Il mistero dei Nargilli
di avalonne

30/03/13, ore 14:48

Recensione premio per il primo posto al contest "Febbre da New Generation"
Ok, lo so, tu mi avevo chiesto di lasciarti una recensione ad un altra storia ma, casualmente, stavo girando per la tua pagina e, dopo aver letto l'introduzione di questa storia, non ho potuto fare a meno di entrarci a dare un occhiata.
Poco fa ho finito di leggere un altra tua storia che NON mi avevi segnalato e, come promesso, non ti ho lasciato una recensione anche se la tentazione era tanta (mi sono detta: "No Ross! Non puoi! Sei una donna di parole, quindi devi recensire un altra storia") ma, caspita, questa mi ha attirato troppo tanto!
Quindi puoi ben capire che ho amato leggerla... Insomma non ho mai letto una fic focalizzata sulla coppia Luna/ Draco e devo dire che l'idea mi piace proprio tanto tanto!!!
Davvero, l'ho trovata ultra originale, sopratutto quando ho letto che era stata Narcissa a volere che suo figlio si fidanzasse con Luna Lovegood e, sopratutto, ci facesse dei FIGLI! Ti immagini che genere di pargoli sarebbero usciti fuori? Uno sarebbe stato un vero Malfoy, e l'altro un vero discendente di Luna...
Ma, sotto sotto, sono felice che alla fine Draco si sia sposato con Astoria prechè altrimenti non sarebbe potuto nascere quel bel fustacchione (!???!😵) di Scorpius Hyperior Malfoy, no? Forse questa me la potevo anche risparmiare 😞
Va beh hai potuto capire da sola che io NON sono per niente normale... Sopratutto il Sabato pomeriggio... O la Domenica... O tutti i giorni... 24 ore su 24
No davvero basta,
Alla prossima recensione
Ross❤
P.S. Se questa recensione non va bene dimmelo che te ne lascio una alla storia che mi hai indicato, considerando questa come un optional 😉 fammi sapere, mi raccomando!
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 02:49 pm)

28/02/13, ore 15:36

RECENSIONE PREMIO CONTEST CRACK - Premio Risa

Eccomi finalmente con l'ultima recensione che mi mancava da fare u.u E adesso te la becchi, io sono incapace di essere seria a meno che non mi ritrovi a fare da giudicia :)
Comunque ho trovato la tua flashfic davvero molto carina, oltre che, in qualche modo, plausibile. Alla fine i Purosangue stanno con i Purosangue (abbasso le dramioneeee!!), quindi trovo spiegata molto bene la probabile coppia Luna-Draco, anche se, da un punto di vista caratteriale, assieme non sarebbero mai potuti stare. Infatti, sei stata brava a far notare i punti di incontro tra Rolf e Luna - con la storia dei nargilli - e poi quelli tra Astoria e Draco - che sia dannata quella Hogwarts babbanofila! ahahah!! ok, la smetto - .
Niente, mi è piaciuta. Hai creato uno spaccato su una coppia, a mio parere, crack e il crack ci sta. Sempre U.U
Io ti però ti consiglierei di dare una impostazione migliore alla flashfic, in fondo anche quello fa la sua parte!
Risa

08/02/13, ore 12:45

Recensione premio terzo posto al contest "I just can't stop loving you"

E arrivo anche a te con le recensioni premio, non sono sicura di riuscire a finirle tutte oggi, ma almeno inizio.
Allora ho voluto partire da questa storia perché l'avevo già letta in precedenza e mi era piaciuta.
E inoltre ci sono tre pairing che mi piacciono: Rolf/Luna, Draco/Luna e Draco/Astoria.
Seppur la Draco/Luna non sia ben veduta da Draco, io trovo che siano davvero fantastici insieme *^*
Luna è, per me, un po' come Hermione per gli altri: la vedo con molti personaggi, ma al contrario di quanto si possa credere, odio quando la mettono insieme a Neville.
Neville ama Hannah, fine della storia.
E Luna... be' per me ha amato George, Draco e Dean e poi ha capito che era Rolf quello che faceva per lei.
Comunque, ho trovato questa storia un po' frettolosa verso la fine, purtroppo, ma secondo me è carina lo stesso.
Avresti potuto soffermarti meglio sulle descrizioni, ma diciamo che non è poi così male.
I personaggi, inoltre, mi sembrano anche molto IC, soprattutto Luna.
E mi è piaciuto come hai reso Rolf e Astoria, soprattutto il ragazzo: anch'io me lo sono sempre immaginato affascinante.
Una cosa importante: i nomi come Babbani vanno sempre maiuscoli, perché inventati dalla Rowling.
Recensisco le altre storie e ancora complimenti.

07/12/12, ore 16:11

All'inizio non mi è sembrata molto chiara e il momento in cui entra in scena Astoria è molto confuso , avresti (sempre secondo il mio parere) dovuto descrivere un pò meglio il momento in cui luna cade nelle braccia di rolf perchè succede improvvisamente e come se non fosse una cosa importante della storia , la trama è originale , una gioconda infestata da nargilli non è un argomento all'ordine del giorno .
Un pò confusa ma una storia originale e creativa .
P.S Mi Se facevi a capitoli era meglio , mi ha incuriosito la trama

06/12/12, ore 15:33

Awww che bella storia! Luna è sempre Luna, solo lei poteva arrivare a capire che il sorriso enigmatico della Gioconda fosse colpa dei Nargilli (perché i responsabili sono loro, ovvio)! E la cosa romantica è che ciò ha permesso a lei di conoscere Rolf e a Draco di incontrare Astoria :') Ottima la caratterizzazione e anche lo stile, complimenti!