tate - e Dinka, ovviamente - e tutto è cambiato, a riprova del fatto che If si scrive da sola. Penso che effettivamente, senza di loro, l'approccio immediato alla Corte non sarebbe stato così semplice. Anche se sai che per questione affettiva sarò sempre legata di più alla versione del Luna Park (y.y sob) sono più che soddisfatta di come ti è uscito questo capitolo. E' un buon gioco di OC e di Canon. E finalmente si arriva, seppur in punta di piedi, all'incontro. Su cui basta il silenzio, per ora - il resto verrà nei prossimi capitoli.
Perché questa storia è solo loro.

* salta al successivoH*

08/03/13, ore 12:45

Oddio ora Sano sbrocca [di nuovo!]
Oh, questo capitolo *-* E' lungo, devo dire, e denso di eventi...ma va bene, benissimo!
Prima di tutto, inizio con ringraziarti per la menzione -sin troppo lusinghiera, non me la merito ç_ç- e per l'aver voluto inserire Miki nel capitolo. Un Cameo della puzzola non può che farmi un piacere enorme, anche se questa stupidona si comporta sempre malissimo con Mel. Ma di Miki e Mel parleremo poi.
Iniziamo con il capitolo in generale che è, come detto, di graaaande importanza per la nostra protagonista: incontra gente nuova (Chanda e Rafa, che la salvano da una brutta situazione), visita luoghi per lei importanti, riconosce (anche se timidamente) Shinpachi come amico e...beh, ha una pista concreta su Kyou.
Tutto questo sposta un po' il piatto della bilancia in favore della nostra Melyor, credo, nonostante alcune brutte esperienze -as in squatter molestissimo e ipercoglione.
Coney Island, iniziamo da lì. Per lei, chiusa in una gabbia per anni, dev'essere uno shock continuo: uscire, prendere la metro, ficcarsi fra la gente. Infatti finisce per perdere Pachi, che comunque è così gentile con lei da far passare in secondo piano quanto, in realtà, sia indelicato. Non potrebbe sapere, comunque, quanto forte può essere l'impatto del mondo esterno nei confronti di Mel.
Comunque, la nostra pallinadineve *amore lei <3* sta affrontando di tutto e pure di peggio. Tutto questo per trovare Kyou -e sospetto che sia per questa precisa ragione che non ha ancora mandato tutto a cagare, rassegnandosi.
Insomma, io ammiro molto Mel. u_u
Passiamo poi ai pg "di contorno", diciamo così: Shinpachi in primis, che poveraccio fa un infarto dietro l'altro. Nei suoi confronti non so bene come pormi, anche se per adesso mi fa una grande tenerezza (soprattutto nel pezzo in cui chiama Sano per sapere se Mel sia per caso tornata a casa).
E, tanto è premuroso lui quanto è stronzo Sano. Anche se magari era preoccupato anche lui *?*
Riguardo Chanda e Rafa...l'entrata è da loro, non c'è dubbio. Le parole spagnole di Rafa lo sbugiardano subito, comunque, e pure quel suo modo da puzzone (ù_ù), mentre Chanda è più pacato. In effetti, detta così, d'aspetto assomiglia un po' a Kyou ._.
E Miki.
Beh, lei è perfetta. Nel senso che tu l'hai descritta perfetta, non nel senso che lei lo sia di per sè. Al contrario, rappresenta bene quel genere di "menefreghisti/superiori/strafottenti" che in If viene ben inquadrato. E lei se ne vanta pure ò_ò Mah *tira i capelli a Miki*
Insomma, che farà Sano mo? D:
Al prossimo capitolo, tesoro */*

