Il segreto di Percy.
di OliviaP_

18/07/14, ore 01:58

"-Non devi vergognarti, Perce...non ti giudicheremmo certo per questo. Voglio dire, le cose per cui prenderti in giro sono ben altre...-"
Ecco, questa parte mi ha fatta morire.

Comunque, anch'io come altre fan della saga mi sono chiesta per tanto, taaanto tempo se i gemelli si fossero mai accorti dell'amico che dormiva nei letti dei loro fratelli. XD
Quindi volevo farti i complimenti per aver avuto l'idea di scriverci una shot, che anche se corta, mi è piaciuta molto. Va tra le ricordate, sicuramente.
Ciao! ^^

10/01/13, ore 11:16

XD povero Percy, credo che la rabbia più o meno repressa che ha accumulato verso i gemelli abbia contribuito a farlo schierare dalla parte del Ministero..... In effetti sorge spontanea la domanda: com'è che i gemelli non si sono mai chiesti che accidenti ci facesse tale Peter Minus nei letti dei suoi fratelli? Specialmente Ron, che era solo ai primi due anni di Hogwarts. Io mi sono sempre risposta che, visto che usavano la mappa per le loro malefatte più che per spiare la gente, semplicemente non hanno mai controllato con attenzione i due fratelli; una volta visto che Percy prefetto non poteva coglierli in fragrante via con qualsiasi attività illecita dovessero compiere. Se lo avessero scoperto però, sarebbe andata più o meno così immagino XD forse l'avrebbero tormentato un po' di più. O forse no, se no Percy avrebbe cominciato a porsi delle domande, e avrebbero rischiato la loro mappa. Anche se Percy, da ch ne spaeva lui, non stava dormendo proprio con nessuno (maschio, per lo meno) quindi l'avrebbe solo preso come l'ennesimo, strampalato tormento dei suoi adorati fratellini u.u

11/12/12, ore 15:46

Ebbene, non ho resistito alla tentazione di spulciare un po’ il tuo profilo.
Intanto complimenti, hai reso i personaggi perfettamente IC con pochissime parole, non è una cosa da poco.
Ma ora veniamo alla trama in sé.
C’è da dire che mi sono sempre chiesta perché nessuno abbia notato Peter che dormiva prima con Percy e poi con Ron.
Ok, io mi sono fatta da subito strane idee (sono troppo perversa, lo so xD) quindi pensavo che avessero visto Percy con qualcuna, invece spunta fuori Peter xD.
Magnifica la parte finale, Fred e George che se la ridono, Percy che rimane con il dubbio e Madame Pince che si infuria xD.
Complimenti.
Un bacio,
Emma.

06/12/12, ore 13:09

Mi sono chiesta spesso come fosse possibile che i gemelli non avessero notato la presenza di Peter nel letto di Percy prima e di Ron poi xD (soprattutto perché, nel terzo libro, Lupin dice chiaramente di aver visto Peter sulla mappa, quindi non possiamo pensare che la mappa non mostri gli Animagus o i Malandrini...)
Complimenti, la storia è veramente carina e divertente :)
Alla prossima,
Bellatrix

06/12/12, ore 12:04

Ti faccio i complimenti perché subito ho pensato che lo avessero beccato con Penelope, dall'introduzione, invece mi hai colto proprio di sorpresa.
Effettivamente chissà quante volte hanno visto Perce con Peter, in dormitorio... C'erano gli estremi per qualunque tipo di pensiero maligno, effettivamente! XD
Un'idea originale e brillante, molto divertente da leggere. Hai reso benissimo i tre personaggi con pochissime righe, soprattutto ho adorato il povero, ignaro Percy che rimane poi interdetto con questo dubbio immenso su cosa diavolo stiano ridacchiando i fratelli e in particolare su CHI. E bello il finale, per la guest appearence della Pince, chein genere se la dimenticano tutti, povera donna.
Grazie per la risata, mi ci voleva!

Rowi

06/12/12, ore 11:04

Oddio, che carina!
Divertente, sul subito pensavo che scoprissero una qualche relazione clandestina di Perce e invece.. ahahah! :)
Brava, complimenti!
Un abbraccio, ArmoniaDiVento

06/12/12, ore 10:06

Che carina!! :D È una storia davvero molto ... Ehm ... Divertente, sì. XD Inoltre la grammatica utilizzata è buona e scorrevole e questo non guasta mai! ^_^ Brava!