When will I feel right?
di _Luthien_

22/02/14, ore 12:35

Sansa Stark si ritrova a fare i conti con i propri sentimenti verso quel verme schifoso di Joffrey Baratheon. Il mutamento è radicale dall'amore all'odio, dalla venerazione al disgusto. Quello che mi ha colpito di più è la splendida domanda finale. Se infatti i sentimenti di Sansa erano sinceri, l'affetto di Joffrey era pura apparenza, cosa di cui la fanciulla si rende conto troppo tardi. Il re bambino pare non essere in grado di amare altri che se stesso.

22/02/14, ore 12:27

Una Flashfic breve, ma molto bella. In poche parole riassumi la vita di Tyrion. Diverso e disprezzato per via del suo aspetto sgradevole, continuamente costretto al confronto con i proprio perfetti gemelli e tuttavia dotato di un intelletto acuto e penetrante. Cogli come Tyrion si sia dovuto guadagnare giorno dopo giorno con sforzi immani quel poco di rispetto che proviene dal suo nome. Descrivi bene come l'orgoglio di Tyrion per essere stato nominato primo cavaliere sia accompagnato dalla consapevolezza che questo sia un onore destinato a essere momentaneo e come la sua gloria sia destinata un giorno ad essere messa in ombra da quella del fratello.

15/02/14, ore 15:10

Ciao!! Volevo farti i complimenti, perchè, wow, questa è Cersei Lannister!!! Cioè è una delle sue descrizioni piú coerenti e perfette che io abbia mai letto :3 Sei davvero bravissima, quindi di nuovo complimenti ^.^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.* Aggiorna presto :3
Baci
P.S. mi spiace se c'è qualche errore, ma scrivo dal cellulare e correggere è un po' un casino XD

17/06/13, ore 12:14

Tenerissima e commuovente. Di solito sono una stronza e non recensisco mai una pipa, ma questo capitolo era troppo bello per restare in silenzio.
Tanto di cappello!
Piccola Pirata

17/06/13, ore 11:50

la freccia mi sa he l'ho presa io dopo questa Flash. Bella, intensa, dolce come miele e gelida come neve, Snow... lui e Ygritte sono una delle coppie più belle e inusuali di Game of Thrones, mi piace leggere di loro e leggere quello che tu scrivi di loro... mi hai emozionata, come sempre del resto.

17/06/13, ore 11:38

Questa Drabble è il dolore, al grido Mamma ho pianto, sì, pianto. è davvero bella, IC, drammatica e intensa... Ottimo lavoro.

15/06/13, ore 14:36

Sono sorpresa dai sentimenti che questa fanfiction mi ha fatto provare, davvero colpita.
Voglio dire, posso affermare con certezza che Sansa è uno di quei personaggi che mi sono sempre stati antipatici a pelle (senza offesa, eh!) e tutte le fanfiction che ho letto su di lei non hanno mai contribuito alla sua causa, invece qui... qui mi piace, e non so se è perché è ooc o per quale altro mistico motivo.
Probabilmente perché è franca, non si nasconde dietro sogni e cavalieri da ballata e guarda la realtà per come è.
Nel momento stesso in cui afferma di non essere mai stata una Stark lo diventa, almeno per me, e la statua in cui si tramuta è una suprema corazza di puro orgoglio del Nord.
Così, se da una parte mi si spezza il cuore per quel povero diavolo di Tyrion, dall'altra mi piace davvero.
E' come se avesse un che di Arya in sé e questa nuova determinazione mi ha fatto venire le lacrime agli occhi (scusa, sono una tipa strana).
Ah, dimenticavo!
Quel mamma ripetuto in caratteri diversi spezza il cuore, da l'idea dello strazio interiore senza bisogno di tanti giri di parole :)

Davvero tanti, tanti, tanti, complimenti. Una Sansa così potrei imparare a sopportarla ;)

Akai

20/05/13, ore 16:17

OMG è bellissima!! Mi è quasi venuto il magone e non so ancora se per la tristezza o la commozione! Scrivi divinamente e le tue ff sono sempre splendide! Aggiorna presto ti prego!!
Baci

21/01/13, ore 22:13

Come ho scritto a Med, associare quella canzone a qualunque cosa che non sia il film di Benigni, mi è quasi impossibile, ma ciò non inficia sulla tua storia, che mi pare ben costruita e ben ponderata. Sono convinta anche io che Renly tutto sommato si sarebbe rivelato un re niente male; un Robert degli inizi, anche se di sicuro non gli avrei augurato la degenerazione che ne era seguita. Mi piace molto l'ultima parte, cioè il fatto che il cavaliere perfettino e fighino, con Renly, perda tutta la sua sovrastruttura, diventando solo Loras, la parte più semplice e pura di sè. Quella più autentica. Brava ^^

21/01/13, ore 22:10

Sansa POV e soprattutto quando era la vera regina delle cagacazzo. Una vera impresa, eh Luthien? Le hai fatto perfino dire che forse è meno peggio la Montagna rispetto al Mastino, tu quoque? Pensavo che almeno lì ci arrivasse... povera, povera me, che mi fai dire XD
Sei stata comunque molto brava, hai reso la Sansa dei primi tempi odiosa quanto l'originale ;)

21/01/13, ore 19:24

Questa è senz'altro la mia preferita, sebbene non abbia una predilezione particolare per Jon Snow e Samwell. Però questo approfondimento è veramente calzante e in effetti è qualcosa a cui lì per lì non si pensa, ma è proprio così. L'essere entrambi emarginati, seppure per motivi diversi, lega indissolubilmente questi due personaggi. Brava a cogliere i dettagli più importanti e ad approfondirli con poche, efficaci parole.

21/01/13, ore 19:21

Apprezzo molto questo modo di penetrare per un attimo nelle menti dei personaggi per approfondire un momento, una sensazione, un sentimento. Questa mi è piaciuta particolarmente perché fa sentire fino in fondo l'amarezza di Daenerys nel sentirsi venduta, il dolore nel capire che per il fratello lei non è altro che merce di scambio. Davvero bella, complimenti!

19/01/13, ore 14:45

Perdonami per aver lasciato scorrere del tempo prima di decidermi a recensire questa bellezza, credevo che qualcuno più ferrato nei commenti di me lo facesse ma evidentemente mi sbagliavo :).
Allora, questa drabble è perfetta sin dalla prima frase, o forse è la prima frase che la rende dolorosa e splendida allo stesso tempo:" vi osservo dalla bassezza della mia statura".
Ci si potrebbe già fermare quì per scrivere un trattato su quel genio incompreso fi Tyrion Lannister(o più probabilmente io potrei farlo perché sono pazza di lui <3), insomma lui è basso e lo sa, e guarda sua sorella.
Lei è alta bionda, occhi verdi, una vera Lannister e una vera regina. Ma questa volta ha vinto lui perché è furbo ma soprattutto per Tywin.
Anche lui è descritto magnificamente, in poche parole rendi come sia un dio per i suoi figli, come se l'investitura di Tywin sia una cosa di un potere di gran lunga superiore a quello del sommo septon.
Davvero bella, l'ho adorata dalla prima all'ultima parola :)
A presto,
Akai