Ellie

08/03/13, ore 11:13

Dicevasi, lo scorso capitolo, di quello che m'immagino a lurkare là fuori. Magari non proprio sotto casa del bakatrio, certo: diciamo pure nell'intera città di New York, dove i sogni dormono e gli incubi hanno troppo spesso le gambe. A partire da Vipera, Sniper e Scarecrow (l'emerito cervello di gallina che fa casino, taglia i fili del telefono e poi si dimentica del perchè ._." meh), qui ce n'è per tutti i gusti. I primi sono per l'appunto i due sopracitati. Nessuno dei due particolarmente convinto di quello che sta facendo, nessuno dei due disposto a fermarsi. C'è di mezzo la propria esistenza, forse quella di qualcun altro - sicuramente per Ethan. Per Nadja non saprei, e sarei effettivamente curiosa di vedere di più.
E' una valanga, una tempesta. Non si spreca un solo pensiero per chi ne sarà coinvolto, dall'obiettivo ai semplici bystanders. Bystanders che non si stanno più accontentando di rimanere da parte: qui vediamo Shinpachi mettere piede fuori dal suo ruolo marginale e prendere in mano le redini della situazione. Si comporta in maniera quasi paterna con Mel, oserei dire, vedendo come cerca di farla ridere, di spiegarle la strada per tornare a casa in caso di emergenza. Si insinua fra le informazioni, pur senza pesare o volerle rubare. E' un bel parallelo rispetto alle belle parole di Simon, che alla fine - forse per orrore di quello che suo padre e suo fratello erano e sono - si è distanziato troppo da Melyor, ma come lei stessa sottolinea, o Kyou o nulla. Tutto il resto non è altrettanto importante.
E' tenera, Mel, nel comprare su due piedi quel peluche. E' tenera nell'aggrapparsi ad un'immagine che ormai è passata. Sono cresciuti entrambi. C'è chi ha messo fuori le zanne e chi ha maturato l'ostinazione di tirarsi in piedi. Ma il peluche è una speranza di incontrarsi e riscoprirsi con lo stesso legame.
Poi...meh, tocca dare ragione a ele X°D ogni volta che esce di casa, Melyor si ficca nei guai. E si perde senza speranza. E trova Miki (Miiiiki! ò_ò c'è Lò a casa che ti aspetta!! Fila immediatamente!). E inciampa in un altro degli incubi in giro per la città. Forse in più di uno - ne vedo due, e non necessariamente comprendono lo stupratore. Vero, Chanda l'aiuta e Rafa si comporta in maniera decente, ma è una contrapposizione nettissima la violenza con cui il primo si scaglia contro lo squatter e la calma che mostra poi verso la ragazzina. Mi è piaciuto come li hai caratterizzati v.v sissì, e si sono piaciuti anche loro (?).
Insomma, sembra che le cose si riaggiustino.
Finché Mel non mette il naso in casa.
E becca Harada incazzato.

...nooooooooo goood. Tu l'accarezzi O-O eee io scappo!

(L) al prossimo capitoloH,

03/03/13, ore 17:40

Con tutti i nomi che si ritrova Mel si potrebbe scrivere un'encicolpediaaaH
Massì, spacciamoci per maschiaccio!
Il capitolo questa volta si è incentrato molto di più su di lei e la trama che ha iniziato ad articolarsi tenendo conto di tutti i vari personaggi inizia a farsi sempre più intrigante, sei sempre molto brava a scrivere, rendi il tutto avvincente e mai noioso e alcune espressioni che ti ritrovi ad utilizzare sono semplicemente fantastiche e lasciano in testa un'idea chiara e precisa di quello che vuoi intendere. Sì, non smetterò mai di ripeterlo: Amo come scrivi.
La fine di questo capitolo mi ha entusiasmato non poco e sì, lasci sempre l'impulso morboso nel lettore di continuare ad andare avanti nel vedere che cosa mai succederà adesso! Ed è una cosa che non tutti sono capaci di fare, ma tu lo fai da dio <3
Figo comunque, anche questo *__*
Tantissimo affetto per Mel, as usal

Ps: Solo a me i segni che utilizzavi per separare le varie parti del capitolo sembravano faccine estasiate? xD

