Overjoyed
di __Di

10/01/13, ore 14:43

Ooooh Wish!
Questa storia straripa di sentimenti adorabili. Amo la coppia, forse anche più di Fay e Kurogane (e un po' è triste che non abbiano la stessa attenzione di tante altre coppie... più o meno benassortite. Credo che siano il prototipo delle coppie successive, sono il canon più canon in assoluto delle Clamp e, ti dirò, proprio per la mancanza di materiale su di loro (anche se l'extra aiuta, un po'...) è sempre un po' difficile trattarli. Però tu sei Dì, sei il bravissimo autore che ti fa sciogliere con dieci righe effettive di storia. La parte iniziale, l'ho vista un po' come un riassunto delle puntate precedenti, un po' come il riassunto di una serie di eventi che li hanno portati fino a quello che sono oggi, questi due.
E, ti dirò, mi piace molto il conflitto interiore di Hisui, l'hai espresso bene e hai espresso bene l'amore che lo lega a Kokuyo.
"Anche lui amava Dio, ma di un amore diverso e non più pienamente incondizionato. Il suo amore, tutto il suo amore, la sua fedeltà, il suo affetto, tutti i colori del suo amore erano per Kokuyo. Amava Dio, ma amava Kokuyo in un modo inconoscibile e immenso, infinito e disarmante." questa parte, soprattutto la conclusione mi è piaciuta da morire.
Nondimeno, hai reso Kokuyo decisamente umano, ma sembra sempre lui, che è tenero con Hisui solo quando è lontano dagli sguardi altrui. E Hisui che ammette che questa "conclusione" è inevitabile, mi piace anche di più.
Concludo, citandoti questa frase qui:
"La normalità è bella, la felicità è bella. La tranquillità e l'intimità di una stanza e di quell'umanità che hanno acquisito come costume ormai si cuce addosso a loro due alla perfezione. E quello è il suo posto, nel letto accanto a un demone."
l'ho adorata. Mi piace.

E, ti dirò, mi piace molto questa storia, leggere tenerezze e carinerie da parte tua è qualcosa di estremamente bello, anche se questo è solo un esperimento, a me e alle mie molteplici personalità piace questo tipo di esperimento!
Presto o tardi leggerò e adorerò l'altra storiellina su Wish, aspettami!
Complimenti ancora e continua così!

06/12/12, ore 15:40

Ehilà!
*plin-plon so perfettamente che mi mancano da recensire alcuni altri capitoli di Watch Over You, ma...*
insomma, mi hai reso una persona felice! Kokuyo e Hisui, sono da sempre tra le mie coppie CLAMP preferite e, boh? Non mi aspettavo che tu ne scrivessi.
Poi, sarà che si tratta di una storia talmente diversa dal tuo ordinario, che mi ha messo di buonumore. L'ho letta appena rincasato e, anche se in realtà -senza offesa- non aggiunge nulla alla coppia, la rende perfettamente.
È una storia adorabile. I ricordi sono quelli del secondo extra sui personaggi, giusto? Bellini, loro <3
Comunque, seriamente, non mi pare di aver mai letto niente di tanto tranquillo scritto da te e, no, il capitolo extra di Watch Over You non vale... e, ad essere proprio franchi franchi e a dirti la più sincera verità, io non mi aspettavo di leggere qualcosa di così scritto da te. Insomma, ho temuto per l'incolumità di Kokuyo dal primo istante. Povero diavolo... e invece eccolo lì che sonnecchia beato accanto a Hisui.
Hai reso una scena tenerissima in conclusione, e beh, sono proprio loro. Sono bellissimi e tu sei davvero bravo, come sempre. Riesci a rendere bene anche questi personaggi qui che comunque hanno avuto poco spazio per svilupparsi.
Complimenti.
Non posso scrivere più di così, anche perché sono milleduecento parole di storia xD non posso mica scrivere una recensione così lunga!
Ti ringrazio per quest'altra perla e non dimenticarti delle altre storie!!
A presto
-yui.