Il giusto corso degli eventi
di Giucchan

11/07/04, ore 15:49

Ti confesso che, la prima cosa che ho esclamato dopo aver letto l'ultimo rigo, è stata: Stupida... Che stupida.... Si, è quel che ho pensato di Akane. Ma non perchè avesse gettato via l'anello. Tutt'altro! Akane è una ragazza davvero leale, ed il suo gesto non ne è che una conferma.
Piuttosto perchè non si è resa conto (o lo ha fatto troppo tardi) che le parole ed il comportamento del suo Ranma erano assolutamente spontanei, e non dettati dall'influsso magico, o qualsiasi cosa fosse, dell'anello di Akane.
Ok, ammetto di non essermene resa conto neanch'io, quindi non voglio biasimarla. Però credo che, piuttosto che interrompere quel momento tanto romantico sul tetto, avrebbe almeno potuto prendersi quel benedetto bacio! E poi, scorpire che non era dipeso tutto dall'anello (dal momento che la ragazza non ha espresso alcun desiderio ad alta voce), si sarebbe rivelata una dolcissima sorpresa...
Eh si, parlo bene perchè conosco la fine della storia. Naturalmente Akane non avrebbe mai potuto immaginare...
Ma, in fondo, che Ranma 1/2 sarebbe se non ci fossero interruzioni sul più bello e se, come in questo caso, Akane non si fosse accorta solo alla fine di aver commesso un errore?
Chiacchiere a parte. La storia è originale, molto ben scritta e scorrevole. Leggerla è stato per me un piacere immenso (anche perchè adoro le storie che s'incentrano su una lieve svolta sul rapporto di Ranma e Akane, ma che non vadano dritte ad un finale scontato). Brava, bene così!
Un seguito? Non saprei. A me la storia piace così come finisce. Naturalmente sta al tuo genio creativo decidere se sfornare o no un seguito, e come farlo.
Spero però che ci farai leggere ancora storie così! Un bacione!

Francy-chan
08/07/04, ore 12:14

bellissima ff!!! la grammatica, i pensieri e le azioni dei personaggi sono fatte molto bene!!! 6 molto brava!!! io cmq voto per l'opzione B!!! CIAO E CONTINUA PRESTO!!!!

Lady86
07/07/04, ore 23:45

la prima opzione va bene akane è scema io credevo che ranma rinsanisse e la baciasse perchè voleva invece ma prova afar un continuo con loro due insieme e con l'anello ripescato sarebbe divertente stavolta però l'anello dalloo a ranma vediamo che fa ti piace? aspetto un ipotetico seguito ciao

Sakura-chan
07/07/04, ore 22:57

Wow bellissima!!Non vedo l'ora di leggere il seguito che spero arrivi presto!!!!^^ Ciao