Il blu dei suoi occhi
di Angels_99

20/10/13, ore 22:25

Mi è piaciuta moltissimo tutta la storia, devo farti i complimenti per l'idea e il racconto è scritto bene.
Inoltre ti ringrazio per aver pubblicato una storia così appassionante anche se corta.
Spero vivamente che continuerai a scrivere.
bluebirdm

12/12/12, ore 08:39

Ciao ange99, piccola short allungata, decisamente piacevole e dolce. Quello che ci vuole sotto Natale. A me ha fatto particolarmente bene perchè ieri è stata una giornata triste. Sarebbe però opportuna una rilettura prima della pubblicazione.
Un dettaglio narrativo che salta subito all'occhio è che Lanie è a casa in un giorno lavorativo. Potrebbe avere il turno di riposo ma magari si potrebbe spiegarlo.
La cosa che si nota immediatamente è l'uso errato dei tempi in tutto il capitolo ed in modo particolarmente accentuato nella seconda parte. I tempi devono essere sempre gli stessi. Non si può iniziata parlando al passato remoto e po, rimanendo a parlare dello stesso momento del racconto, passare all'imperfetto o al presente come in arriva al portone che dovrebbe essere arrivò al portone o magari si avvicinò.
Se in quel preciso istante gli avessero misurato la pressione non sarebbe nella norma. Non sarebbe stata nella norma. Scusa se sono così dettagliata ma credo sia giusto dirti che per un lettore é molto fastidioso leggere cose con tanti errori: passa la voglia e questo é un vero peccato perché hai delle belle idee e secondo me col tempo saprai affinare ed elaborare. Augurissimi. Beckett66

11/12/12, ore 18:19

Finalmente ci sono riusciti!
Brava Kate che ha avuto il coraggio di andara da lui. E Castle... Be' lui è sempre dolce, le ha ricordato ancora una volta che l'avrebbe aspettata. È innamorato perso *___*
Piccoli accorgimenti: attenta ad alcuni errori di ortografia come 'dirli', 'distrazzioni', e poi il nome della patologa, Lanie! (Attenta a non metterci la doppia n). E un'ultima cosa, occhi ai verbi, perché un paio di volte sei passata dal passato al presente.
Per il resto la storia mi piace, e voglio proprio vedere come proseguirà tra di loro :)

11/12/12, ore 17:56

carina come storia, però dovresti stare attenta agli errori d'ortografia!!!
["dirli"(cit.)???....-.-"]

11/12/12, ore 17:47

Ciao Ange :)
E così i due tontoloni si sono finalmente messi insieme, Kate si è incoraggiata e lui non è sembrato per niente stupito dal suo arrivo :)
E bravi!!!
Bupna serata!
R

06/12/12, ore 22:32

Ed ecco la long di cui ne avevi parlato! =D
Interessante inizio... sono curiosa di vedere cosa hai in mente e come svolgerai il tutto =)
Al prossimo capitolo!

Stefy

06/12/12, ore 15:24

Domande su domande, quando alla fine la risposta la sa già ed è una sola: corri da lui e buttati tra le sue braccia, il resto verrà da sè :)
Il T9 sssse!!! Bugiarda! Tanto lui ti capisce comunque :p
Ciaooooo
R

06/12/12, ore 09:55

Ciao ange99, allora cosa ha deciso la nostra detective? Sono curiosissima. Bellissima. L'inizio è decisamente intrigante. In fondo sabato non è poi così distante. Per fortuna in questo periodo sono impegnatissima. Mi raccomando studia e fai vedere di cosa sei capace! In attesa.Beckett66

05/12/12, ore 20:48

Ciao! L'idea mi piace, non è una cosa totalmente nuova dato che mezzo fandom ha scritto dell'intervallo tra la seconda e la terza stagione ma mi piace. Ho però notato la totale, o quasi, assenza di virgole o altri segni di punteggiatura brevi. Appunto per questo la lettura della storia risulta poco scorrevole e decisamente confusionaria, nel senso che non si capisce più dove finisce una frase e ne comincia un'altra. Oltre questo molte lettere dopo il punto, per esempio negli SMS, sono minuscole anziché maiuscole e all'inizio della storia hai usato più di una volta l'articolo "gli" al femminile invece dell'articolo "le". Un'altra cosa da riguardare è, soprattutto, la quasi totale assenza di periodi: usi troppe frasi staccate, raramente unite da segni di punteggiatura brevi o congiunzioni. Come ultima aggiustatina ti consiglio di sviluppare di più i tuoi pensieri in quanto a te, scritti in questo modo, possono sembrare chiarissimi ma chi legge ci mette un po' di più ad elaborare la scena nella propria mente, perdendo così il filo della storia.
Sinceramente, spero tu non ti sia offesa perché non era mia intenzione. La mia recensione è volta semplicemente a veder migliorare sempre di più la stesura delle tue storie, permettendo così ai lettori di gustarsele quanto effettivamente meritano.
Anna

05/12/12, ore 20:17

Ma quanto sono carini che si messaggiano! ;)
Deve rimediare Kate, deve trovare un modo per dirgli quello che prova o sarà troppo tardi.
Al prossimo capitolo!