O Brother, Where Art Thou?
di meiousetsuna

01/05/13, ore 19:12

ciao ho trovato la tua storia interessante, amo i brothers salvatore,e tyler qui è servito a qualcosa finalmente!!! alla prossima.
PS: se ti va di leggere la mia ff ne sarei felice, ciaooooo avrai presto altre mie recensioni, ciaoo

04/03/13, ore 23:46

E rieccomi a romperti ^^ cavolo tu vuoi stendermi tesoro. In poche righe mi hai emozionata. Quella puntata l'hai fatto (la riconciliazione dei fratelli, Damon che lascia andare Stefan per il suo bene, Stefan che intanto si guardava intorno in cerca del fratello) ma tu mi hai emozionata il doppio... Sarà che adoro il tuo modo di scrivere..

L'abbraccio dei due Salvatore é stato qualcosa di.... Magnifico.

Complimenti vivissimi!! <3<3

21/12/12, ore 21:53

Voglio organizzare un comitato "Pro Salvabros" U.U
Sì, lo organizzerò e viaggerò di città in città, di nazione in nazione, finché tutti capiranno che meravigliosostupendoincredibilefantasticoeternoindissolubile sia il rapporto che unisce questi due cocciuti, stupidi e fin troppo orgogliosi fratelli.
Perché loro si amano, come dice Rebekah, they would die for each other e non lo capiscono, e questo mi fa girare le elicheee! >.<
E sì, they may fight like dogs, ma l'amore che li lega è più forte di qualunque cosa, e spero che se ne rendano conto anche loro.
Questa drabble è bellissima e molto azzeccata, triste ma vera, e molto dolce, soprattutto quando scrivi dell'orgoglio di Damon che non dura più di tre secondi, e anche se è una piccola frase, che sembra messa a caso, nasconde in sé tutto il potere della loro unione fraterna, della loro amicizia profonda, della loro lealtà e del loro rispetto.
Ed è scritta perfettamente.
Bellissima** Tra le preferite**
Bacioni**
Milù**

19/12/12, ore 11:34

Ecco, una cosa che certamente ci accomuna è il gusto/l'amore per le citazioni: qui citi il film con George Clooney (ricordo che lo vidi un sacco di anni fa. quando uscì, e mi piacque molto), oppure il verso di Shakespeare che forse è a sua volta citato dai fratelli Coen? Insomma, una citazione nella citazione nella citazione.
O magari hai voluto immaginare un parallelo tra l'Odissea, richiamo esplicito del film, e l'odissea personale di Damon, costantemente straziato tra la rivalità e l'amore verso il fratello nonchè tra l'amore per Elena e l'ossessione di non mancare di rispetto a lui?
Qui però Elena è - come spesso nelle tue fic - un convitato di pietra che sta sullo sfondo e in qualche maniera passivamente subisce le azioni che, tuttavia, le ruotano intorno: il cuore sono Damon e Stefan, vicini e lontani allo stesso tempo, uniti e divisi (ma è mai possibilie? sì) dall'amore per la stessa donna.
Perchè alla fine riaffiora sempre la tenerezza di Damon nei riguardi di Stefan, anche se ricacciata in fondo all'anima e nascosta sotto una corazza di apparente menefreghismo.
Secondo me la frase cardine è quasta: "il modo in cui sei punito per amare le persone, è doverle lasciare andare".
Quale condanna peggiore si può immaginare? o forse è una punizione per il male che Damon ha inflitto alle sue vittime?
Un bacio forte, a persto.

12/12/12, ore 23:53

Intanto mi sono letta questa piccola meraviglia *_* Oh, Damon...non ricomincio il delirio perchè già lo sai. E quell'ultima frase...dice tutto! La felicità di Damon quando rivede Stefan, quando lo riabbraccia di nuovo, mi ha commosso tantissimo. Come sempre i SalvaBros sono tenerissimi...e Damon farebbe qualsiasi cosa per suo fratello, qualsiasi cosa...dio, lo amo *_*_* E amo anche te che mi scrivi sempre queste cose così dolci, belle, commoventi, amare e mille altre emozioni tutte insieme! :*:*:*:*

07/12/12, ore 20:48

Oddio, gioia, tu mini seriamente la mia sanità mentale (già precaria, dopo l'episodio di oggi) con queste cose :') Non so cosa mi abbia toccato più il cuore, in questa puntata. Se l'espressione di Damon quando Elena è riuscita a bere, il loro confronto finale o gli innumerevoli quanto dolcissimi momenti Defan sparsi nei flashback e non. Giuro, mi hanno seriamente destabilizzata! Tira aria di tempesta tra loro e Stefan continua a fare lo stronzo -.- però almeno lo ha riconosciuto oggi, che è già un gran traguardo u.u Questa frase "Quando ti porge la mano il tuo orgoglio regge esattamente tre secondi, poi la stringi come se riprendessi una parte di te, l'abbraccio che vi scambiate vorresti che non finisse mai" mi ha steso, sul serio. E' esattamente quello che ho pensato io, vedendo Damon afferrare la mano al fratello, in quel di New Orleans. E il mio cuore ha saltato un battito quando si è sacrificato, per l'ennesima volta, per il bene di suo fratello, nonostante partire con lui fosse quello che più voleva fare in quel momento. Alla faccia del suo essere egoista. Amo questo personaggio (e anche l'uomo che lo interpreta, ovviamente) sempre di più, ogni giorno che passa. E amo le tue drabble, double drabble, triple drabble o come le si vogliano chiamare u.u Le aspetto, insieme all'episodio! Il prossimo è il finale di metà stagione, poi come resistiamo alla pausa!??! ç__ç Fammi un abbozzo di 4x10 come la vorresti tu, eh, sennò non c'arrivo viva a gennaio! ;) Un bacione bellissima, ti aspetto presto a fare i copioni di una delle stagioni! ^^

