L'ultimo sorriso
di Vitzi

12/01/13, ore 23:07

bella davvero bella sei riuscita a far cadere 5-6 lacrime dai miei occhi ... mi è piaciuta complimenti

30/12/12, ore 16:30

Wow. Sono rimasta rapita da ogni tua parola. Splendida questa fic! È qualscosa di...di magico forse. Sei stata bravissima. Scrivi d'incanto <3 Ti ammiro molto e...bhe sì, lo ammetto, sto facendo un giro tra le tue fic. Spero che questo non ti dispiaccia eheh..Tornando alla storia, mi è piaciuta l' apparente ingenuità della ragazza. Apparente perchè cela grande profondità nella sue parole. Ghoan è riuscito a percepirlo., ed è riuscito ad amarla. L'ultima frase...è perfezione.

30/12/12, ore 15:43

Vitzi/Dafne – L’ ultimo sorriso – 2° Classificata

Titolo&Immagine: Il titolo è stato scelto con molta accuratezza e logica, quindi molto inerente alla trama da te sviluppata. Però l’immagine di Gohan e il “dinosauro” non drago, non l’hai citata ti sei soffermata di più sullo salvataggio di Moe da parte di Yang. Comunque, Brava! 4/5

Grammatica&Stile:  Sulla grammatica e sul tuo stile non ho nulla da dire: hai solo fatto due errori di distrazione e nulla di grave. Il tuo stile di narrazione e sempre impeccabile e preciso, davvero complimenti. 10/10

Caratterizzazione&Iniziale(M)Nuovo Personaggio: Moe è una ragazza folle, stramba, abbastanza lunatica, un po’ chiusa e misteriosa e soprattutto sola. Mi è davvero tanto piaciuto come l’hai delineata e come hai saputo far fuoriuscire tutto il suo strano, nel senso positivo del termine, modo di essere e di fare. Mi ha colpita questa ragazza nel modo in cui riesce a avvicinarsi a Gohan e a prendere amicizia con lui. Il nome è bellissimo è mi è piaciuto davvero tantissimo. Non ti ho voluto dare il massimo, perché avrei voluto che approfondissi, ancora di più, questo carattere particolare e dolce  della ragazza. 9.5/10

Originalità:  L’originalità non si può negare, perché mi è piaciuta moltissimo questa storia e la trama da te creata. Ho apprezzato molto lo svolgersi degli eventi, ma soprattutto l’idea che hai avuto l’ho apprezzata tanto. Solo che tutto doveva essere a “lieto fine” e per questo mi trovo costretta ad abbassare il punteggio. Mi dispiace tanto. 8.5 /10

IC personaggi (escluso il nuovo):  Gohan è senza dubbio IC soprattutto nella timidezza e nella goffaggine e nella morale *la scena dell’uva* che mostra con la ragazza. Brava! 10/10

Gradimento Personale: Ho pianto, mi è piaciuta enormemente soprattutto il finale triste e malinconico di Gohan che promette di amarla per sempre con Yang che, in qualche modo, capisce che la sua amica non c’è più. Davvero bellissima, mi  hai emozionata e rileggendola ho ripianto. Bravissima 10/10

Totale: 52/55

(Recensione modificata il 01/01/2013 - 03:17 pm)

07/12/12, ore 12:20

Ciao Vitzi :) devo dire che nonostante sono un' amante della coppia Gohan/Videl questo nuovo personaggio mi ha emozionata tantissimo *_* a dire la verità mi ha emozionato tutta la storia...Fantastica! ricca di malinconia, paura, dolcezza e amore.
Complimenti, sei davvero bravissima. Buona fortuna per il contest. Alla prossima
Lynx12

06/12/12, ore 19:15

Ho amato questa fanfiction *___* Moe è meravigliosa, non credo di aver letto di un personaggio così originale in vita mia. Complimenti per l'idea, davvero ben sviluppata. Mi sono commossa, ho sperato in un lieto fine e invece mi hai davvero sorpresa :°)
Complimenti, ottimo lavoro. Impeccabile, come sempre ^^
Soly Dea

06/12/12, ore 15:56

Ciao! ^w^
Devo dire che amo molto la Gohan/Videl, ma sei riuscita a famri apprezzare questa Moe, l'ho trovata davvero, come dire... vera. L'hai descritta benissimo, sono riuscita ad immaginarmela nel cervello.
Molto originae il fatto di averla 'scritta' orfana e di averla fatta morire. Povero Gohan ,alla fine tutte le persone a cui tiene di più muoiono. T.T
Stile, punteggiatura e grammatica perfetti, complimenti! Spero che ti vada bene il contest! *^*

Alla prossima ^^

05/12/12, ore 22:49

Ciao Dafne! :)
Devo ammettere che ho letto questa tua One Shot tutta ad un fiato, e alla fine sono arrivata con gli occhi gonfi di lacrime, non scherzo.
Ho apprezzato tantissimo questa storia, la trovo ricca di emozione e sentimento. E' originalissimo il fatto che la ragazza di cui Gohan si è innamorato sia morta. Anche se triste, il finale è un qualcosa di meraviglioso, lo penso davvero. :)
Anche io partecipo al contest, quindi ti auguro sportivamente buona fortuna e ti auguro di arrivare al podio, perchè te lo meriti veramente! ^_^
A prestissimo, cara! Un bacione graande, Normina :*

05/12/12, ore 21:39

Eccomi qua! Da troppo tempo non recensisco qualcosa di tuo, oggi rimedierò u.u
Questa storia mi ha davvero commossa e intristita, devo dire che anche non leggendo di un Gohan con Videl non ne ho sofferto la mancanza, perché questo personaggio che tu hai descritto tanto bene è entrato anche dentro al mio di cuore.
Una ragazza forte all'apparenza ma anche fragile che nasconde tante verità, che Gohan non conosce, tanto a lui non interessa.
Sa di amarla ma non lo vuole ammetterlo a se stesso, non gli serve ammetterlo finché un giorno quel piccolo bocciolo non venne allontanato per sempre e quando nemmeno le sfere e i fagioli possono, arriva lì la vera disperazione..
Ho apprezzato tanto questa frase: Non so dire se mi avevi conquistata, ma mi eri entrata dentro.
Sottolinea benissimo l'immagine di Gohan, cosciente ma insicuro il solito Gohan anche se leggermente più maturo e vista la situazione ci sta a pennello! Parliamo del finale che è davvero struggente, le tue parole riescono ad entrarmi dentro, cosa difficile, una qualità rara che tu possiedi. Che dire, la grammatica è perfetta come sempre non ti smentisci mai carissima!
Alla prossima e buona fortuna per il contest, meriti tanto!

misa