03/03/13, ore 17:31

Ohw Dejavù (L)
Anche questo capitolo, che ha ripreso moltissimo da quello precedente per l'ilarità dei nostri prodi salvatori, mi è piaciuto molto
Riesci sempre a strapparmi fuori qualche risata, perché in effetti delle battute del genere potrebbero farsele uscire sul serio.
Non c'è mai un attimo di quiete, ma la delineazione dei personaggi già presenti in Hakuouki è calzante e li rispecchia immensamente
Lasci sempre comunque ampio spazio alle riflessioni della nostra dolcerrima albina, che sì, lo troverà il suo benedetto fratello! Daje (L)
Come al solito, correlazione tra lyrics, titolo e testo straordinaria!
Lava you <3

03/03/13, ore 17:25

Eccoli qui! xDD
Ok, questo capitolo serviva a spezzare l'enoooooooooooorme depressione data dall'inizio e tutti quegli schiaffeggiamenti emotivi per la povera situazione della mia dolce protagonista.
Non poteva essere trovata da tre persone più idiote xD
Sono stati resi alla perfezione e vederli vestiti a quel modo, beh mi ha fatto una certa impressione in realtà, ma sono tanto cari, loro *__*
Il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, è stato leggero e concorde a quello che il titolo poteva lasciar intendere, nuovi giorni, nuovi giorni
Al solito sei stata spettacolare (L)

03/03/13, ore 17:13

E' stato strepitoso!
Oddio, strepitoso è dir poco, sul serio *__*
Da quando si riprende e si accorge di quel che è successo a quando realizza che può sfruttare quell'occasione per sfuggire da quel mondo che l'ha costretta, che l'ha fatta soffrire così tanto. Il modo in cui si è lanciata allo sbaraglio per inseguire la libertà, ogni sensazione, ogni pensiero, tutto quanto scandito da questo semplice desiderio. La libertà.
E quando si è ritrovata per strada e hai offerto ulteriori dettagli su di lei e sul suo modo di pensare, fino a quando per lasciarsi alle spalle tutto per ricominciare così la sua nuova vita ha deciso di tagliarsi i capelli con quel pezzo di vetro. E lì la scena è stata troppo epica! *_*
Sì, questo capitolo mi ha tipo galvanizzata mi ha stravolto emotivamente mi ha fatto amare ancora di più questo personaggio e non può che spingere chiunque ad andare avanti nella lettura per capire che ne sarà di lei. Il tutto è stato diabolicamente coinvolgente, per i termini, per i pensieri di lei, per le sue azioni e per la dannata forza che è stata capace di tirare fuori nel momento più opportuno.
Splendido, sul serio (L)

03/03/13, ore 16:58

"Sarai un fiocco di neve che non cade in nessun posto.."
Sì, mi è piaciuta moltissimo (L)
Mel è straordinaria, continua ad andare avanti nonostante tutto quello che le capita, nonostante alcune persone da cui si ritrova accerchiata
Il padre lo hai reso da dio xD E l'ho trovato insopportabilissimo, tipo da prendere a calci nelle gengive, lui e la sua petulante ipocrisia ben evidente, tsk, materialista le ha detto. Un po' come il bue che dà del cornuto all'asino u_u
E' fortissimo il legame che prova per il fratello, si sente, lo si respira, si capisce quanto ci tenga e quello che prova per lui e hai messo ben in risalto anche gli atteggiamenti di Michael che non è comunque suo consanguineo e diciamolo..non mi piace come Kyou.
Sei riuscita a sfiorare delle tematiche molto pesanti che fanno da sfondo a quello che è la situazione di tutto il capitolo, che non sono state espresse troppo chiaramente ma che hai comunque reso in maniera da fare capire tutto.
Sappi che la citazione di questo capitolo che si conclude in quello seguente è FA-VO-LO-SA.
J'adore <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]