Un Nuovo Natale
di Colli58

22/02/13, ore 13:33

Ciao Colli58, mi piace molto il tuo modo di scrivere, così ho deciso di andarmi a leggere altri tuoi lavori. Anche questa one shot conferma il tuo stile splendido, ben articolato e senza errori! Dolcissima la lettera di Rick, che chiede a Babbo Natale di essere lo strumento della felicità di Kate. Buffo lo scambio di battute a proposito della Gates, serena la lettera di Kate, chiaramente sicura che Castle l'avrebbe letta. Sì, è davvero un nuovo Natale per loro due, un Natale che vogliono trascorrere insieme. Continua a scrivere, Colli58, hai una bella penna :-)

10/12/12, ore 00:46

Shot davvero bella! Dolce, romantica, ma soprattutto divertente e perfettamente in linea con i personaggi.
Sei riuscita a dar voce a quella che, a mio avviso, è stata l'unica pecca dell'episodio natalizio, ossia la poca presenza di scene Caskett casalinghe, che avrei assai gradito per celebrare un'occasione speciale come quella.

Molto simpatica l'idea delle lettere a Babbo Natale da parte di entrambi: si sono aperti moltissimo, con il pretesto di esprimere i loro desideri, pur sapendo benissimo che nessuno dei due avrebbe resistito a leggere la lettera dell'altro, volendo, quindi, consapevolmente, che l'altro sapesse quello che direttamente non erano riusciti a dirsi in precedenza. La lettera di Castle, poi, non ha eguali, racchiude in pieno la sua personalità eccentrica, fanciullesca, egocentrica, ma soprattutto altruista ed innamorata. Ed i P.S. di entrambi sono stati azzeccati e spassossimi! :D

Ed è stato spassossimo anche il modo in cui hanno affrontato l'argomento Gates e lavoro di Kate in generale: in perfetto stile Castle! :D

Dolce, sentito e personale, infine, il pensiero che Rick fa trovare a Kate nel suo cappotto: è la dimostrazione, ancora una volta, di quanto lui sia attento e rispettoso, tanto da meritarsi di starle accanto in quella serata speciale e far sì che entrambi possano continuare in parte le loro tradizioni ed in parte crearne una nuova tutta loro.

Buone feste!

08/12/12, ore 23:00

Sono sempre contenta di leggerti.
Questa storia è dolcissima, il bacio accanto al grande albero e poi... fine!
Tu ci hai mostrato quello che avremmo voluto vedere :)
La lettera di Rick, tipico da lui scrivere una letterina a Babbo Natale e, per quanto sia uscito un pochino il suo ego, la cosa che ha chiesto è stato un regalo per Kate, per il SUO regalo!
Dolcissima la loro discussione, sulla Gates, su loro due, su quei pensieri che valgono molto più di un penny...
Kate si è ormai persa nella magia... non tanto del natale, ma la magia di Lui, dei suoi occhi, del suo abbraccio e scrive anche lei la letterina a Babbo Natale :) consapevole che lui la leggerà immediatamente *-*
L'elefantino è un pensiero splendido, la lunga memoria del loro primo natale insieme :)
Bella <3

Buona festa!
R

08/12/12, ore 15:31

Mannaggia, la lettera di Castle è da brivido proprio.
La dolcezza di quest'uomo non ha paragoni. Per niente egoista, pensa solo alla felicità della sua donna. Fantastico.
Anche Kate, si sta sciogliendo.
Molto carino il fatto che abbia scritto anche lei a Babbo Natale, sta uscendo dalla sua corazza. Ormai è irriconoscibile. Il regalo che ha ricevuto è perfetto. Anche se avevano detto niente regali, questo è proprio quello giusto.

Sempre bravissima, ci si legge alla prossima.
Baci,
Fede.

08/12/12, ore 12:23

Molto bella questa storia! Non ho potuto fare a meno di sorridere! :)
Le lettere di Rick e Kate sono sincere; un po' bambini lo sono, ma Rick è il più bambinone :D
Mi meraviglio che Alexis non abbia scritto nulla hihihihi
Bravissima!
Alla prossima!!
D.

08/12/12, ore 01:33

Ok, questa storia mi è piaciuta tantissimo mi ci sono voluti circa venti minuti per leggera viso che tornavo sempre indietro a rileggere qualche riga. È veramente tanto dolce, ma non è eccessiva! Secondo me quello che hai descritto sarebbe stato il finale perfetto per l'episodio di Natale, che devo dire mi ha lasciata un po' delusa. Dette queste poche parole mi dileguo Buona notte _paradise_