Buona cucina
di bowaxel212

03/09/14, ore 00:31

Tu si che sai motivare la gente a dimagrire! Trovo che il tuo stile scrittura e la trama creino un effetto orrendamente inquietante, è fantastico. Devo dire che il sospetto che la carne non fosse animale ce l'avevo, ma mai avrei immaginato che il cuoco assente fosse il ragú! E poi il veleno per topi é stato una vera sorpresa: ha aggiunto un sapore particolare al tutto. Perdonami l'analogia con il mangiare: non ho resistito ^-^ Scrivi davvero bene. Tuo, Alter_Ego

19/11/13, ore 14:56

Ah, ma questa è horror perchè sottolinea quanto sia disperata la situazione sul fronte lavorativo?!XD
Ahahahahah! Ok, questo è uno delle paure che ho sempre avuto alla mensa universitaria. E del perchè mi portavo il pranzo da casa. E continuerò a farlo, sia chiaro!
Sinceramente, mi aspettavo il ragù human!special, ma il veleno per topi gli ha dato proprio quel... tocco di sapore in più, che fa meritare a questa storia una stella Michelin serie horror!u.u
Ed è da ieri che mi rovini buoni piatti con immagini macabre, hai finito?! Voglio mangiare e ingrassare, io!
E basta, non mi viene altro da aggiungere... a parte, se l'ambientavi a un matrimonio ti avrei amato per sempre!XD

20/08/13, ore 17:06

O cavoli non mi dire che il cuoco assente era nel ragù!:-)
Ottima trovata davvero, ho adorato il modo che hai di scrivere, fino alle ultime righe mi chiedevo :"ma cosa c'entra la cucina, e l'amore per il proprio lavoro con l'horror? Mi sa che ha sbagliato genere."
e invece ecco arrivare le ultime tre righe raccapriccianti... WOW! Una bomba questa storia.
BRAVISSIMA\O!!!
Vado alla ricerca di altre tue storie. Alla prossima:-)

08/03/13, ore 12:06

Ecco spiegato il motivo per cui cerco sempre di non andare a mangiare nella mensa della mia università! XD Accidenti a te, io adoro le pappardelle al ragù XD Bene bene, una one-shot prima di pranzo e per di più con un trama quantomeno... Beh, gustosa! Penso sia superfluo aggiungere che ho apprezzato molto la storia :) Tra l'altro, la carne umana deve essere davvero buona, parecchi assassini lo confermano... Dobbiamo preoccuparci! XD Ottimo, alla prossima allora!

16/02/13, ore 00:58

TU SEI UN MOSTRO, non sto scherzando, cosa ti ha fatto credere che farmi leggere questa cosa, cavatemi gli occhi perché me lo sto immaginando.

Comunque, recensione? Ho litigato con alcune virgole, però solo alla seconda lettura.
Passa perfettamente quello che credo (spero) sia il messaggio che volevi comunicare -- dell'anormalità di questo individuo, senza un come o un perché. La mancanza di un'impalcatura rende il tutto così terribile, davvero, fa venire voglia di gridare a squarciagola per l'orrore, ed è una cosa bella. Piacevole; non originale, ma un particolare retrogusto che non sperimentavo da tanto.
Cos'altro? Vediamo...
Avrei apprezzato di più una maggiore lunghezza, una maggiore introspezione: vuoi trascinarmi nella mente dell'assassino? Avrei voluto vedere quanto di più spaventoso e disturbato c'è ed esiste non lievi accenni a questo modo. Ci ho messo un po' a convincermi ad aprire la pagina perché mi aspettavo chissà cosa, sono rimasta un po' delusa da quel punto di vista.

Riepilogo? Mi piace la scelta stilistica abbinata al contenuto, avrei preferito un maggiore sviluppo del retroscena psicologico.

Non so cosa aggiungere, ho sonno D: ciao! ucchan

08/12/12, ore 17:02

Beh, devo dire che questa è una One-Shot davvero originale! Non mangerò più pappardelle al ragù per mesi! xD Dico davvero, è molto originale qusta storia.... e sospettavo che il ragù non fosse di carne "animale" :) Complimenti, non è semplice trovare One-Shot Horror simile a questa....così originale....anche perchè di solito si leggono storielle inutili di autori provetti che si credono chissà cosa....ancora complimenti, davvero :)
Vedo che hai già ricevuto recensioni, segno che la storia è piaciuta davvero a tanti :)
_Eva

07/12/12, ore 16:26

Ciao Bowaxel!
Complimenti per questa breve storia davvero creepy!
Mi è piaciuto molto il colpo di scena finale! Mi aspettavo che il ragù fosse carne umana, ma il veleno di topi mi ha sconcertata e dato quel brivido che caratterizza ogni storiella horror! Complimenti davvero!
Lo stile è semplice e abbastanza scorrevole :). Ho notato che usi troppo le virgole dove sarebbe meglio usare un punto fermo per spezzare le frasi e rendere il tutto più misterioso e meno pesante.
Per il resto è fantastico! Mi piacerebbe sapere che fine abbiano fatto i precedenti clienti del protagonista! E chissà se è stato licenziato per la crisi del negozio oppure perché è stato scoperto...
Vedi quante domande mi ha suscitato il tuo breve racconto?? :D
Succede quando rimango davvero colpita!
Credo di aver detto tutto :).
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo ^.^.

Un bacione,

Selyne

07/12/12, ore 15:44

Bella!! complimenti!
Adoro le storie sulle menti malate ma geniali! infatti anche la mia prima storia è una di quelle!
Mi è piaciuto moltissimo questo passaggio:"Sono due le cose che ci accomunano tutti, il sapore e la morte, siamo tutti uguali per questi due aspetti."