Il regalo perfetto
di Asu chan

14/12/12, ore 21:27

ohhh dio Asu, un'idea dacvvero geniale!
Inizio subito con lo scusarmi per il ritardo, mi sto frustrano da giorni con il cilicio per questo, ti prego di perdonarmi.
Veniamo invece al mio compito: la tua fic è stata semplicemente deliziosa, proprio quello che ci voleva a Natale un bel po' di spirito natalizio con mamma, figlio, nuora e (sighç_çsighç_ç) padre. Ho davvero adorato la tua Temari molto IC, anci perfettamente IC, che va a fare le compere e incontra la futura suocera come una donna di mondo sa fare. Ho apprezzato i commenti di Temari, i suoi pensieri per intenderci, che non ho trovato invadenti come possono esserlo di solito, ma invece molto pertinenti e azzeccati. Spesso infatti sono più un elemento di disturbo che di aiuto , ma invece tua hai saputo gestirli bene e anche creare un buon ritmo alla narrazione. Forse solo le considerazioni sull'essere simile a Yoshino sono state un di più, ma è proprio andare a cercare il pelo nell'uovo (cosa che fate con me XP). Il dialogo tra le due donne è stato sia ben strutturato che realistico: penso che sia assolutamente verosimile e per niente sforzato e troppo assurdo, assolutamente naturale. Anzi penso proprio che i pensieri di cui ho parlato poco prima abbiano reso il tutto davvero concreto. Lo stesso fatto di soppesare ogni cosa che esce dalla bocca perchè non si può lasciarci andare completamente con la madre del nostro ragazzo anche se c'è grande sintonia. Penso che l'esempio più calzante sia il fatto di non chiamarlo "cry-baby" che capita spesso (a casa della senpai continuavo ad incantarmi per la dovevo chiamre "claudia").
La scelta del regalo per me poi è stata perfetta. Devo ammettere che se non fosse stato un prompt non l'avrei apprezzata così tanto perchè non ci avrei visto mai subito il motivo. Ma è ragionandoci dopo che ho trovato la genialità di Temari (e anche il suo essere tremendamente IC) nel prenderlo in giro vita-natural-duranteXD. é in perfetta sintonia con il Mr Crybaby del manga.
Termino qui il mio lavoro, alla prossima!

10/12/12, ore 21:12

Mi fa strano recensire quel che ho già letto e recensito (in un certo modo, nemmeno troppo approfondito in verità) eppure eccomi qua, a lasciarti questa cosina perché te la meriti <3
Dunque, rispetto alla prima fanfiction che mi facesti leggere sei migliorata un sacco *^* ma veramente tanto! Non ci sono più quelle descrizioni luuunghe e mega dettagliate (che per carità, sono piene di stima, ma delle volte del tutto inutili) e hai molta più facilità a mantenere l'IC! Dopo questi complimenti che dovevo farti senza meno, andiamo alla storia vahXD
Le descrizioni sono bellissime, giuste e ti fanno gelare le ossa da quanto sono precise *^* Non che io ami il gelo eh, ma mi piace immedesimarmi molto *^*
Anche io credo che Temari sia affascinata dalla neve, così unica a Suna (penso che non abbia mai nevicato in effetti), e da tutto quello che ne segue (i pupazzi, il pattinaggio sul ghiaccio, la lotta alle palle di neve, etc), e ambientarla in inverno, meglio ancora sotto Natale, mi piace tantissimo! Quindi con questa iniziativa 'sto praticamente andando a nozze XD Torniamo a te, sono terribile nel divagare, ma attenta, sto per rifarlo dicendoti anche che apprezzo il rapporto di complicità ed amicizia che lega la Nara Senior alla nuora. Ci sono scuole di pensiero completamente opposte, e potremo avere certezze solo quando Kishimoto si deciderà a canonizzare i nostri mosconi e a far incontrare le due donne terribili dal sorriso bellissimo! Io, comunque, sono per il filone del: faranno comunella distruggendo per sempre Shikamaru, quindi la tua fict mi aggrada anche per i motivi appena citati!
Le parti "degne di nota" o comunque che meritano un mio commento (perlopiù cretino XD) le hai già lette quando ti ho rispedito la fict (indi per cui, anche per la parte di grammatica e robaccia simile non sto a dirti niente, altrimenti mi darei la zappa sui piedi visto che te l'ho rivista io la fict, hahahaha ... >_>).
Cooomunque, bo Asu, non so più che dirti per annoiarti quì :| sai già tutto quello che dovevo dirti, a parte sempre la storia del finale, che continua a farmi strano, ma sai che tutta la fict nell'insieme mi piace ^^
No seriamente, che ti dico di più!? Che sono mega felice che tu sia riuscita a partecipare, entrando di diritto nell'epicità storica di questa iniziativa x°D
Un bacio, la tua taichou che fa ridere i polli <3

07/12/12, ore 18:59

Stupenda, davvero una bella fan fiction. Scritta bene, divertente e molto piacevole da leggere. Anch'io ho immaginato Temari sotto la neve con le luci, un immagine molto Natalizia. Il finale però lo immaginavo... diverso. Non dico che non sia bello ma credevo che il regalo che Temari ha fatto a Shikamaru fosse in reatà un regalo per lei, per evitargli di fare lo sforzo di andare a comprargli un regalo. Comunque, come ho già detto mi è piaciuta molto, complimenti.