Ambra Cadense's Tale
di Carmilla Lilith

22/02/13, ore 12:04

Cavolo, è il secondo tuo scritto che leggo e mi sto convincendo sempre di più che tu sia un genio!
Ribadisco che il tuo modo di scrivere è semplicemente sublime, perfetto, impeccabile!
Il tuo stile è così macabro... Oddio penso di amarti ( ma non uccidermi XD )
Ancora complimentoni e... aspettati presto un'altra mia recensione XD

18/12/12, ore 19:24

[Recensione-premio]
Sai che mi è davvero piaciuta?
Sono contenta che tu me l'abbia consigliata perchè l'ho trovata totalmente nelle mie corde e nelle tue, vista la bravura con cui hai saputo presentare ogni dettaglio.
Proponi una avvicendarsi veloce ma inesorabile, come se ci si trovasse in un precipizio senza fondo e si continuasse a cadere fino alla distruzione di se stessi. Mi è piaciuto il personaggio di Ambra, disillusa e disincantata che alla fine sceglie la morte, scelta quasi obbligata data la sua condizione interiore. Come si fa a vivere se non si crede e non si spera in nulla? E' questa la domanda che mi sono posta, è credo che la morte sia l'unica risposta.
Tanti tanti complimenti davvero, alla prossima!

Dominil.

07/12/12, ore 17:43

Torno a casa, e appena apro il sito trovo questa *w*
La mia giornata si può dire felice <3
La tua è stata una meravigliosa interpretazione dei disegni, la storia di una prostituta londinese di fine ottocento (sarebbe da ipocrita dire che non ho pensato a Jack lo squartatore X) ) disillusa, una donna indipendente e senza padroni, e devo dire che da questo punto di vista, sì, riprende perfettamente il personaggio di Ambra (e dire che ti avevo dato pochissime informazioni me cattiva). Molto bella questa Danse Macabre, si possono davvero sentire in sottofondo i violini si Saint Saens, il gotico che trasuda da ogni parola, da ogni azione, da ogni pensiero, il macabro che è meglio dell'amore. Un po' l'Ambra da te descritta mi ricorda la dame sans merci dei prerafaelliti, una donna che non ama ma cattura, una donna che uccide, spietata nella sua pallida bellezza.
Gotica, oscura, nera, macabra. Davvero una meravigliosa one-shot. Poi, il finale:
"la sua danza macabra giungeva al termine ed era strano sapere che aveva un compagno di danze. Perché l’amore è dolce, ma il macabro è meglio."
Sublime sono morta annegata dalla gioia.
Davvero brava bravissima!
Grazie di tutto, hai davvero fatto un capolavoro, je t'aime <3