07/12/12, ore 19:04

Ma ciao! :)
Avevo visto che avevi pubblicato qualcosa sulla 4x08, ma ho preferito vedere prima la puntata e poi venire a leggere!:D
Quindi, eccomi qua!
Allora, la prima parte è... da brivido! Hai saputo rappresentare benissimo le domande interiori di Damon, la sua paura e il dubbio pressante che Elena non abbia ricambiato autonomamente il suo amore, ma che tutto fosse frutto di questo asservimento.
Bellissima la considerazione su Stefan, espressa con la frase:
"Che non spezzerebbe il tuo cuore per vendetta."
Alla fine sia Damon che Stefan amano Elena, ma credo che proprio per il bene della baby vampira non si metterebbero mai a fare dei giochetti di vendetta tra loro, proprio per salvaguardare Elena e i suoi sentimenti. Inoltre, che gli piaccia o no sono fratelli e si amano, anche se a volte vogliono dimostrare di odiarsi senza pietà! Punto!
La seconda parte! *____* Il tuffo nel passato è stato epico, anche perchè ci ha mostrato la bontà di Damon, troppe volte celata.
Quando si sono abbracciati! awww, troppo carini!
E, alla fine, ecco che per il bene di Stefan, Damon si tira indietro e decide di lasciare che il fratello si fortifichi in guerra senza di lui. Damon continua a dire di essere quello egoista, ma cavoli ciò che poi dimostra con i fatti è esattamente l'opposto, almeno in alcune occasioni!
La chiusura che hai dato mi è piaciuta molto:
"Perché il modo in cui sei punito per amare le persone, è doverle lasciare andare."
Davvero Damon sembra avere una grossa maledizione sospesa sulla testa: ogni persona che ama deve lasciarla andare per renderla felice.
Ma alla sua felicità chi ci pensa?
Tanti complimenti, hai scritto una vera chicca! :)

un bacio, Giraffetta

07/12/12, ore 15:07

Tesoro ho appena visto la puntata e poi sono corsa da te.
Non sai come sono contenta che tu ti sia concentrata sui Salvabros.
Che dire?
Come descrivi tu il personaggio di Damon non lo fà nessuno.
Se non fossi certa che sei una femminuccia, penserei davvero che tu sia proprio lui xD
Non perderò tempo ad analizzare il delena della puntata, xke questa Os merita una recensione interamente Salvabros, ma posso dirti che per la prima volta sono pienamente soddisfatta.
Bene, passiamo oltre.
In questa puntata credo che si sia vista pienamente l'umanitá di Damon.
Con Charlotte, con Elena, e con STEFANUCCIO.
Nella prima parte hai fatto trasparire perfettamente la paura di Damon nel constatare che Elena potesse essere realmente asservita e che, di conseguenza, lui fosse stato l'unico a volerlo realmente.
Povero cucciolo, non riesce nemmeno a prendersela con Stefan. Non lo aggredisce nemmeno.
Nella seconda, invece, mi hai fatto rivivere le stessissime emozioni della puntata.
Mi sono sciolta *___*
l'orgoglio non lo ha bloccato ed ha afferrato la mano di Stefan...abbracciandolo *______*
e quel : “Hai mai pensato che abbia semplicemente bisogno del mio fratellino?”
Oddio, cucciolo!!!
Mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Quanto l'ho amato...
E quanto ho odiato quella maledetta di Lexi.
Capisco che voleesse aiutare Stefan, ma porco Colibrî, fatti i cavolacci di casetta tua.
Damon aveva bisogno del suo fratellino. Stopo. Fine. Uffaaaaa.
Stefan si è dovuto ricredere su suo fratello e mi è piaciuto da morire quando lo ha difeso con Caroline.
Ha capito che Damon è tt tranne che egosita.
Questo mi dà una speranza. Forse nemmeno Elena li dividerà.
Cucciola, sò che avevo detto che nn avrei commentato il delena...
Ma posso? Ti pregoooo.
Ma ha fatto strano solo a me vederli insieme?
Bellissimo sicuramente, ma strano.
Vedere Damon cosi felice *____*
lo ero anche io.
E la parte finale?
Elena da vampira è molto più intelligente....
Fose anche per il delena c'è speranza.
Qui, ammettiamolo, dobbiamo ringaziare Tyler.
Quanto l'ho adorato.
Un vero leader e amico.
Menaomale che ha riparato alla cazzata della sua ragazza.
Le sue parole hanno illuminato Elena.
Facciamolo Santo subitoooooo.
Micina mia, sai che aspetto sempre con ansia le tue drubble. Ormai sono d'obbligo e mi chiedo...come farò a gennaio???
Le puntate continueranno...e tu?
Bellissima, dico davvero.
Come sempre azzecchi i punti salienti.
Questa è una delle mie preferite.
Complimentoniiii amoruccio mio.
Ti voglio troppo bene